Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (30/03/2022):
Molto interessante e… (continua)
recensione o commento del (29/04/2022):
Anche questo saggio è scritto in modo chiaro e comprensibile da chi non… (continua)
recensione o commento del (13/05/2022):
L'elenco dei tag che hai inscritto è il sunto degli argomenti del tuo saggio, come al solito chiarissimo e facile da leggere. Grazie per l'opportunità che mi hai dato. L'argomento della meritocrazia mi tocca da vicino e le considerazioni che… (continua)
recensione o commento del (14/05/2022):
Caro Gabriele, ma tu una qualche forma di speranza,… (continua)
recensione o commento del (26/07/2022):
Solo per esperimento: mi cimento sperando di non stravolgere il significato e mantenendo le tue parole. Lungo gli assolati viali il tempo, così secco e arido vento, in quel muto tragitto mi ha inflitto questo smanioso mestiere di addizionare vita… (continua)
recensione o commento del (26/07/2022):
E perché la ricerca per nascondere i significati? Pensavo che l'essere criptico fosse una inevitabile impossibilità per un poeta di esprimere linearmente il… (continua)
recensione o commento del (01/11/2022):
"Non potendo esserci realisticamente una involuzione tecnica culturale di una società, l'unico approccio per arginare il problema è di tipo umanistico. Cioè la comprensione del singolo di ciò che esso è e di ciò che esso si rappresenta o si… (continua)
recensione o commento del (04/11/2022):
No. La poesia non mi è piaciuta dal punto di vista poetico. Per il tema che proponi non c'è bisogno di chiamarla poesia; ma siccome l'hai catalogata nell'umorismo, ti perdono. La composizione… (continua)