pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 28 March, 23:41:49
logo

Recensione o commento a: E ti ritrovi solo… - (Racconto Narrativa, Breve) - di Luana1967:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Ottimo racconto che concentra forti sensazioni. Ci trasporti direttamente nella mente di questa persona così che riusciamo a sentire i suoi pensieri come nostri. Rendi chiara la comprensione dei suoi sentimenti, giusti o sbagliati che siano, che provocano sofferenza. Succede con ogni grave malattia ma questa in particolare ha la crudeltà di isolarti dagli altri, di ricordarti che hai una peste contagiosa addosso, di farti allontanare anche dalle persone che sono più care. La tua scrittura è così sicura e convincente che alla fine il lettore sospira di sollievo ma si allontana con l’amaro in bocca.
Di Arcangelo Galante: La scoperta di un terribile male, la sofferenza che ne consegue, la paura scatenata dal dolore provato, talvolta, isolano l'individuo che ne è colpito, dal resto del mondo. La persona ammalata si convince di non avere alcun bisogno né, tanto meno, tiene in considerazione la possibilità di domandare aiuto, perché, presto o tardi, lui/lei, dovrà lasciare il mondo. Resta pur vero che non tutti sono capaci di accettare la penosa situazione nella quale si possono improvvisamente trovare, a causa del carattere e della sensibilità che distingue gli uni dagli altri. Non bisogna mai vergognarsi di chiedere aiuto e tentare di reagire, prima con le forze proprie e in seguito ricordarsi dell'importanza di quanti ci vogliono bene, sempre pronti a darci sollievo e una mano, in caso di urgenza. Inoltre, persino l'amicizia, può rasserenarci, perché ci da vita e, spesso, ci mantiene forti nelle quotidiane avversità, come se fosse un angelo che guida l'essere affranto, nei passi, verso un cammino più scorrevole. Un racconto impregnato di un messaggio di immenso spessore umano e psicologico.
Di Luana1967: Grazie e devo dire che hai centrato "in pieno" il messaggio che ho voluto dare
Di Isabella Galeotti: La disperazione della malattia a volte ci fa isolare dagli altri. Non si vuole l'aiuto di nessuno e non si vuole rendere conto a nessuno. Tanto meglio troncare subito, tanto la mia dipartita è vicina. Mai ragionamento peggiore
è stato mai fatto. Gli amici e la famiglia aiutano, qualsia malattia sia.
Loro sono il carburate che ti fanno andare a vanti. Loro sono la tua voglia di farcela.
Anche se il racconto è molto breve, è comunque un concentrato di emozioni e sensazioni. Ottimo






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 18.232.169.110


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.14 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.