pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sat 20 April, 00:09:03
logo

Recensione o commento a: Danza, demone, danza - (Racconto Horror, Medio) - di Selina:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Il racconto è fantasiosamente ben creato e impostato, nel suo genere letterario. Il titolo colpisce l'attenzione del lettore, nonostante non sia completamente confacente al contenuto narrato. La curiosa storia, però, va oltre, proponendo un furto spietato e sistematico di identità, senza possibilità alcuna di salvezza. Nulla da dire sull'impostazione, efficace sin dalle prime fasi, in cui, si fa conoscenza con la protagonista, fino alla conclusione, intenzionalmente voluta dalla scrittrice. La dinamica degli eventi, crea suspense, sino a donare i brividi "giusti", giacché le descrizioni rivelano che, la paura, si nasconde nella quotidianità di una vita normale, persino mimetizzandosi negli angoli più sicuri, per poi crescere, a causa dell'inspiegabilità di alcune cose che accadono, via via, proseguendo l'evolversi della vicenda. Sinceramente, prediligo altri generi, ma debbo convenire nel lasciare un meritato buon voto, all'autrice. Complimenti a S. Pasquino. Un cordiale saluto!
Di Massimo Tivoli: Racconto molto ben congeniato. Bella l'idea alla base, sebbene la bambolina danzante al suono del carillon è un'icona classica del genere horror. Ma pensarla per inscenare una sostituzione d'identità è un'idea efficace. È efficace la situazione in cui si trova la protagonista che, unita alla sequenza degli eventi, dapprima normali e poi man mano sempre più inspiegabili, contribuiscono a trasmettere al lettore tutta l'ansia e l'impotenza sul finale.
Di Visitatore: Condivido e confermo quanto detto da "visitatore".
Il primo libro di Salina Pasquino è disponibile su "ilmiolibro.kataweb.it" con il nuovo titolo LA CUSTODE DELL'ALBA.
Non perdetelo!!!
Ma soprattutto... forza giovane autrice, aspettiamo gli altri due episodi.
Di Visitatore: Fantastico!!!
Una autrice creativa e fantasiosa che nonostante la giovane età si è già fatta conoscere dagli intenditori con la sua prima opera "La custode di Hall".
I lettori attendono con trepidazione il seguito della trilogia.
Da non perdere!!!!
Di Selina: Grazie! I refusi sono una vera maledizione.
Di Ida Dainese: Perbacco, che storia inquietante. Mi piace quando la paura si nasconde nella vita normale, mimetizzandosi anche negli angoli più sicuri. Hai reso bene tutto il nervosismo, l'inquietudine e, alla fine, il terrore della protagonista narrando, in fondo, di una stanza in un albergo. Questa volta il male non è il buio sotto al letto, bensì una delicata ballerina, anche se il ghigno la tradisce. Ci si può vedere anche la perdita di noi stessi non così fisica come nel racconto, per questo penso che tu abbia scelto il termine "demone", perché a volte il mostro non si trasforma in noi ma ci entra dentro, probabilmente perché scopre l'angolo che gli abbiamo riservato.
Di Alberto Tivoli: La descrizione del racconto mi aveva interessato, trattando di una perdita di identità. Ma la storia va oltre, proponendo un furto spietato e sistematico di identità senza possibilità di salvezza. Ho trovato il racconto ben congegnato ed efficace sin dalle prime fasi, in cui si fa conoscenza con la protagonista, fino alla sua conclusione.
Segnalo a Selina giusto un paio di refusi per un'eventuale revisione.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.138.122.195


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.