
Clicca qui per visionare tutti i recensori.
Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Recensisci
un'opera a caso / Mostra tue recensioni.

Trovi tutte le sue recensioni nel suo profilo
Le sue 8 Recensioni scritte a
F. T. Leo

1 - (09/10/2017)
Il tragitto (racconto narrativa, brevissimo)

Un raccontino dal finale triste che ci lascia un po’ spiazzati; ma come, nessun rispetto per tanto sforzo? In realtà, pur con un testo così breve, si colgono due aspetti importanti. Il primo è positivo, l’autore riesce con le…
(continua)

2 - (01/10/2017)
Niente è bibbia (racconto narrativa, breve)

Un racconto che sorprende il lettore oltre che i suoi protagonisti, con quell’atmosfera di apparente normalità che si fa incrinare da un incontro inaspettato. I due amici sembrano trascorrere un giorno alquanto banale che ben presto li condurrà a…
(continua)

3 - (14/10/2017)
Loboteudemon (racconto fantascienza, breve)

Il racconto è scritto con mano sicura e stile elegante e ci presenta un mondo tutto sbagliato. Uno “stabilimento” che suggerisce lavoro pratico in serie e “felicità”, cioè sentimento non quantificabile o riproducibile. I tre medici dai nomi perfetti…
(continua)

4 - (05/10/2018)
I lemuri (racconto grottesco, breve)

Prima di tutto mi hai incuriosita con la storia del doppio significato che sono andata a cercare. Quindi grazie per avermi fatto imparare qualcosa di nuovo e poi grazie per avermi fatto divertire con questa storia. Divertente da leggere…
(continua)

5 - (17/10/2018)
Il criceto (racconto narrativa, breve)

Una metamorfosi terribile questa del criceto, altro che lo scarafaggio. Ben scritto, con un inizio misterioso in cui protagonista e lettore si chiedono se si tratta solo di un incubo, il racconto prosegue arrotolandosi su se stesso, proprio come…
(continua)

6 - (09/11/2018)
Di là dal giardino (racconto narrativa, brevissimo)

Questo racconto ha una certa solennità, data dallo stile di scrittura certo, ma anche perché parla di qualcosa di universale, di conosciuto da tutti ma che nessuno è in grado di spiegare per bene o ha voglia di considerare.…
(continua)

7 - (16/11/2018)
Inopia di sogni (racconto narrativa, breve)

Questa storia ha l'anima di un bambino che vuol prendersi gioco del lettore. Racconta con piglio innocente un semplice fatto e il suo inspiegabile mistero, si diverte e si rattrista per la stranezza, non dà soluzioni pratiche ma sembra…
(continua)

8 - (17/11/2018)
Inopia di sogni (racconto narrativa, breve)

Grazie a te per queste lusinghe!
Ti leggo con piacere.
