pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 19 April, 13:10:02
logo
pollice su e giù

Elenco delle ultime Recensioni (da 12700 a 12800 di 17.152)

Clicca qui per visionare tutti i recensori.
Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.


random
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



12701 -
(racconto fantasy, brevissimo)  di nwDaniela Piccoli

recensione o commento del (23/01/2013) di user deleted:

Bello questo racconto, mi è piaciuto molto. Nonostante l'argomento non sia fra i miei preferiti sei riuscita a tenermi incollato al video fino alla fine. Bella storia, velata di quella malinconia che solo l'incompiuto o l'impossibile hanno. Qualche grande poeta… nw(continua)

12702 -
(racconto narrativa, breve)  di nwMargherita

recensione o commento del (23/01/2013) di Celeste Borrelli:

Mi è venuto da pensare, non appena ho finito di leggere il racconto che nella vita ciascuno ha ciò che si merita. Dobbiamo resistere alle avversità che la vita ci impone altrimenti soccombiamo a essa. (Carlo voleva essere padre a… nw(continua)

12703 -
(racconto narrativa, breve)  di nwMargherita

recensione o commento del (17/01/2013) di Lorella15:

Davvero un bel racconto, duro come una pietra che ti arriva dritta in faccia. Realistico il tema dell'affido, un istituto credo molto difficile da vivere con dei risvolti dolorosi. L'egoismo di Lala e di Carlo contrapposti alla generosità di Anna,… nw(continua)

12704 -
(racconto narrativa, breve)  di nwMargherita

recensione o commento del (16/01/2013) di Massimo Baglione:

Link all'argomento aperto da Vittorio19: forum/viewtopic.php?t=4276 Buona lettura!… nw(continua)

12705 -
(racconto narrativa, breve)  di nwAnna Maria

recensione o commento del (15/01/2013) di Sartisa:

Racconto esplosivo ed effervescente. Un bel ricordo di quelli che rimangono fissati nelle nostra memoria per tutta la vita. Un esperienza indimenticabile. Quando si fanno le cose per passione non c'è ostacolo che tenga. Scritto bene potrebbe avere anche unn… nw(continua)

12706 -
(racconto narrativa, breve)  di nwMargherita

recensione o commento del (15/01/2013) di Vittorio19:

Un piccolo cammeo, che colpisce con la forza di un pugno nello stomaco! Aprirò una discussione sul forum per commentare più ampiamente questo testo come merita, qui mi limito ad osservare che forse avrei speso qualche parola in più nel… nw(continua)

12707 -
(racconto narrativa, breve)  di nwAponense

recensione o commento del (13/01/2013) di Sartisa:

Racconto scritto bene. Coinvolge il lettore da quando il protagonista apre il libro della vita. Belle le sequenze usate all'interno dell'imponente volume. Veder scorrere la proprio esistenza su di una pagina è veramente emozionante. L'idea del filmato che viene proiettato… nw(continua)

12708 -
(racconto narrativa, lungo)  di nwFulvio Scozzese

recensione o commento del (13/01/2013) di Zena:

Ciao Fulvio! Eccomi qui! Come promesso ho "esaminato criticamente" il tuo scritto e sono pronta a dirti cosa ne penso. Sarò crudele... Ovviamente scherzo!Leggere di "montagna" e' sempre un unico ed irripetibile piacere:ogni montagna e' diversa,come ogni esperienza,ogni sensazione, ogni… nw(continua)

12709 -
(racconto narrativa, medio)  di nwAponense

recensione o commento del (13/01/2013) di Sartisa:

Bravo sei riuscito a portarmi fino in fondo al racconto tutto d'un fiato. Brano ben articolato e scritto divinamente, hai una padronanza nel giocare con le parole e fare girare i personaggi che pochi hanno. Questo ragazzo che gli viene… nw(continua)

12710 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

recensione o commento del (13/01/2013) di Sphinx:

Questo è uno sfogo che di poetico alla fine ha ben poco, a parte la suddivisione un po' forzata delle parole in versi. Però devo riconoscere che, seppur con meno disprezzo, forse dovuto al fatto che non ho dovuto mai… nw(continua)

12711 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIezzi Giampiero

recensione o commento del (13/01/2013) di Sphinx:

Ho letto questo componimento perché il titolo ne ricordava uno scritto da me, com'è diverso però dal punto di vista del tema! Si scrive di cose vicine con sentimenti lontani, anche se il concetto di fondo di una società ricca… nw(continua)

12712 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

recensione o commento del (13/01/2013) di Iezzi Giampiero:

Â… semplicemente hai ragione. Ci vuole uno staff di psicologi necessari per coloro che rinnovano giorno dopo giorno la loro presenza quotidiana nelle corsie dei reparti ospedalieri, dottori sacrificati e infermieri stressati, che impiegano le otto… nw(continua)

12713 -
(racconto narrativa, brevissimo)  di nwIezzi Giampiero

recensione o commento del (12/01/2013) di user deleted:

Non perfetto. Così si definisce l'autore. Non perfetto a causa del Parkinson? No, dico io... non perfetto come me e come gli altri e come ogni autore che si rispetti, perchè è proprio la non perfezione che ci spinge a… nw(continua)

12714 -
(racconto narrativa, breve)  di nwTania Maffei

recensione o commento del (12/01/2013) di Sartisa:

Racconto scritto in maniera sobria e molto scorrevole nonostante l'argomento non proprio leggero. L'amicizia infantile e giovanile non sempre riesce a sfondare anche nell'altra meà della proprio vita. Ci sono decisioni da prendere ci sono strade diverse da imboccare e… nw(continua)

12715 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLibero

recensione o commento del (11/01/2013) di Libero:

Leggere è più importante che scrivere una recensione, perché non si è obbligati ad esprimere la segretezza… nw(continua)

12716 -
(racconto narrativa, breve)  di nwNunzio Campanelli

recensione o commento del (10/01/2013) di Patrizia Benetti:

Il racconto è bello e ben scritto. Hai una proprietà di linguaggio e descrittiva veramente notevoli. Proprio per questo motivo mi aspettavo da te qualcosa in più. Mi spiego meglio. Ci sono tanti racconti che narrano di persone stupite per… nw(continua)

12717 -

recensione o commento del (10/01/2013) di Sphinx:

Ho reagito nel tuo stesso modo, Libero, ma non tanto per la repulsione, il mio stomaco è abbastanza forte. Lo trovo scritto in modo approssimativo, spesso sgrammaticato, con segni di interpunzione non rispettati (prima cosa su tutte, le minuscole dopo… nw(continua)

12718 -
(racconto narrativa, breve)  di nwTania Maffei

recensione o commento del (09/01/2013) di Sartisa:

Racconto di una vita passata ai margini. La società non ha tempo di seguire questi personaggi che vagabondano nelle nostre strade, non ha una struttura dove poterle proteggere, se non qualche internamente all'ospedale del paese, ma poi basta. La strada… nw(continua)

12719 -
(racconto fantasy, lungo)  di nwSphinx

recensione o commento del (09/01/2013) di Sartisa:

Spassoso, divertente ironico. Non c'è galassia che tenga, ma un pranzo cucinato a dovere è in grado di conquistare anche l'aliena più torsta. Se posso fare un piccolo appunto sono i nomi. Sono quasi tutti con la S e molto… nw(continua)

12720 -
(racconto umorismo, breve)  di nwMassimo Baglione

recensione o commento del (09/01/2013) di Sartisa:

Settore azzeccato. Schietto, veloce e di facile comprensione. Mi è sembrato di vederlo il tipo che preoccupato percorre i portici e riflette sui disegni artistici che vede. Poi varca la soglia del ristorante dove per la tredicesima volta sta per… nw(continua)

12721 -
(racconto narrativa, breve)  di nwSphinx

recensione o commento del (08/01/2013) di Sphinx:

Penso tu abbia perfettamente ragione, infatti cercherò di fare tesoro dei tuoi consigli. Intanto apporto le modifiche che mi hai suggerito e poi aggiorno il file, in seguito potrei anche cercare di scriverlo meglio. Forse la… nw(continua)

12722 -
(racconto narrativa, breve)  di nwUmberto Pasqui

recensione o commento del (07/01/2013) di Sartisa:

Splendidamente allegra e scorrevole. Hai saputo inventare unas storiella tanto simpatica su di un oggetto casalingo molto particolare. Il cucù, questo uccellino sfigato dalla nascita sacrificato nella sua casetta e obbligato a stare sempre attento alle ore e alle mezzore.… nw(continua)

12723 -
(racconto narrativa, breve)  di nwSara Boschi

recensione o commento del (07/01/2013) di Sartisa:

L'innocenza e la sensibilità di Alberto escono prepotentemente da lui e così intuisce che i suoi genitori probabilmente non ritorneranno mai. Il disegno lo crea per averli vicini e di notte fa di tutto per potersi inserire tra la mano… nw(continua)

12724 -
(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti

recensione o commento del (07/01/2013) di Sartisa:

Albert grazie per la recensione. Infatti vendere i propri ricordi… nw(continua)

12725 -
(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti

recensione o commento del (07/01/2013) di Sartisa:

Grazie Colosio mille per il… nw(continua)

12726 -
(racconto narrativa, breve)  di nwSphinx

recensione o commento del (07/01/2013) di Matitarossa:

D'accordo, ma nel suo testo non c'è nessun accenno ironico, né auto-ironico né sarcastico! Perché il lettore comune -non lei- dovrebbe prenderlo come uno scherzo o qualcosa su cui sorridere? La cronaca nera europea qualche volta ci spiattella in faccia… nw(continua)

12727 -
(racconto narrativa, breve)  di nwSphinx

recensione o commento del (07/01/2013) di Sphinx:

Grazie per la pena che Vi siete preso nei confronti di questo testo, che come spesso mi accade ho scritto di getto senza una rigorosa revisione. Farò tesoro dei consigli. Per quanto riguarda la tensione narrativa, devo ammettere che l'ho… nw(continua)

12728 -
(racconto narrativa, breve)  di nwSphinx

recensione o commento del (07/01/2013) di Matitarossa:

Caro Autore de IL MEMORIALE DEL CANNIBALE, in una "partitura" così rigorosa, come la sua, non ci si può permettere nessuna sbavatura: ogni "che" di troppo va eliminato, e ogni verbo deve adeguarsi al contesto, affinché il lettore si immerga… nw(continua)

12729 -
(racconto fantascienza, breve)  di nwCosimo Vitiello

recensione o commento del (07/01/2013) di Cosimo Vitiello:

Grazie Sartisa! Mi fa piacere che… nw(continua)

12730 -
(racconto narrativa, breve)  di nwSphinx

recensione o commento del (07/01/2013) di Iezzi Giampiero:

Passa anche da me, così mi uccidi! Sono stufo di vivere ai margini della vita. Per strada, come "Mostro" il mio incurabile male tutti con un cenno salutano e scappano via. Nel vedermi davanti allo specchio anche io rifiuto la… nw(continua)

12731 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

recensione o commento del (06/01/2013) di Sphinx:

Beh, in "situazioni anali" mi sono trovato spesso anche io quando si parla di "Enti Statali". Questo componimento non è di molta facile comprensione. Io, per quanto possa essere vero o meno, ci vedo la frustrazione di chi si trova… nw(continua)

12732 -
(racconto narrativa, breve)  di nwSphinx

recensione o commento del (06/01/2013) di Sphinx:

Quando l'ho scritto avevo anche un altro concetto in testa, quello di una società che impone cose senza dovertele imporre, almeno in modo palese. In questo caso quello che sembra essere… nw(continua)

12733 -

recensione o commento del (06/01/2013) di Sphinx:

Ne ho lette solo alcune e devo dire che sono di qualità altalenante. Ci sono anche alcuni refusi, come un articolo 'il' ripetuto due volte in una poesia. Il tuo ultimo commento mi spinge a darti un consiglio. Posta le… nw(continua)

12734 -
(racconto narrativa, breve)  di nwAlbert

recensione o commento del (06/01/2013) di Sphinx:

Ciao. Il tema è un tantino abusato (ma non è una critica, anche io ne ho scritto un racconto). Ci sono un paio di 'd' eufoniche da eliminare, ma nel complesso si legge bene… nw(continua)

12735 -
(racconto narrativa, breve)  di nwAlbert

recensione o commento del (06/01/2013) di Albert:

Grazie per il commento.sto revisonando tutti i miei racconti-blogtale cercando di… nw(continua)

12736 -
(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti

recensione o commento del (06/01/2013) di Albert:

I ricordi non si vendono per 4 soldi!! racconto incisivo che si legge molto volentieri. da sorellina ebete, Gioia diventa… nw(continua)

12737 -
(racconto fantascienza, breve)  di nwMarino Maiorino

recensione o commento del (05/01/2013) di Marino Maiorino:

Fa naturalmente sempre piacere ricevere recensioni così lusinghiere, e le critiche sono addirittura di un tono che attribuire a questa piccola cosa è davvero un'esagerazione. Ma come nelle carte, sono io che ho aperto il gioco pubblicando il racconto, ed… nw(continua)

12738 -
(racconto noir, breve)  di nwAlbert

recensione o commento del (06/01/2013) di Sartisa:

Si legge volentieri. Hai saputo descrivere una festa paesana suscitando in me vecchi ricordi di campagna vecchie sagre fatte sull'aia davanti alla fattoria di mio nonno in Emilia. Quindi la lettura procede piacevolemte fino all'arrivo del gioco che da allegro… nw(continua)

12739 -
(racconto fantascienza, breve)  di nwMarino Maiorino

recensione o commento del (05/01/2013) di Matitarossa:

Bravo Marino!Questo La Colonia, scritto secondo gli stilemi cari alla buona fantascienza di tanti anni fa, mi ha convinto, soprattutto nella parte finale. Avrei omesso qualche nome (complicato da ricordare e pronunciare)e avrei "rimpolpato" la parte più "moraleggiante" del testo,… nw(continua)

12740 -
(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello

recensione o commento del (04/01/2013) di Sartisa:

La prima parte mi sembrava un po' ripetitiva, e mi ero detta: " Ma cosa avrà mai scritto in tutte queste pagine se ha già descritto ampiamente le varie aggressioni?" Poi siccome porto sempre a termine ciò che inizio… nw(continua)

12741 -
(racconto narrativa, breve)  di nwSphinx

recensione o commento del (04/01/2013) di Sartisa:

Questo è un racconto verità . Oggi, se vogliamo dare un futuro ai nostri figli, prima di concepirli bisogna fare due conti. Bisogna anche mettere in preventivo che probabilmente resterà in casa fino quasi a 40 anni perchè non c'è… nw(continua)

12742 -
(racconto narrativa, brevissimo)  di nwCristoforo

recensione o commento del (03/01/2013) di Renato Bruno:

Che c'entra il volo del calabrone con "la parola carica di senso"? E che corrispondenza v'è mai tra il suo volo e "la vita, la fedeÂ… la famiglia"? E poi, di chi è "un terribile pungiglione"? L'analogia tra calabrone e… nw(continua)

12743 -

recensione o commento del (03/01/2013) di Renato Bruno:

Bravo Alessandro! Bel racconto, ben scritto e suggestivo: una scenetta romana assolata e leggera cui tutti abbiamo assistito passeggiando per Villa Borghese. Credibile,… nw(continua)

12744 -
(racconto narrativa, brevissimo)  di nwCristoforo

recensione o commento del (02/01/2013) di Sartisa:

Questo racconto ha reso proprio l'idea del dolore e della capacità , poi, di valorizzare meglio la propria vita. Ho provato, purtroppo, il dolore del calabrone e della sua caduta a terra dopo avermi punto proprio nel bel mezzo del… nw(continua)

12745 -

recensione o commento del (02/01/2013) di Sartisa:

Divertente, fresco, spassoso, pungente. Il personaggio è ben caratterizzato nella sua vesta di cittadino romano, ma proprio nativo della capitale. Per fortuna ora è invero altrimenti mi sarebbe venuta voglia di andare per grattaccheccari, ma qui a Milano " ghin… nw(continua)

12746 -
(racconto fantascienza, breve)  di nwAndrea Leonelli

recensione o commento del (02/01/2013) di Sartisa:

Fuga rocambolesca, ma questo personaggio conosce bene tutti i sistemi per scappare dai sui inseguitori. È uno del mestiere, il bastardo è uno che ruba, che saccheggia che si approfitta delle donne. Poi vorrebbe pure farla franca. A quanto… nw(continua)

12747 -
(racconto narrativa, breve)  di nwTania Maffei

recensione o commento del (02/01/2013) di Sartisa:

Argomento sviscerato innumerevoli volte. Questo racconto, ha una ulteriore e molto personale stesura. Penso che la punteggiatura molto frequente debba dare modo al lettore di pensare che Lorenzo è molto affaticato. Questo percorso, non deciso da lui, è una strada… nw(continua)

12748 -

recensione o commento del (02/01/2013) di Visitatore:

Ciao Massimo, ti ringrazio! Comunque si è una riproduzione ma non ti so… nw(continua)

12749 -
(racconto fantascienza, breve)  di nwCosimo Vitiello

recensione o commento del (01/01/2013) di Sartisa:

Fine missione. È come dire timbro il cartellino e torno a casa. Hai raccontato un lavoro che probabilmente si creerà nel futuro. Dove, forse, la disoccupazione non esisterà più. Se ognuno di loro controllerà un umano e la sua evoluzione… nw(continua)

12750 -
(racconto fantascienza, breve)  di nwCosimo Vitiello

recensione o commento del (01/01/2013) di Sartisa:

Hai una padronanza nello scrivere non comune. Potresti scrivere qualsiasi cosa, e porteresti sempre, il lettore fino in fondo al tuo racconto. Non ho notato nessuna incongruenza. Si legge velocemente e senza intoppi di alcun genere. Hai messo come titolo… nw(continua)

12751 -
(racconto narrativa, breve)  di nwAlbert

recensione o commento del (01/01/2013) di Sartisa:

Le osservazioni di Angela sono sempre mirate. Quindi basta seguirle per far mutare questo buon racconto in un ottimo racconto. Ho notato una incongruenza. - Non riuscivo a spostarmi di un solo centimetro- qualche riga sotto- Allungai nuovamente la mano-… nw(continua)

12752 -
(racconto narrativa, breve)  di nwAlbert

recensione o commento del (01/01/2013) di Sartisa:

Ottima trama, lo sviluppo trova alcuni ostacoli, una volta sistemati potrebbe divenire un racconto impeccabile. Il sacerdote ascolta con molto interesse la confessione del giovane Enrico. La polizia lo inserisce tra gli indagati, anzi sarebbe l'unico indagato perché amava Vanessa… nw(continua)

12753 -
(poesia narrativa, breve)  di nwIezzi Giampiero

recensione o commento del (31/12/2012) di Sphinx:

Non so cosa ti abbia spinto a intitolare questo tuo componimento con il mio nick, forse volevi in qualche modo che entrassi più a fondo nel tuo stato e di conseguenza nel tuo modo di scrivere? Va beh, non importa,… nw(continua)

12754 -

recensione o commento del (31/12/2012) di Massimo Baglione:

Del vaso sembra quasi di toccarne la porcellana, e il tessuto sembra vero. Complimenti! E' una riproduzione? Mi sembra di… nw(continua)

12755 -
(racconto narrativa, brevissimo)  di nwIezzi Giampiero

recensione o commento del (29/12/2012) di Sphinx:

Se il componimento in questione è autobiografico, non so come si possa dare un giudizio critico oggettivo, perché si corre il rischio di risultare da una parte senza cuore e dall'altra ipocrita. Quello che voglio dire è che si percepisce… nw(continua)

12756 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIezzi Giampiero

recensione o commento del (29/12/2012) di Sphinx:

Non è facile commentare questo componimento. La descrizione dice "narrativa" ma forse "vuole" essere una poesia? Non so... Il testo dovrebbe far pensare, far riflettere riguardo a mestieri antichi, forse ormai praticati da pochi, ma a mio avviso non ci… nw(continua)

12757 -
(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello

recensione o commento del (28/12/2012) di Sartisa:

La prima parte mi sembrava un po' ripetitiva, e mi ero detta: " Ma cosa avrà mai scritto in tutte queste pagine se ha già descritto ampiamente le varie aggressioni?" Poi siccome porto sempre a termine ciò che inizio ho… nw(continua)

12758 -

recensione o commento del (28/12/2012) di Luca Fadda:

Inquietante, sembra un duplice personaggio del mio ultimo romanzo. Marina e Nadia, questi i loro nomi, due donne che ossessionano il protagonista, e una delle due, Nadia, veste per qualche pagina i panni di Lilith. Sembra quasi che ci… nw(continua)

12759 -
(pittura altro)  di nwEleonoraVi

recensione o commento del (28/12/2012) di Luca Fadda:

Vedo due cose in questo dipinto, e non mi soffermo sulla tecnica perché tecnico non sono: 1. l'arrivismo negli "arrampicatori", quelli che cercano la scalata al successo, la fretta nel risolvere la propria vita. 2. in quei due soggetti di… nw(continua)

12760 -
(racconto fantasy, medio)  di nwSphinx

recensione o commento del (27/12/2012) di Sphinx:

Grazie del consiglio Sartisa. Penso che lo farò e che poi aggiornerò il file. Comunque avevo già l'idea di farlo, infatti ti rivelo che ho intenzione di fare una raccolta dei miei… nw(continua)

12761 -
(racconto narrativa, breve)  di nwNunzio Campanelli

recensione o commento del (27/12/2012) di Sartisa:

Carino e scorrevole. Un bel racconto senza troppi giri di parole, ma pulito e chiaro. A volte vediamo cose che altri non voglio vedere. A volte le persone non vedono perchè affannati dalla vita, perchè presi dai… nw(continua)

12762 -
(racconto fantasy, medio)  di nwSphinx

recensione o commento del (27/12/2012) di Sartisa:

Aprezzo moltissimo i tuoi racconti. Anche questo mi ha soddisfatto parecchio. Al primo momento pensavo che la moglie le stesse tirando un brutto scherzo, poi ho credsuto che lui avesse qualche strana malattia. Invece no. Lo sviluppo della storia si… nw(continua)

12763 -
(racconto erotico, breve)  di nwSimon Oconnor

recensione o commento del (22/12/2012) di user deleted:

Piaciuto questo brano. Una storia plausibile di sesso che potrebbe tranquillamente essere reale. Il modo di scrivere risulta scorrevole, anche per l'espediente del minimalismo usato nell'esposizione e per la secchezza, la brevità delle frasi. Ci sono passato anch'io in questo… nw(continua)

12764 -
(racconto narrativa, breve)  di nwNunzio Campanelli

recensione o commento del (21/12/2012) di user deleted:

Molto bello questo brano, ben scritto e coinvolgente al massimo. Sono rimasto incollato fino alla fineÂ… breve, purtroppo, ma così è il web e infatti, in caso contrario, si legge poco. Veramente bella il finaleÂ… fa pensare e sognare. Bravo… nw(continua)

12765 -
(racconto narrativa, breve)  di nwAlbert

recensione o commento del (20/12/2012) di Marino Maiorino:

Fiuuuu, per Enrico! Il racconto fila via scorrevole e la trama "tiene", ma c'è un po' troppa fretta di terminare, ed anche il finale, sebbene non scontato (ad ogni modo, Enrico ringrazia), è appena tirato per i capelli. L'autore inciampa… nw(continua)

12766 -
(racconto narrativa, breve)  di nwWilliam Munny

recensione o commento del (20/12/2012) di Marino Maiorino:

Contraddistinto da una buona caratterizzazione dei personaggi, quasi cinematografica, il racconto mi ha fatto sperare fino all'ultimo che la figura del prete, in principio più ben disposto ed aperto nei confronti del protagonista, potesse essere la finestra attraverso la quale… nw(continua)

12767 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

recensione o commento del (20/12/2012) di Massimo Baglione:

Come non essere d'accordo? Buona fine del… nw(continua)

12768 -
(racconto narrativa, brevissimo)  di nwLa voce nascosta

recensione o commento del (19/12/2012) di Sartisa:

Carina. breve concisa… nw(continua)

12769 -
(racconto narrativa, lungo)  di nwFulvio Scozzese

recensione o commento del (17/12/2012) di Visitatore:

Una lettura scorrevole, appassionata e appassionanteÂ… linguaggio semplice e scorrevole, ma mai scontato e ridondante; un bagaglio di ricordi, aneddoti e avventureÂ… ma soprattutto una bella carrellata di variopinti personaggi della montagna abruzzese, professionisti e non… nw(continua)

12770 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwVeronica Giuseppina Billone

recensione o commento del (15/12/2012) di Sphinx:

Gran bella poesia su una delle tante attese per la fine del mondo. Il fatto che sia scritta in dialetto ne rende più gustosa la lettura tra il serio e il faceto. Questa ennesima data altro non è che l'espressione… nw(continua)

12771 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwVeronica Giuseppina Billone

recensione o commento del (15/12/2012) di Angela Di Salvo:

Un gustoso testo in dialetto siciliano che riesce, grazie alla pregnanza e all'espressività propria e "intraducibile" del dialetto (nel senso che nella traduzione italiana perderebbe molto della sua forza rappresentativa)a ironizzare, fra il serio e il faceto, sull'ipotesi della fine… nw(continua)

12772 -
(racconto narrativa, brevissimo)  di nwLorella15

recensione o commento del (14/12/2012) di user deleted:

Racconto che oltre all'ironia dimostra una sagacia tutta femminileÂ… ahahahÂ… davvero, quel culo che monta come la mia pizza quando uso la farina Manitoba, una bolla qui, un soffione boracifero là … godereccio per un maschio leggere di queste belle… nw(continua)

12773 -
(racconto narrativa, breve)  di nwItalia

recensione o commento del (12/12/2012) di user deleted:

Beatrice, io sono riuscito a leggerlo questo brano dal sapore dell'intimità sentimental-familiare e mi è piaciuto assai. E vabbè che io sono un sentimentale, sono nato fra la prima e la seconda guerra punica, mi commuovo ancora davanti a un… nw(continua)

12774 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGilbert Paraschiva

recensione o commento del (12/12/2012) di user deleted:

Cosa? Omaggio a Renato Carosone e Gegè di Giacomo? Due miti della canzone internazional-napoletana? E io chi sono? La voglio anch'ioÂ… ahahahÂ… no scherzo, e bravo, bella poesia e impaginata alla grande. Io amo la canzone napoletana; Carosone ho imparato… nw(continua)

12775 -

recensione o commento del (12/12/2012) di user deleted:

L'ho trovatoÂ… è un racconto mirabile nel quale Bukowski fa un cenno al fatto che gli piace la boxe, questo è vero, ma non praticata in prima persona. Le corse ai cavalli invece sono un classico nel suo modo di… nw(continua)

12776 -

recensione o commento del (12/12/2012) di user deleted:

Bello, ben scritto, coinvolgente. Inoltre una grande idea che poteva anche essere sfruttata diversamente. Per esempio il grande Bukowski non amava fare a cazzotti, anzi. Famoso il suo racconto di lui che beve una birra in un bar e fanno… nw(continua)

12777 -
(racconto narrativa, breve)  di nwGiorgio Arcari

recensione o commento del (11/12/2012) di user deleted:

Un bel racconto-favola che ha molti insegnamenti, nemmeno tanto celati, sia per adulti che bambini. Molto bella l'idea di fondo, quella che fa capire come un mondo troppo perfetto o troppo comodo annullerebbe la volontà di pensiero, la sorpresa,… nw(continua)

12778 -
(racconto grottesco, breve)  di nwLibero

recensione o commento del (11/12/2012) di Libero:

Ti ringrazio per aver apprezzato il mio testo e condivido l'idea… nw(continua)

12779 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

recensione o commento del (10/12/2012) di user deleted:

Devo essere sinceroÂ… anch'io scrivo poesie, poche e solo quando ho una ispirazione concreta, un bisogno impellente e tassativo di mettere in versi un pensiero; tuttavia questa poesia mi pare poco curata nella forma, nell'impianto poetico, quasi fosse improvvisata. Detto… nw(continua)

12780 -
(racconto grottesco, breve)  di nwLibero

recensione o commento del (10/12/2012) di user deleted:

Da fanatico amante della razza canina puoi capire come questo racconto, ben scritto peraltro, mi abbia preso lo stomaco. Complimenti per la descrizione dell'autopsiaÂ… in poche righe hai reso l'idea. Poi l'originalità di quel nero uccello che è riuscito a… nw(continua)

12781 -
(parlato dialettale, medio)  di nwGilbert Paraschiva

recensione o commento del (09/12/2012) di Gilbert Paraschiva:

Ringrazio di vero cuore il caro Giacomo Colosio e sono lieto che la mia interpretazione della famosa "'A LIVELLA" del grande Totò Gli sia piaciuta pur non avendo mai studiato recitazione in vita mia! Sono stato - a quanto dicono… nw(continua)

12782 -
(parlato dialettale, medio)  di nwGilbert Paraschiva

recensione o commento del (08/12/2012) di user deleted:

Molto bella la poesia, ovviamente, che già conoscevo, ma questa interpretazione è davvero un bel pezzo teatrale. Sono capitato su questa fantastica opera e sono rimasto sbalorditoÂ… veramente mirabili le due interpretazioni… nw(continua)

12783 -
(racconto narrativa, breve)  di nwPierluigi Logli

recensione o commento del (08/12/2012) di Massimo Baglione:

Sono immagini di un suo testo cartaceo. Forse non è… nw(continua)

12784 -
(racconto narrativa, breve)  di nwStefano1

recensione o commento del (08/12/2012) di user deleted:

Beh, se tu seguissi il mio consiglio, cosa che in genere nessun autore fa (di seguire consigli in genere, dico, non i miei) ma che ti assicuro molte volte andrebbe fatto, cambieresti il finale. Mi spiego. Un racconto che in… nw(continua)

12785 -
(racconto narrativa, breve)  di nwPierluigi Logli

recensione o commento del (08/12/2012) di user deleted:

Strano ma non sono riuscito a leggerlo questo raccontoÂ… colpa mia oppure c'è qualcosa che non va?… nw(continua)

12786 -
(poesia narrativa, breve)  di nwAntonella P

recensione o commento del (08/12/2012) di Libero:

Il silenzio dell'autore impensierisce, ma forse è meglio tacere… nw(continua)

12787 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwErika

recensione o commento del (08/12/2012) di Libero:

Il silenzio dell'autore impensierisce, ma forse è meglio tacere… nw(continua)

12788 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDark Angel Poetry

recensione o commento del (08/12/2012) di Libero:

Il silenzio dell'autore impensierisce, ma forse è meglio tacere… nw(continua)

12789 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio

recensione o commento del (08/12/2012) di Libero:

Il silenzio dell'autore impensierisce, ma forse è meglio tacere… nw(continua)

12790 -
(racconto noir, breve)  di nwDaniela Piccoli

recensione o commento del (07/12/2012) di Cordelia:

La gara (la n. 33 per chi non lo sapesse) l'ho vinta a parimerito con una altra signora il cui Nickname è Recenso. Grazie di aver commentato per ben… nw(continua)

12791 -
(racconto noir, breve)  di nwDaniela Piccoli

recensione o commento del (07/12/2012) di user deleted:

Beh, l'ho riletto e mi sono accorto poi che l'avevo già letto. Come sempre più si legge un racconto e più si colgono le finezze; in questo caso poi che voi autori eravate obbligati a uno schema legato al dialogo,… nw(continua)

12792 -
(saggio altro, breve)  di nwMarino Maiorino

recensione o commento del (06/12/2012) di Massimo Baglione:

Gran bel saggio, complimenti! Solo un vero appassionato di Fantascienza poteva confessarsi in quel modo. In gran parte approvo il tuo scritto. Dove non ti appoggio totalmente è il concetto che hai di "Fantascienza". Dalle tue parole mi è sembrato… nw(continua)

12793 -

recensione o commento del (05/12/2012) di Lorella15:

Non mi intendo di pittura ma vi posso… nw(continua)

12794 -
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSimonaSalvatore

recensione o commento del (05/12/2012) di Visitatore:

Al contrario io terrei il termine " svapora"Â… lo considero come la congiunzione di due parole: svanisce ed evaporaÂ… sottolinea l'… nw(continua)

12795 -
(disegno altro)  di nwDaniela Piccoli

recensione o commento del (04/12/2012) di Cordelia:

Scusami MIno, chissà perchè ho pensato che dovessi fare tanti disegni. Quand'è così possiamo provarci, perchè no? Poi se i disegni non dovessero andare puoi sempre dire che non vado bene per i rebus. Ti mando un mp così ti… nw(continua)

12796 -
(racconto narrativa, breve)  di nwSphinx

recensione o commento del (04/12/2012) di Sphinx:

Grazie! Che dire... questo brano è nato molti anni fa. All'epoca "collaboravo" con un altro portale ed era nata l'idea di un racconto collettivo un po' fuori di testa. In pratica ognuno contribuiva con un supereroe dai poteri strani e… nw(continua)

12797 -
(racconto narrativa, breve)  di nwLorella15

recensione o commento del (04/12/2012) di user deleted:

Questo sito mi sorprende ogni giorno di più… sia ben chiaro, non è una critica ai lettori o agli altri autori. Tuttavia è sorprendente che nessuno abbia fatto una recensione di questo racconto, e va bene, la mia non sarÅ nw(continua)

12798 -
(disegno altro)  di nwDaniela Piccoli

recensione o commento del (04/12/2012) di user deleted:

Ma noÂ… perché molti disegni per volta? Una sola vignetta, sempliceÂ… se riesco ti mando un esempio dell'ultima che mi è stata pubblicata sulla settimana enigmistica. Vedrai che non è una cosa impegnativaÂ… e poi si… nw(continua)

12799 -
(racconto narrativa, breve)  di nwSphinx

recensione o commento del (04/12/2012) di user deleted:

Strano stranissimo che questo bel brano non abbia avuto una recensione che è una. Originale, ben scritto, dotato di una comicità leggera e gustosa. Intelligente la trovata di farlo nascere ad acqui termeÂ… ma forse proprio da lì è uscita… nw(continua)

12800 -
(disegno altro)  di nwDaniela Piccoli

recensione o commento del (04/12/2012) di Cordelia:

Grazie Mino, sia per i complimenti per il disegno, che per la proposta, che debbo dire ho trovato molto allettante, ma decisamente troppo impegnativa. Riesco già poco a stare dietro a disegni e racconti, e non credo di riuscire a… nw(continua)








PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.138.33.178


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.5 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.