
Right Back at You
Descrizione: The terrorists have taken control of the satellite. Will the manual control system save the day?
Incipit: The Colonel was sleeping soundly in his quarters at the base. He always did sleep soundly when he knew he did a good job. His phone rang, and after few rings he was awake, only a little groggy. The call came from CONTCOM. The Colonel lifted the handset and announced: “Colonel Green here, what is it CONTCOM?” “Sir, we have lost control of Pterodactyl One.”, the Captain on the other side reported flatly. “Is the craft lost?”, he inquired. “No sir, the craft is functional but unresponsive.”

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Flavio Capelli. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Right Back at You - Flavio Capelli".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

#amore(593) #bianco(23) #capitale(1) #colonne(4) #freddo(17) #inverno(23) #neve(41) #roma(16) #rovine(4) #ruderi(4) #antico(8)

descrizione: Ultima battaglia di uno scontro di civiltà in un lontano futuro (anno 2104) e in un altro pianeta (ma sarà poi vero?)
incipit: Nella calda estate dell’anno 2104, nella grande steppa orientale, si confrontavano i due eserciti, da una parte vi erano le truppe dell’Impero Occidentale e dei paesi alleati, dall’altra quelle della Repubblica Orientale e dei vari paesi satelliti o comunque ad essa subordinati. Negli ultimi secoli, l’Impero Occidentale era entrato in una fase di decadenza sempre più rapida, i cui risultati erano innanzi tutto una crisi di fede e di ogni tipo di ideale o di valore, la crisi della famiglia con le…
#civilta(4) #colonnello(2) #guerra(68) #occidente(1) #oriente(2) #trincea(1) #battaglia(11)

#controllo(5) #potere(13) #pensiero(110)

descrizione: A story in english for a bit of fun against narrative tropes.
incipit: It was the third hour of Mark's graveyard shift, and he did do understand why it got that nickname. Nothing happened, and he was all alone in the control room of the Olefins Unit. There used to be two operators even for the night shift until the whole process control system was revamped with a brand new, highly automated, one; now it was only him, and another operator and the supervisor in the central control room half a kilometer away.

descrizione: Tra i grattacieli in fiamme spicca il mostro.
incipit: – Sono io, io. Rimani un istante, per piacere. Sono io, non rischi nulla. Ho bisogno di parlare con qualcuno. – – L’hai mangiato! Tu l’hai mangiato! –
#distruzione(6) #energia(15) #gigante(2) #laboratorio(3) #lucertola(4) #metropoli(10) #mostri(32) #scontro(3) #trasmutazione(1) #crescita(2)

descrizione: Parafrasando il noto motto di Henry Ford: “Sei libero di amare qualsiasi colore se ti convinci che l'unico disponibile è quello appropriato ”.
incipit: Mente sintetica che stai in ascolto, eccomi ridesto e come durante tutti i risvegli a dedicarti il medesimo discorso. Tu non t’annoi io non ho voglia d’annoiarmi, ricominciamo.
#appagamento(2) #asservimento(1) #distopia(13) #impotenza(1) #liberta(34) #mente artificiale(1) #ribellione(11) #controllo(5)

descrizione: La statua del robot divenne il robot e lo spettacolo fu grandioso, i danni diffusi.
incipit: – Potete facilmente immaginare la sorpresa di chiunque vide Colossus R muoversi per la prima volta. Aveva sì le sembianze e le dimensioni del famoso robot, ma nulla più. Si trattava di una statua metallica cava, priva di qualsiasi meccanismo. E le statue, tolte quelle di alcune leggende, stanno ferme.
#distruzione(6) #gigante(2) #macerie(2) #parco(3) #robot(34) #scontro(3) #torre(4) #statua(4)

descrizione: L’ostacolo costituito dalla montagna supera, e di molto, le previsioni.
incipit: – Lo ripeto un’ultima volta: far saltare il rilievo con le bombe a fusione tattiche fornite dagli americani, era l’unica via per cogliere il nemico di sorpresa, attaccandolo sul fianco che credeva protetto perché impraticabile. Dovevano scambiare le detonazioni per piccole scosse telluriche o non accorgersene proprio E tenendo conto della disparità numerica tra noi e loro che tanto li avvantaggia, grazie a quella sorpresa le probabilità di vittoria crescevano in maniera determinante.
#domande(8) #entita(4) #fumo(12) #nucleare(7) #nuvola(22) #risposte(4) #sbaragliare(1) #scontro(3) #montagna(28)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.