pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 24 April, 19:52:05
logo

Recensione o commento a: La fede - (Aforisma Filosofia, Brevissimo) - di Giancarlo Rizzo:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di user deleted: Ad ogni caso Giancarlo, quando è una vera fede, non è affatto comoda, proprio perché va contro e in contrasto con la stessa ragione e gli stessi perché che poi quindi vengono accettati diversamente per fede, ma non è poi per niente facile accettare questo in maniera conscia e ragionevole dentro al proprio Io, per questo, infatti, tu non ci sei riuscito avendo poi riprevalso in te comunque, praticamente da subito, la logica e la ragione su di essa. Facile o comoda risulta quindi in realtà, solo per chi accetta e vive una fede senza sentirla poi veramente sua. Quando è indotta, imposta o assimilata interiormente in maniera totalitaria, assoluta, non soggettiva, ferma quindi, inamovibile e indiscutibile nel tempo, quando praticamente ci prostiamo ad essa senza più ragione alcuna che ci appartenga, neanche su ciò che poi la ragione stessa, tramite la nostra comprensione pone su di essa un qualche tipo di dubbio. Io ho seguito questo mio dubbio, ciò mi ha poi disvelato, almeno singolarmente, le risposte di cui non avevo nemmeno più bisogno in realtà, di avere né di cercare, dato che fede o meno, in fondo era già questo stesso risultato che avevo comunque raggiunto in essere. Ora però sono riuscito a vederlo anche per quello che mi appartiene, quindi ho avuto, lasciando ogni speranza (fede) futura in divenire, la mia risposta data all'essere, perfettamente logica e coerente alla realtà che mi appartiene.
Di Giancarlo Rizzo: Tu ragioni bene. Mi rivolgo appunto alla gente che normalmente ha fede non perché ragiona ma per altri motivi come la speranza, la paura, la pigrizia nell'affrontare decisioni e scelte, eccetera.
Di user deleted: Più che vuole o che piace, direi in quello a cui si avvicina maggiormente il proprio percepire reale, sul non reale, non provabile e quindi non falsificabile.
Di Giancarlo Rizzo: Per essere più provocatorio direi che chiunque crede nelle cose che piacciono di più.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.117.183.150


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.