Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (06/11/2023):
L'anima se ne sta in disparte tranne intermittenti comparse di autoconsapevolezza perché ha paura delle non risposte ai grandi Perché come per esempio:… (continua)
recensione o commento del (06/11/2023):
Mi sembra di sentire Galimberti… proprio perché la consapevolezza di esistere crea l'illusione di un ente a sé stante che chiamano anima, ma che in verità non esiste, il senso della vita diventa incomprensibile. Prodotto di reazioni sinapsoidali, reazioni tra… (continua)
recensione o commento del (15/12/2023):
Mi piace molto - con questi endecasillabi quasi perfetti - se sistemi quelli diversi: che sempre al cuore fanno male e bene (per esempio) Sembra… (continua)
recensione o commento del (03/01/2024):
Tranquillo. Anche se nessuno ti caga, sei sempre tu ad amare te stesso e questo conta molto di più del successo. D'altra parte sei nato solo e… (continua)
recensione o commento del (04/01/2024):
E per questo che è… (continua)
recensione o commento del (04/01/2024):
In realtà il cervello lavora per immagini e riconosce quindi l'immagine delle parole, anche se imperfette, aiutandosi anche con il contesto. Tutti i pensieri sono una sequenza di immagini o meglio di mappature di qualsiasi evento vissuto e memorizzate… (continua)
recensione o commento del (07/05/2024):
Sì, bella descrizione pacata e serena del continuo pensare. Ecco la mia: I pensieri sgorgano nella mia mente come da una sorgente inesauribile e continuano per tutta la vita senza che io possa fermarli. E prenderanno la direzione a seconda… (continua)
recensione o commento del (11/05/2024):
La Coscienza, per me è Ragione e… (continua)
recensione o commento del (21/05/2024):
Neppure fare figli in comune realizza la comunione intima: ciascuno vive nel proprio tra i tanti universi. Siamo incomunicabili e per ciascuno vale solo la propria realtà nonostante il desiderio di… (continua)
recensione o commento del (08/08/2024):
Riflessione nello specchio dell'io. Siamo sempre il frutto del nostro passato. A volte ci è difficile capirlo pur nella sincera introspezione.… (continua)