pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 28 March, 19:43:40
logo

Recensione o commento a: Tradimento virtuale - (Racconto Narrativa, Breve) - di Angela Di Salvo:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di user deleted: Un brano che dividerei in due distinte parti, quasi separate l'una dall'altra. La prima coinvolgente e scritta in modo tale da far interessare il lettore all'intera vicenda, la seconda una specie di troncatura della storia che tuttavia ha il gran pregio di far riflettere il lettore. Questo vuoto di "narrazione", molto probabilmente voluto ad arte dall'autrice, apre e riempie la fantasia di ognuno di noi portandolo a scrivere mentalmente il proprio probabile epilogo. Direi brava, in questa operazione� mi è piaciuta anche la forma narrativa, con frasi brevi e precise, nette.
Mi pare che ci sia un piccolo refuso, una e al posto di è, a inizio di frase. Saluti.
Di Roberta Michelini: Il tema del racconto è molto attuale: il tradimento virtuale riflette l'alienazione della coppia moderna, distratta e ammaliata dalle maglie della rete come Ulisse dal canto delle sirene. La morale della favola è però vecchia come il mondo. Personalmente credo che ogni tradimento sia in fondo una risposta a un vuoto di comunicazione che non si può colmare col silenzio.
Di Alessandro Napolitano: In questo racconto ci sono molti dei disagi che affliggono il nostro tempo. L'incapacità, qualche volta impossibilità, di cominicare e il desiderio irrefrenabile di chiudersi in se stessi, di non lasciar trasparire le proprie emozioni che invece dovrebbero essere una tra le caratteristiche più importanti del nostro "io".
Davvero un bel racconto che come ha sottolineato Tania fa riflettere parecchio.
Di Tania Maffei: Cara Angela il tuo racconto mi ha lasciato stupefatta. Ho pensato a quante volte, mogli o mariti traditi, pensando a quello che hanno e che potrebbero perdere, preferiscano mantenere uno status quo apparentemente perfetto piuttosto che aprire uno scrigno dal quale potrebbero uscire chissà quali immonde porcherie. Mi hai fatto riflettere, mi fai riflettere. Esistono tradimenti più o meno gravi? Non credo. Di fronte al desiderio di un altro corpo siamo tutti uguali e altrettanto colpevoli. Certo è che un comportamento del genere nasconde sempre un disagio di coppia più o meno evidente che, a entrambi, fa comodo ignorare. Giusto, sbagliato? Chi può dirlo. Vale comunque ancora il detto "Fra moglie e marito non mettere il dito". Brava e complimenti per la capacità di sintesi.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.227.239.160


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.03 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.