pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 10:44:55
logo

Recensione o commento a: Previsioni del tempo - (Racconto Narrativa, Breve) - di Carlocelenza:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Carlocelenza: Grazie Arcangelo, di nuovo devo dire. Come ho scritto, la mistificazione della realtà è il sistema principe con cui ci tengono nel serraglio.
Di Arcangelo Galante: Un racconto che mi ha fatto sorridere e che riflette appieno lo scarso indice di affidabilità delle moderne previsioni meteorologiche. Ambientato in un tempo non troppo remoto, l'unico modo per non creare inutili allarmismi è quello di ricorrere alle "meteorine", la cui sensuale procacità può facilmente distrarre l'ignaro video-spettatore, senza tediarlo con previsioni di tempeste, uragani e quant'altro di inimmaginabile. Forse, se il posizionatore rendesse più facilmente rintracciabile l'annunciatrice, tutti sarebbero più contenti ed anche il cameraman non dovrebbe fare salti mortali, alla ricerca di improbabili inquadrature. Chi credeva che le signorine buonasera, le letterine o le meteorine non passassero mai di moda, aveva visto giusto. Al di là della voluta ironia, da apprezzare il messaggio ecologista contenuto nel testo, in cui si immagina un futuro, purtroppo, non molto distante dalla realtà.
Di Carlocelenza: Il secondo pezzo è uno dei miei soliti errori da imbranato, non volevo postarlo ma è andata così e comunque sono cose che penso realmente. Per le "Previsioni del tempo" però il discorso è diverso, il cambiamento climatico, ormai evidente dovrebbe preoccuparci parecchi, ma le curve e l'immagine di una serenità più desiderata che credibile dicono quanto siamo guidati. Probabilmente preoccuparsi non serve, quel che sta avvenendo penso sia inevitabile, e anche di fronte a catastrofi evidenti non ci scomponiamo più di tanto.
Grazie Ida per l'attenzione e mi scuso con tutti per la mia proverbiale sbadataggine.
Di Ida Dainese: Volevi mettere in crisi i lettori? Il secondo documento mostra una seconda versione della prima storia con qualche refuso in più e una dissertazione. La storia delle previsioni è divertente, tutte quelle informazioni precise di luoghi e di eventi e tutto ciò che guardiamo e vediamo (lettori compresi) sono le voluttuose curve della signorina. Per ciò che riguarda la dissertazione, è vero, in tutto ciò che raccontiamo c'è, ci deve essere, un messaggio, qualcosa che vogliamo gridare agli altri. Le belle descrizioni servono come la carta regalo, per abbellire e porgere il regalo.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.95.233.107


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.04 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.