pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 April, 22:44:32
logo

Recensione o commento a: Malato cronico - (Racconto Narrativa, Breve) - di Circasso:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Un racconto molto ironico, che fa sorridere il lettore, dall'inizio alla fine. Mi ha tanto ricordato la trama di un film che ho avuto modo di vedere qualche anno fa: si tratta di "Tutto può succedere", con Jack Nicholson e Diane Keaton, in cui, l'interprete principale, alquanto attempato, è uno scapolo convinto, attratto da ragazze molto più giovani di lui. Durante uno dei soliti incontri "galanti", viene colpito da infarto, dovendo mettere da parte, almeno per un certo periodo, il suo "vizietto cronico". L'età, purtroppo avanza, e il cuore inizia a presentare qualche piccolo segno di cedimento, proprio come accade nella storiella, appena letta. Quel "quasi sognante" riferito alla moglie del malato cronico, potrebbe apparire anche come una sorta di liberazione, come a dire: "almeno, finalmente, me ne sono liberata!".
Di Ida Dainese: Eh già, abbiamo capito la cronicità della malattia, questo tipo è “malato” da tempo e vien da sorridere per quella sua agitazione, quella voglia di vivere che non s’acquieta. Comprendiamo anche la sofferenza, dal suo punto di vista, del dover invecchiare così di colpo. Ma sono d’accordo col sospetto di quella nota sul finale: “sognante” è un modo femminile di fare gli occhioni innocenti, se si resiste a essere moglie di un tipo così significa che si è più volpe di lui e distratto com’è dalla sua malattia, lui non se ne accorgerà mai. Raccontino divertente e stile brioso come sempre.
Di Amos2011 Angelo Manarola: Un malato cronico di sesso. Ne conosco molti appartenenti a questa tipologia di uomini che pare abbiano come piacere massimo non l'erotismo, ma fare un'altra tacca/conquista sul braccio. Dovresti correggere tutti quei trattini bassi che disturbano il lettore. Hai dipinto bene il protagonista e sicuramente mi è piaciuto il tuo racconto. Personalmente, in una ben precisa parola, vi ho letto un imput in relazione ad un attore non protagonista e vorrei sapere se ho "letto/visto" bene: " In cardiologia ? - mi disse preoccupata, ma quasi sognante -". Quel "sognante" è da intendere "credi che sono scema a non sapere tutto quello che combini? Bene, finalmente ti togli di nuovo dai piedi".






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 18.223.32.230


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.