
Salsicce Mezzanotte




Descrizione: Cosa scriverebbe Erasmo da Rotterdam, se vivesse nel mondo fantastico di Nero Wolfe? Forse si appassionerebbe di alta cucina e attaccherebbe cuochi fanfaroni, anziché papi, regnanti, studiosi e "azzeccagarbugli" come fece nell'Elogio della Follia.
Incipit: Qualsiasi cosa dicano di me i cuochi - non ignoro, infatti, quanto la categoria sia portata per bocca anche dai più folli - tuttavia, ecco la prova decisiva che io, e io soltanto, possiedo la ricetta originale delle Salsicce Mezzanotte. Non troverete altri che, come me, possono cucinarle e chiamarle così. Quando, in occasione del ventennale del Nero Award, sono stato invitato da Solomon Goodwin nella villa al 918 della 35^ strada, insieme ad altri famosi cuochi…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Sta per scoccare la mezzanotte e l'inizio di un nuovo anno...
incipit: Farla finita: quel proposito tante volte procrastinato gli si affacciava di nuovo alla mente.
tags: #amore(723) #capodanno(8) #mezzanotte(3) #natale(66) #suicidio(20) #notte(98)
descrizione: Beirut, quasi mezzanotte, 38 gradi. Ancora una manciata di frutta secca, ma poi andiamo a dormire che dite?
incipit: “Hey, tutto ok?” Cetriolo non ha una bella cera. Non è solo il sudore che cola dalla fronte come grasso di kebab in picchiata da uno spiedo verticale a sottolineare il suo malessere. No, la cosa va decisamente oltre. Si giudicasse solo dalla sudorazione lo stato di salute di un uomo, allora io dovrei beneficiare del primo polmone d’acciaio disponibile. L’azzurro della mia camicia, infatti, in poco meno di due ore, si è completamente eclissato lasciando il posto ad un blu oscuro e tenebroso.
tags: #amici(80) #avventure(28) #mezzanotte(3) #ricordi(174) #viaggio(128)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.