Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (10/10/2021):
"Dal mio punto di vista è lei che mi mette spesso i bastoni tra le ruote e si diverte a torturarmi, dal suo punto di vista sono probabilmente io che le ho tarpato le ali e sto spendendo male il… (continua)
recensione o commento del (08/10/2021):
Bellissima questa riflessione. Riguarda l'immagine dell'io. Noi ci comportiamo nella vita reale di tutti i giorni con la consapevolezza di essere quello che siamo; ovvero come noi immaginiamo che gli altri ci vedono. Tutto il nostro comportamento dipende dal giudizio… (continua)
recensione o commento del (09/10/2021):
Il mio post, come l'hai chiamato, era troppo lungo per un commento. Ecco il seguito sperando che il tuo complimento sia sincero e non una cortesia e sperando che non ti annoi. Il tuo sfogo parte da un presupposto: la… (continua)
recensione o commento del (09/11/2021):
Brutta storia… Raccontiamola per bene questa storia (era un auspicio o un proposito?) Rileggi, però : aveva chiara la percezione che tutto sul serio andasse ad andare al rallentatore.(!) Ripetizioni poco eleganti: … suo gruppo risiedevano. Il gruppo arrivò bello… (continua)
recensione o commento del (19/10/2021):
Soliti complimenti. Noto che quando vuoi sai essere perfida. Se vai a capo… (continua)
recensione o commento del (12/11/2021):
… -Bella cosa avere il culo sempre parato! Non crescerai mai, in questo… (continua)
recensione o commento del (02/09/2021):
WoW WoW WoW (fare impazzire, mandare in visibilio, mandare… (continua)
recensione o commento del (23/09/2021):
Mettere tanti esclamativi o interrogativi serve per rafforzare la grandezza dell'emozione o dello stupore o comunque di un sentimento. Come se le parole scritte non bastassero all'espressione. Troppo facile e sa di fumetto: non è elegante! Il tuo modo di… (continua)
recensione o commento del (24/11/2021):
A me la cosa che nella zona ce ne sono tanti è piaciuta: con un colpo d'immagine rimandi ai cieli bui… (continua)
recensione o commento del (06/09/2021):
Ancora una volta mi hai sorpreso e divertito. Moltissimo. Non sono uno scrittore e non so dire se scrivi bene oppure no; di certo mi piace molto il modo con cui scarichi la mente mentre vive il racconto, usando il… (continua)
recensione o commento del (07/09/2021):
La stagione del dragone # 3 Qualcuno mi ha detto, dopo aver letto qualche mio testo, che non bisogna "scrivere come si parla" e che la scrittura di uno… (continua)
recensione o commento del (08/09/2021):
La stagione del dragone #6 Quando hai scritto questo racconto? disordinato,… (continua)
recensione o commento del (08/09/2021):
Scusami; "disordinato" è stata un'impressione, un fastidio; ho dovuto pensarci per capirne il perché e risponderti: non voglio essere pignolo ma l'impostazione della pagina, con troppo spazio tra i paragrafi, il non allineamento a… (continua)
recensione o commento del (09/09/2021):
Fantastica. Non posso ripetermi, ma WoW ! Detto questo, bravissima nel trasformare un problema fisico che coinvolge la sessualità, in un comportamento da analista statistico super razionale per organizzare una seppur fragile difesa. Fragile difesa…!? Sul modo… (continua)
recensione o commento del (10/09/2021):
La stagione del dragone #10 Secondo me questa volta sei esagerata: troppo euforica; tanto da strafare in paragrafi troppo lunghi e incasinati come quello dei… (continua)
recensione o commento del (15/09/2021):
Niente di che: solo un… (continua)
recensione o commento del (15/09/2021):
La stagione del dragone #14 Leggerti mi diverte sempre. Questa volta sono compiaciuto della tua descrizione (descrizione di te) che finalmente hai riassunto con poche parole: ami "l'umorismo paradossale, le iperboli, il nonsense e il comportarti come accidenti ti va… (continua)
recensione o commento del (16/09/2021):
La stagione del dragone #19 Due cose: - il testo è troppo lungo per tenere il ritmo umoristico con cui è scritto. (Secondo me) - hai raccattato prima 50 cent dal tuo portafoglio e racimolato altri 50 di cui… (continua)
recensione o commento del (20/09/2021):
Primo, non mi è piaciuto quel CONTINUA. Secondo, troppo breve per giudicare. Terzo: non… (continua)
recensione o commento del (20/09/2021):
La stagione del dragone #20 Vero; sei proprio tu. Ma non capisco cosa ci trovi nel raccontare, per 25 minuti, di gente che vomita in mezzo a un trambusto oscillante come una giostra di carnevale. Bene per la… (continua)
recensione o commento del (24/09/2021):
A volte, leggendoti, ho l'impressione che nella tua mente ci sia una grande confusione, anzi un casino. Confusione piena di voci, di chiasso, di parole volanti e muggiti o chissà cos'altro. E tu riesci in un racconto a srotolare in… (continua)
recensione o commento del (24/09/2021):
Se pensi che quella frase avrebbe dovuto stupirmi, ti devo deludere: ho 76 anni e da molto tempo so che il problema di qualsiasi problema sono io. Così mi sono accorto che anche tu lo hai scoperto! Scrivere serve per… (continua)
recensione o commento del (16/10/2021):
Non sono d'accordo. I Sapiens non hanno inventato niente. Sono ancora qui a chiedersi il… (continua)
recensione o commento del (14/10/2021):
Un po' cinica questa conclusione della conversazione tra cugine, ma molto esauriente: "-La vita deve avere un senso? Sono gli stupidi Sapiens che vogliono convincersi che la loro vita abbia un senso, perché da sempre si ritengono esseri superiori e… (continua)
recensione o commento del (25/09/2021):
La stagione del dragone #non so più che numero. "… sparandomi sto discorsone nella testa con una voce impostata ed esagerata degna di un esagitato esegeta:… " Questo pezzo è da Ferruccio Frontini. "Sto discorso", ( io avrei scritto 'sto)… (continua)
recensione o commento del (03/10/2021):
Dragone #venti e rotti "Cammino sulla linea tratteggiata del centro della strada pensando maturamente che "se coi piedi esco dalla linea muoio!". Questa frase, di tutto il testo, è la più vivida;… (continua)
recensione o commento del (04/10/2021):
Dragone #26 Mettiamo il caso che arriva un essere da un altro universo. Mettiamo il caso che arrivi un essere da un altro universo. Gli faccio cenno di avvicinarsi, come se quanto sto per dire fosse un importantissimo segreto e… (continua)
recensione o commento del (09/10/2021):
Scommetto che stai parlando di tua cugina. Solito stile… (continua)
recensione o commento del (10/10/2021):
Non uso emoj. Ero sicuro che la… (continua)
recensione o commento del (11/10/2021):
Io direi: "Perché ci stupiamo ancora ogni volta che la realtà superi la fantasia, visto… (continua)
recensione o commento del (12/10/2021):
Non so come fai a registrare attimo per attimo lo svolgersi di un incubo. Incubo del tipo di quelli che nel dormiveglia sembrano eterni e reali all'inverosimile e che dopo dici… (continua)
recensione o commento del (17/10/2021):
"Spero davvero che sarà così." E io ti auguro davvero che sia così, nel lontano futuro. Forse… (continua)
recensione o commento del (03/11/2021):
Anche a me é successo; per questo mi… (continua)
recensione o commento del (23/11/2021):
Pregadio che una cosa così rimanga semplicemente fantasia. Certamente hai descritto bene l'insoddisfazione assurda di che è viziato dalla libertà nella democrazia.… (continua)
recensione o commento del (30/11/2021):
Cose così: io che uccido barbaramente una massa di imbecilli che tutte le sere, anzi le notti, non mi fanno dormire perché devono cazzeggiare ad alta voce… (continua)
recensione o commento del (10/12/2021):
Brava: il ritmo è quello giusto per catturare l'attenzione fino alla fine, ma se fosse un articolo giornalistico non andrebbe bene; se fosse un racconto a voce, invece, sarebbe perfetto ( non usando il tempo presente ). Alcuni piccoli ritocchi:… (continua)
recensione o commento del (13/12/2021):
Devi aver paura della paura. La paura si ha solo di quello che non si conosce. Per non avere paura, basta chiamarla ignoranza. Per fugare la paura occorre… (continua)
recensione o commento del (20/12/2021):
Anche questa storia, se fosse raccontata in modo diverso potrebbe essere definita in " giornalismo". Prova a battere: alt insieme a 144 Di errorini ce ne sono diversi: ne ho evidenziati tre, ma molti sono dovuti a verbi con tempi… (continua)
recensione o commento del (22/12/2021):
É forse la riedizione di… (continua)
recensione o commento del (24/12/2021):
-Oh, ciao, sei ancora tu? -Sì -Siamo nei Campi… (continua)
recensione o commento del (24/12/2021):
Già. Altri lo fanno. La mia è un'ipotesi… (continua)
recensione o commento del (29/12/2021):
Difficile commentare una mezz'oretta trascorsa in quello stato e descritta così bene attimo per attimo. Due le cose o ci fai o ci… (continua)
recensione o commento del (12/05/2022):
Sto provando anche io a tagliare parole su parole dai racconti e ti assicuro che non è impossibile, anzi… (continua)
recensione o commento del (12/06/2022):
Per me è chiarissimo: così pare che sia. Ma siamo sicuri che questa logica sia davvero quella che spiega in maniera oggettiva la realtà di cui facciamo parte?… (continua)
recensione o commento del (10/06/2022):
Se vi legge Gabriele vi mette a posto tutti e due ! Scherzi a parte, ognuno vive il proprio tempo come vuole, al di là di come sia la realtà (che essendo soggettiva si presta alle diverse interpretazioni). Io… (continua)
recensione o commento del (12/06/2022):
Potrei arrabbiarmi, e invece me la rido. Dopo tutta la fatica che ho fatto nelle vita per capire come stanno veramente tutte le cose e alla fine che ho… (continua)
recensione o commento del (13/06/2022):
Se ne hai voglia e tempo leggi il mio post "L'anello mancante".; è scritto come dici tu da professore… facile facile. Tieni sempre conto che sono riflessioni e non la verità rivelata da dio. Comunque anche se non capisci quello… (continua)
recensione o commento del (09/06/2022):
… e io ti ho fatto il verso!… (continua)