pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 25 April, 11:16:06
logo

Recensione o commento a: Snegurochka - (Pittura Favola) - di SmilingRedSkeleton:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di SmilingRedSkeleton: Ciao Roberto e grazie per l'ennesima bella recensione articolata. Mi dispiace di averti mandato un po' fuori strada con la filigrana XD è il mio logo che però solitamente se ne sta in qualche angolo dell'opera, meno invadente e presente. Non mi è mai piaciuto aggiungere i watermark alle opere, ore ed ore a creare la perfetta composizione e poi quelle trasparenze indesiderate a rovinarla… ne odio persino lo scopo, cioè cercare di proteggere la propria fatica dalle moltissime mani allungate e pronte ad afferrarla e farla loro. In un mondo artistico migliore non ci sarebbe bisogno di marchiare tutto se non con una semplice firma…
Ammetto che la pazienza nel creare gemme e ricami è stata notevole ma la ricchezza di dettagli è la mia passione e dunque non mi pesa troppo. In effetti il vestiario è una rivisitazione e unione di molti abiti ed accessori tradizionali russi e sono molto felice tu l'abbia notatoSmile
Di SmilingRedSkeleton: Grazie tante per le tue belle parole e per l'attenzione che hai dato alla mia operaSmile
Di user deleted: Smilin', che piacere trovare questa tua creazione, che si fa apprezzare in tutta la sua bellezza. E quale infinita pazienza l'aver adornato il vestito azzurro di decine di gemme colorate. Solo questo meriterebbe una menzione. Adesso qualche "sconsiderazione", so che atterrerà sul morbido velluto della grande comprensione e apertura mentale di un'artista del tuo livello.
Innanzitutto la "filigrana". Ebbene sì, inizialmente avevo pensato a non so che significato potesse avere. La cosa divertente è che avendo la ragazza un nome che contiene SR, mi ero lanciato in ricerche a tappeto e così ho scoperto lande desolate ma bellissime. Chissà, magari una buona idea per il futuro.
Poi gli occhi della ragazza e quelli dell'animale, che dire! Che commistione indistinguibile, praticamente il riflesso dei colori che si ripete identico è notevole. Il richiamo delle sfumature tra sfondo, volpe, abito è poi davvero d'effetto. Aggiungo, e qui sono nel campo del volo di fantasia bendato, che trasformare il vestito tipico della ragazza in uno più semplice, risollevarlo con il fantastico copricapo al rango principesco e metterle in braccio una incantevole volpe la cui pelliccia è saibilva (ricordo che il vestito tipico della ragazza ha la pelliccia) è stato un gesto di una delicatezza estrema.
Curioso l'aver trasformato la ragazza di neve in una bellissima donna, vagamente orientaleggiante. Appropriato l'aver rappresentato due elementi "femminili", a ricordo del gelo che deve incombere nel cuore. Ma se è vero che la volpe fa buona guardia, l'amore sa sempre trovare percorsi nascosti.
Bravissima Smilin', sono solo un tuo fan senza nessuna competenza artistica ma il mio cuore è di carne e non di neve (anche se l'adoro!) e quindi sfugge al controllo.
P.S. Un particolare apprezzamento per le sensibili parole su coloro che hanno problemi, o che comunque soffrono. Condivido pienamente.
Di Liliana Tuozzo: Molto bello. Sia la donna che la volpe hanno un aspetto dolce e nello stesso tempo maestoso. Quello che mi ha colpito sono i colori molto delicati e lo sguardo della ragazza e della volpe nei quali può perderti, tanta è la profondità. Non sono esperta di opere d'arte, ma trovo eccellente questo lavoro. Brava.
Di SmilingRedSkeleton: Grazie per la bella recensione ^^ purtroppo non è facilissimo farsi notare nel mondo social e inoltre dopo un po' di anni su alcuni dei più famosi ho constatato che le attenzioni che si ricevono non sono sempre particolarmente positive...dato che il plagio è ormai un'attività perfettamente normalizzata e accettata da tutti, persino dagli stessi plagiati.
Di Selene Barblan: Che dire, davvero stupendo e prezioso, come le gemme che arricchiscono la veste della ragazza della neve, andrò a cercare qualche leggenda che la riguarda. La volpe oltre a sembrare viva e soffice ha anche uno sguardo intenso e nobile. Mi auguro che il tuo talento sia ampiamente riconosciuto...
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.144.12.205


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.