pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Tue 16 April, 21:10:18
logo

Recensione o commento a: Nella vecchia torre - (Racconto Horror, Medio) - di Giorgio Burello:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Isabella Galeotti: Ho iniziato a leggerlo per il titolo, poi, dopo poco mi ero già stancata, di leggere tutte quelle descrizioni, anche se perfette, ma solo e sempre descrizioni, senza un azione senza un colpo di scena. Anche se hai seminato, quà e là, dei frammenti di souspence, per il mio modesto parere non mi sono bastati. Io avrei eliminato 5 pagine, e aggiunto qualche colpo di scena e sarebbe diventato un horror migliore.
Di Massimo Tivoli: Vado un po' controcorrente rispetto alla recensione che mi ha preceduto. Io ho trovato l'idea alla base decisamente horror. Dopotutto, da sempre, l'emozione orrorifica si regge su contrasti estremi atti a urtare la sensibilità umana. L'equazione bimbo=cannibale millenario mangia uomini penso proprio che sia una molla giusta, sebbene non originalissima. Mi sono piaciute molto le parti in terza persona al presente delle vittime. Meno gradito, invece, il dettagliato tour di Umberto nel paesino. Come lettore prediligo l'azione e i sentimenti, la psicologia. Di fronte a descrizioni che, sebbene siano magistrali e abbiano la capacità di figurare letteralmente L'ambientazione, presentano dettagli non strettamente funzionali all'azione e alla storia la mia reazione è sempre quella di annoiarmi. Avrei insistito su quello che subiscono le vittime e su quello che fanno i piccoli carnefici piuttosto che sulla geografia del luogo. Bello che il motivo per cui si siano create creature del genere rimanga non svelato, forse un orrore più grande costringe a quella necessità e questo rende più digeribile L'insensibile equazione che ho menzionato a inizio recensione. Nel complesso, un bel racconto, suggestivo. Bravo!
Di Pia: il racconto, inteso come horror, non mi ha entusiasmato molto, ma andando al di là del genere come al solito la lettura è stata molto piacevole. Hai un'ottima capacità descrittiva, sembra di vederli quei posti, i nuri scrostati e ammuffiti, i vetri delle finestre in frantumi, tutto è descritto con dovizia di particolari, anche i suoni. Ho un piccolo appunto: all'inizio parli di "pietre bianche impilate l'una sull'altra", credo che il termine "impilate" voglia dire già l'una sull'altra, può essere che mi sbagli, ma a me sembra una ripetizione






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.144.243.184


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.03 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.