pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 22:47:25
logo

Recensione o commento a: La magia - (Poesia Narrativa, Brevissimo) - di Webwriter:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Niente nella vita arriva facilmente e senza prezzo. Si corre, si suda, ci si danna anche per ottenere un po’ di felicità e qualche ora serena. Ma quando capita, sembrano cose così preziose da essere arrivate per magia, come se non si fosse dovuto riparare, colorare e sbloccare. Perché l’energia che sta dietro ai nostri sforzi può essere così potente da liberare ogni sentimento, anche la felicità.

Di Arcangelo Galante: Poesia di grande saggezza, condizione esistenziale che viene solo dopo numerose ferite dell'anima. Testo altamente filosofico, metaforicamente suggestivo e profondo nel contenuto. Occorrono per davvero “manutenzioni frequenti e arcobaleni sintetici”, per riequilibrare i moti emotivi dell’anima, spesso sottoposta a prove continue. Facendo acrobazie mentali, ed una infusione di coraggio ed ottimismo, l’uomo piò giungere ad una positività pura, tale da renderlo completamente felice: impresa sempre ardua, ma non del tutto impossibile. Perlomeno questa è la mia interpretazione!
Di Bonnie: Ho chiaro il senso della poesia, mi risulta invece difficile captare lo stato d'animo che l'ha ispirata(eh..son curiosa
se tu..sia volutamante asettico, oppure..
(sembra che il tutto ti scivoli, ecco..questo, mi fà strano)
Di Dino: Io credo che l'autore ci dovrebbe una spiegazione perchè, per quanto abbia quasi imparato a memoria questa composizione, io non ne colgo il senso. Veramente a me non piace proprio la poesia ermetica essendomi formato al ritmo del distico elegiaco, ma mi sento veramente sconfitto quando non riesco ad entrare nei pensieri di un mio simile che, se ha scritto, avrà voluto certamente comunicare qualcosa.
Di Sphinx: L'ho letta più volte e rimango perplesso.
Se ne coglie il senso, senza ombra di dubbio. Le immagini che evoca e i vocaboli scelti adatti e con un certo fascino. Ma non mi convince del tutto.
E' ovviemnte un'opinione personale e non una critica: secondo me la divisione in versi appare forzata e dovuta al fatto che qui siamo di fronte più a una prosa che a una poesia. Per il resto noto un certo stile molto personale.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.129.13.201


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.