pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sat 20 April, 02:04:10
logo

Recensione o commento a: Aspirante scrittore - (Racconto Narrativa, Breve) - di Athosg:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Athosg: Grazie! Mi fa piacere che sono riuscito a trasmettere i dubbi e i patemi di un aspirante scrittore. Devo dire che una volta stampato il libro e consegnato a amici e conoscenti la magia è un pò finita...o meglio ho trovato il modo "estremo" per continuare il sogno lasciandolo in giro per tanti luoghi d'Italia con il bookcrossing. Perché questo piccolo libro...continuerà a vivere anche dopo di me! Come sempre, ancora una volta, grazie
Di Athosg: Grazie! Si, in raltà sono riuscito a pubblicare un libro. Mentre lo scrivevo apprezzavo il mio lavoro ed era lì che volevo arrivare. Una volta stampato l'ho dato una copia ad amici e conoscenti. Al momento non ho fatto presentazioni perché ho la sensazione che la gente non ha molto tempo e ha poca curiosità e non ho voglia di insistere più di tanto. Sono contento così, proprio come Giobbe.
Di Arcangelo Galante: Racconto di piacevole lettura, in cui la dinamica dello svolgimento narrato si sposta da una realtà concreta che il protagonista vive come aspirante scrittore, sino a una sorprendente conclusione surreale, sfociante nel sogno di ciò che Giobbe stesso anelava, per poi riportarlo coi piedi per terra, però, lontano dal progetto suo, divenuto oramai inattuabile. Evidentemente, la perseveranza nel giungere a realizzazioni personali prefissate, non appartiene a tutti. Un cordiale saluto Athosg.
Di Ida Dainese: Bel racconto scritto con mano leggera tanto che sembra sia lo stesso lettore a raccontarsi la storia seguendo il protagonista nelle sue giornate. Il tono ironico dell’inizio strappa un sorriso, le idee di Giobbe, le sue titubanze e le sue esaltazioni, i suoi metodi e le sue autocritiche, sono qualcosa attraverso cui tutti noi siamo passati e continuiamo a passare. Sono molto belli i punti in cui lo descrivi alle prese con le varie tecniche di scrittura e di editing.
Ma è nella seconda parte del racconto che ci immedesimiamo nel suo timore, in quell’avanzare in punta di piedi nel grande tempio dei libri con la sua sporta sotto braccio. Il modo in cui poggia i libri qua e là e resta a osservarli da lontano è lo stesso di una madre che accompagna all’asilo un figlio per la prima volta. Voglia di lasciarlo crescere e paura di lasciarlo andare.
Il racconto finisce con un protagonista stanco che si lascia andare sulla poltrona e risponde a malapena alla ragazza che gli parla. Il nostro Giobbe però si è addormentato e forse tutto quel che sta succedendo lo sta in realtà sognando. La mano leggera che ha tenuto le fila del racconto si allontana piano piano, lasciandolo sognare.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.15.147.53


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.03 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.