pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 18 April, 16:11:10
logo

Recensione o commento a: I miei dipinti - (Pittura Altro) - di 58orly:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Tre prove interessanti e diverse di bell’effetto. Il trompe l’oeil è un lieto ingannare, una finestra aperta da cui ammirare un bosco di fiaba, un lasciar entrare un sogno attraverso l’invadenza delle foglie; il pensatore colpisce per la sua essenzialità, spoglio di ogni vestito, ornamento, accessorio, è piegato su se stesso, impaurito e indifeso; il terzo quadro è disposto a pannelli come una serie di visioni che si ricompongono, così è quello che vede la mente dell’artista, come recita la scritta.
Di Arcangelo Galante: Fortemente bello il trompe-l’oeil, dipinto sul muro, che dona l’impressione di essere appoggiato all’interno della bianca parete, per sbucare con verdi rami di grandi foglie. Uno squarcio della natura che invita al rilassamento, mediante lo scenario offerto.
Mesto invece è il pensatore che, ripiegato su di sé, pare veramente attanagliato da intensi pensieri, dilemmi e sopraffatto dalla stessa pesantezza di quel fardello, arrecante all'afflitto una lampante stanchezza fisica ed umana.
Infine, l’ultima opera in ordine di apparizione poggia su di un cupo rosso sfondo che fa da base a quelli che paiono quattro pannelli, due orizzontalmente centrali ed i restanti ad entrambi i lati, quasi a simulare una composizione simile ad un puzzle che, tenuto insieme, rivela il soggetto del dipinto.
Complimenti sinceri all’artista!
Di 58orly: E un trompe l'oeil dipinto su muro
http://www.gigarte.com/58orly
Di Celeste Borrelli: Il primo è una finestra che affaccia su uno scenario dai colori tenui, il verde della foresta, il verde scuro delle foglie che sporgono sul suo davanzale. Il celestino del ruscello. Appare come uno scenario fantastico dove ci si perde�
verrebbe voglia di immergersi. Originale il quadro dipinto su quattro tele.
Infine abbiamo il pensatore avviluppato su se stesso-poco in carne-sicuramente immerso in profondi e struggenti pensieri.
Di Massimo Baglione: Il primo, quello con colori verdi, è un quadro di un quadro?
Molto belli tutti, in ogni caso.

PS: Benvenuto/a!
Di Giuseppe Novellino: Interessante l'uomo rannicchiato con la testa fra le mani che sembra un mappamondo o il disco della luna. La freddezza dei colori accentua l'emblematicità della figura. Bella la composizione di riquadri che misteriosamente si completano in una sorta di puzzle. Infine il ruscello, immerso nel verde. Qui l'astrattezza è meno marcata. Mi fa una strana impressione quell'acqua che sembra sgorgare d'incanto da un punto imprecisato e poi scorre placida in un rigoglio diafano e irreale.
Immagini presenti









PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.145.12.1


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.21 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.