pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Tue 16 April, 07:11:56
logo

Recensione o commento a: Le Ali del Tempo - (Musica Altro, Medio) - di Adriano Rocca and Alpaca:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Ali del tempo che ho ascoltato con molto interesse. La bravura del gruppo è indiscutibile, così come lo sono i testi, che ricordano molto i più celebri cantautori italiani degli anni 70/80. Un plauso è una "nota" di merito agli artisti interessati. Sinceri complimenti!
Di malinconicoblues: Prima voce in perfetto stile cantautorale anni 70'... A tratti mi ricorda un grande cantautore di quel tempo, scomparso alcuni anni fa, anche se conosciuto da pochi: Giorgio lo Cascio. Gli arrangiamenti "fatti in casa" sono sì alquanto datati, ma lasciano chiaramente intendere che con un "vestito diverso" e aggiornato con i tempi, queste canzoni non sfigurerebbero al cospetto di altre che si sentono in circolazione... Il brano meglio riuscito è sicuramente "Le ali del tempo", la melodia a tratti mi fa ripensare a certa musica occitana che si sente dalle mie parti unita ad un melodioso e caldo vento del Sud... La tua voce in falsetto davvero mi piace.. In definitiva queste canzoni, con il dovuto arrangiamento, hanno forza, qualità, e brillano di luce propria.. Ciao Adriano, grazie per avermele fatte ascoltare..
Di Visitatore: Ho ascoltato le tue canzoni, tu hai una voce bellissima e affascinante oltre a essere coinvolgente; ma i testi sicuramente li hai copiati da qualcunoÂ?
Di Adriano Rocca and Alpaca: Grazie Macripa, è vero ci sono alcuni amici che mi chiamano "Il Soprano", a volte mi rompono perchè vogliono sentire l'imitazione di Paul (il falsetto) dei cugini di campagna ....ah ah ah
Di Macripa: ho individuato la tua voce! complimenti, riesci a prendere delle belle tonalità, per essere un maschietto! ho deciso, in questo momento la mia preferita è "le ali del tempo". Fa venire voglia di cantarla intorno ad un falò sulla spiaggia! "La passante" è veramente bella e ha un bell'assolo di sax. Bravo tu e bravi i tuoi due soci!
Di Adriano Rocca and Alpaca: Cari amici, ben trovati, io non sono il titolare della bella voce solista, eravamo un trio, la mia di voce è quella più alta (naturalmente ho girato i VS complimenti al De Andrè dei poveri, così ci dissero a una audizione). Vi ringrazio tutti, e mi aspetto le critiche sugli altri brani pubblicati. Amichevolmente Adriano
Di Pia: Come al solitoarrivo sempre in ritardo e non potrei fare altro che ripetere quanto hanno detto i miei amici: sei davvero bravissimo, mi auguro che tu ci faccia ascoltare tutto il repertorio, è un genere di musica che a me piace molto.
benvenuto anche da me
Di Alessandro Napolitano: Benvenuto anche da parte mia e COMPLIMENTI per la tua voce, il suo timbro, la capacità che dimostri nell'interpretare e, se ho capito bene, anche per i testi.
Di Bonnie: Mi sembra di sentire P.Bertoli
Non per la voce, ma per questi testi ricchi.. la maggior parte di quelli attuali sono talmente ripetitivi che annoiano.
Davvero bravo!
Di Macripa: Che belle, Adriano! Sono tutte molto orecchiabili e hanno anche dei bei testi. me le metto sul mio lettore mp3 così me le ascolto a ciclo continuo! Bravo!!!
Di Dino: Bella canzone, molto musicale e di piacevole ascolto. Voce intonata e profonda. Speriamo che tornino di moda i cantautori in modo che di nuovo si possa fondere insieme la musica con la poesia per il piacere e la gioia di chi ascolta. Complimenti davvero.
Di Massimo Baglione: La tua voce mi suggerisce Celentano, Cotugno e De André, miscelati assieme per creare un timbro davvero particolare: il tuo, evidentemente
PS: benvenuto!






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.129.247.196


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.04 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.