pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 October, 17:19:34
logo

Recensione o commento a: La tecnica dell'indeciso - (Racconto Biografia, Breve) - di Simone M:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Stefyp: Il significato del tuo messaggio mi è arrivato lo stesso. Figurati se lo stile fosse stato più accurato! Sarebbe stata una piccola perla, perchè quello che vuoi dire è davvero interessante.
Di Simone M: Ciao! Dopo averlo riletto più volte sono arrivato alla tua stessa conclusione. Sono stato affrettato nel pubblicarlo, perché a caldo mi sembrava che trasmettesse bene il significato. In realtà le discrepanze che anche tu mi hai fatto notare ci sono e anche secondo me rovinano un po' il racconto in sé. Devo fare più attenzione alla forma. Grazie per il commento.
Di Stefyp: La stagione del dragone#13
Questo racconto risulta essere un po' confuso. Non nel messaggio, quello è chiaro e condivisibile. È lo stile e anche un po' la sintassi che non tornano.
Subito nella prima frase c'è una discordanza di tempi verbali e in generale in tutto il testo i tempi verbali sarebbero un po' da rivedere.
"Un bel gruppo insomma, in cui io" Nel quale forse meglio?
La punteggiatura è da rivedere.
Si passa dalla terza, alla seconda e anche un po' alla prima persona. Sarebbe più omogeneo sceglierne una e attenersi a quella per tutto il racconto.
Le parole "decisione" e scelta" con le varie declinazioni sono ripetute un po' troppo spesso. È vero che sono il fulcro della storia, ma qualche sinonimo sarebbe stato apprezzato. Lascerei invece "indeciso" tutte le volte che l'hai usata, perché quella si che è la parola chiave.
Questo è ovviamente il mio parere, non pretendo certo che tu lo condivida, ma sai com'è, il Dragone mi invita ad essere decisa e onesta. A rileggerti

Di Giancarlo Rizzo: Scritto bene, seguendo e spiegando la logica della scelta.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.236.232.99


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.05 secondi.