pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 25 April, 07:48:51
logo

Recensione o commento a: L'inferno di Dante - (Racconto Narrativa, Medio) - di Fabrizio Fondi:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Un'agghiacciante storia che, credo per davvero, possa sconvolgere molto il lettore, dato l'argomento, inaspettatamente violento, a eccezione della parte iniziale, arrivando all'estremo, con una terrificante conclusione, per i protagonisti coinvolti. Impressionante la capacità di reggere la narrazione, senza sbavature, raccontando la violenza e la cattiveria di uomini, sentimenti e gesti concitati. Si dedurrebbe! Uno stile sicuro e lucido, capace di sondare gli abissi e di descrivere, anche, stati d'animo e ghirigori mentali. Sì, veramente grottesco, nel senso di paradossale, inqualificabile, a livello di umana accettazione verso episodi, non sempre così lontani dai fatti di cronaca accaduti in tanti angoli del mondo. Lampante rimane il messaggio, desiderato dall'autore trasmettere, a ogni lettore: la brutalità e la malvagità! Creano danni, generando, spesso, gli stessi atteggiamenti disumani, da parte di altri. L'esasperata aggressività, il piacere di incutere terrore, la voglia di sopraffare le persone e le malvagie intenzioni nei riguardi del prossimo, non hanno nessuna giustificazione, in quanto facenti parte degli aspetti più abbietti che possano mai esistere.
Di Alberto Tivoli: indubbiamente violenza chiama violenza e il racconto esprime molto efficacemente questo concetto. Mi è piaciuta la narrazione dal punto di vista del cane, però devo dire che queste scelte di rado mi convincono, in genere trovo che il PdV venga troppo umanizzato. Certo è che Dante è perfetto come rappresentazione di un certo tipo di persone che subiscono fino a raggiungere il punto di non ritorno. Scrittura scorrevole ed efficace.
Di Ida Dainese: Un racconto terribile eppure affascinante. Non avresti potuto dirlo meglio, che la violenza e la cattiveria fanno solo danni, sempre e dovunque. La tua scrittura è molto bella, perfetto il raccontare dal punto di vista di Dante, passi con scioltezza dal divertente alla descrizione delicata, ai dialoghi, ai fatti terribili. Alla fine non ci si rende conto di aver letto, bensì di esser stati dentro un film.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.145.186.173


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.2 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.