pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 21:41:39
logo

Recensione o commento a: Il verme solitario non è più da solo - (Racconto Narrativa, Breve) - di Eleonora2:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Eleonora2: Grazie. Per il tempo, il leggerlo due volte, l'interpretazione e il commento, sempre puntuali. Anche in questo caso, il testo ti è arrivato. Complimenti. Se qualcosa risuona, significa che è già dentro. Buon tutto!
Di Selene Barblan: Ciao Eleonora, ho scelto di commentare questo tuo racconto perché incuriosita dal titolo. Quando l'ho letto per la prima volta, ieri, mi è sembrato che il finale fosse messo "al posto sbagliato", ora che ho dato una seconda lettura mi sto ricredendo.
Partiamo da come l'ho letto io; viene descritta una condizione mentale mescolando l'ironia a tratti più poetici e descrittivi
In apertura si "vede" quest'uomo che vaga per il bosco, un luogo dove può godersi i sensi, quesi sensi che da tempo lo ingannano e gli rendono la vita difficile. È l'unico luogo dove riesce forse a essere davvero se stesso, quel se non ricoperto da manie e ossessioni. Qui incontra lei. Ma lei chi? Una donna reale? Uno spirito magico? La natura stessa? Non si sa, però è lei che riesce ad accoglierlo per quello che è e farlo stare bene.
Tornando al finale, mi sembrava spezzasse l'incanto e la narrazione, ma deve essere così, perché come è in realtà, spesso i pensieri, non controllati, riportano indietro, bloccano e ingannano. E non si sa quanto a lungo lo si potrà sopportare.

Un breve testo intenso, forse la parte sui genitori può essere leggermente ampliata, valuta tu. A livello formale non ho niente da segnalare.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.118.120.109


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.03 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.