pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 12:19:41
logo

Recensione o commento a: Tempesta in arrivo, Maremma Toscana - (Pittura Altro) - di Daniela Di Gregorio:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Un interessante dipinto a olio, che rappresenta l'accostarsi delle nubi, pronte a scontrarsi in tutta la loro potenza. Lo sfondo cromatico, ben definisce il loro classico colore, rendendole, allo sguardo dell'osservatore, minacciose e cariche di abbondanti piogge. Inoltre, rimangono d'effetto quei tratti, che accennano il soffio del vento, già presente nel quadro, piegando il verdeggiante fogliame sottostante. Speriamo che l'arrivo di questa tempesta, si svolga in un tempo limitato, senza procurare danni a persone e cose.
Di Ida Dainese: Penso che sia riuscita proprio bene l'idea della tempesta in arrivo. Un cielo che occupa tre quarti dell'immagine, solcato da nuvole che sono allo stesso tempo pesanti e agili nel muoversi. Sembrano in movimento, raccogliendosi in giravolte e minacce, si sono conquistate gran parte del cielo, pronte a travolgere. Ancora non piove, ma nel piccolo spazio in cui è relegata la terra si avvertono le prime folate di vento, l'erba alta che freme come onde sul mare, le cime degli alberi che si piegano rassegnate. Hai mostrato il momento dell'attesa, quando le forze si concentrano prima di esplodere, quelle che si abbattono e quelle che resistono. Si resta un po' ipnotizzati, temendo che la tempesta si scatenerà se solo si distoglie lo sguardo.
Di Mediaranafilm Duglas: I colori sono tipici della Toscana quasi rievocano le pitture del passato, la semplicità e l'interazzione che dona questa opera e di facile comprensione, Diretta, una pennellata cordiale in alcuni frangenti timida, ma pure sempre illustrativa, una pittura che rievoca le pittura ad acqua o pastelli, opera che si integra perfettamente con tutto il resto del mondo in questa opera vi è l'attesa del cambiamento, come si faceva un po' da bambini che eccitava l'idea del temporale e io in tutto questo vedo e sento questo dolce aspettare . Duglas fusco

Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.149.26.246


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.