pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 24 April, 08:02:06
logo

Recensione o commento a: Il tradimento - (Racconto Narrativa, Breve) - di Luisa70:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Ciao. Smile Questo tuo raccontino andrebbe valorizzato. A parte i refusi di punteggiatura, ci sono parti poco fluide (come per esempio i primi due paragrafi), dove le frasi non scorrono bene; mentre si legge si avverte la sensazione di “aver già letto”, solo perché ci sono delle ripetizioni (tipo l’insistenza sul descrivere i figli, dato che già da quello che fanno o dicono si capisce che sono maleducati).
Lo stile di scrittura non è perfetto quindi, ma il racconto trasmette bene il senso di smarrimento di quest’uomo, diviso tra compiti che di solito non svolge e scoraggiato per il tempo perduto nello svolgerli. Ci si rende conto fin dal mattino della sua commiserazione che si trasforma in un mesto obbedire, in una rassegnata impotenza. Eppure sta “lavorando” per la sua famiglia, per una moglie che in quel momento ha bisogno di lui, per dei figli che considera solo dei fallimenti e a cui non parla nemmeno; non c’è nessuna gioia di essere utile in quello che fa, e nessuno gli dice grazie. L’incontro in farmacia si può comprendere e non condividere, diciamo che al suo posto una donna avrebbe ponderato di più, ma dipende dalle persone, dall’educazione ricevuta, dal carattere, insomma è un altro discorso.
Di Skyla74: Luisa, devo farti un appunto tecnico: dopo l'apostrofo non va mai lo spazio. E' un errore costante nei tuoi testi e mi impedisce di godermeli, il che dispiace considerando la passione che ci metti.
Hai davvero tanto da raccontare e credo sarebbe meglio sistemare il tutto. Proprio perché sono piccolezze, non meritano di rovinare la fluidità della lettura.
Di Luisa70: Evidentemente sono stata fraintesa perchè non mi sono bene espressa. Il mio scopo non era quello di sottolineale la leggerezza con cui il protagonista tradisce, ma di far notare che lo stress quotidiano, quando diventa particolarmente pesante, come nella giornata descritta, può provocare una deviazione nel comportamento.
Di Arditoeufemismo: La scrittura è molto scolastica. In certi punti andrebbe semplificata e andrebbero eliminate perifrasi inutili. La storia però c'è e racchiude in sé, specie nelle righe finali, la superficialità maschile nel seguire l'avventura senza porsi tante domande o farsi tanti scrupoli. Cerca di esprimere gli stessi concetti alleggerendo la prosa.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.191.216.163


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.04 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.