Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (02/01/2022):
Bravo, bella poesia; triste e delicata allo stesso tempo. Mi è piaciuto soprattutto quel "forse per castigare il mio capello bianco e portafoglio vuoto". Secondo me manca qualche virgola… (continua)
recensione o commento del (01/08/2023):
Titolo errato. Correggi.… (continua)
recensione o commento del (08/09/2023):
Giustissimo, hai reso molto bene la questione! Anzi mi è piaciuto molto questo piccolissimo racconto, lo dovrebbero leggere i giovani di oggi. Condivido in pieno il significato, non solo è bella la frase che scrivi… (continua)
recensione o commento del (13/08/2023):
Mi ha colpito questo tuo testo, si nota la sincerità con cui è stato espresso, gli insegnamenti, il valore personale che si pone e su cui si confida ciò che è stato singolarmente trasmesso, e io non posso, né tantomeno… (continua)
recensione o commento del (13/08/2023):
Ti ringrazio per i complimenti. Sono anche io un autodidatta Dino, ho la terza media, e una qualifica da scuola professionale come elettricista, le mie riflessioni non vengono da letture specifiche su questi argomenti, ma da analisi e costanti riflessioni… (continua)
recensione o commento del (13/08/2023):
Non ho social, scrivo solo qui per diletto e perché ho trovato uno spazio proficuo dove poter esprimermi e leggere spunti interessanti da parte di altri, e naturalmente nessun tedio Dino, sono contento piuttosto che nonostante anche tu non abbia… (continua)
recensione o commento del (06/09/2023):
La sua poesia è davvero magnifica, mi ha fatto emozionare e piangere, alla scoperta della natura terra come Dio ci insegna, come il mestiere del contadino insegna, insegnante del giorno. È delicata istruttiva per i giovani che se… (continua)
recensione o commento del (06/11/2024):
Ho letto il racconto tre volte per allenarmi al tuo personalissimo stile narrativo. Non mi dilungo sulle (volute) "sgrammaticature", ma mi preme sottolineare la forma: frasi spesso molto brevi, separate da un punto fermo, come se la coscienza narrante tenti… (continua)