pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 19:50:07
logo

Recensione o commento a: Primo gennaio - (Altro Altro, Brevissimo) - di Arturo Bandini:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arturo Bandini: Ricevo e ricambio volentieri gli auguri di buon anno. In merito alla tua recensione voglio solo aggiungere che questo mio scritto nasce da una sensazione di solitudine che spesso proviamo (almeno… io provo) di fronte alla necessità del fare nuove esperienze. In questi casi si può anche provare empatia per chi è nella stessa condizione, ma comunque alla fine, ci si ritrova sempre soli; ognuno deve fare la propria esperienza da sé, e in questo scritto, nel quale l'esperienza è nuova per tutti (un reale ma anche metaforico anno nuovo) non ci si può fare affidamento nemmeno sui consigli di chi ci è già passato perché dal nuovo a venire non c'è ancora passato nessuno.
Di Ida Dainese: Spesso i tuoi testi hanno il potere di spiazzarmi, di lasciarmi un po’ stupita a riflettere, a cercare di capire perché le tue parole misteriose mi tirino fuori tanti pensieri dalla testa, a volte perfino in contrasto tra loro.
Sono colpita qui da questo incontro che immagino nell’alba deserta; due persone che non sono reduci da festeggiamenti ed ebbrezze ma impegnate in una ricerca lucida e concreta. Sono nella stessa barca eppure, dopo un breve contatto, si allontanano in direzioni diverse e solitarie.
Allora, uno pensa cosa avrebbe fatto al loro posto, perché questi due siano da soli e “nuovi” in questa prima mattinata dell’anno, perché non si sostengano a vicenda. Oppure è l’incontro più sobrio nel primo dei 365 giorni che verranno, un contatto prima di proseguire obbligati lungo la propria strada.
E le parole che si dicono? Entrambi sperduti, ma coraggiosi nel proseguire, esempio l’uno per l’altro. Mi piace quel saluto dignitoso e solenne, mi piacciono le “ignote destinazioni” che li aspettano: timore, certo, ma anche curiosità e voglia di proseguire.
Buon anno, Arturo.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.190.156.80


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.02 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.