
Scivola nella mia tenebra




Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
incipit: La sala era bellissima. Ornate di pregiata carta da parati le pareti, dove fiori di ogni luogo, farfalle e arabeschi giocavano tra loro restando immobili ed eterni. Mura dagli armonici colori circondavano la musica del pianoforte, del violino e del violoncello. L’aria era umida e grave di gocce di sudore, odor di violette e zagare che fra tutti spiccavano per il loro effluvio; l’una dalle calde terre meridionali ricorda la Sicilia e il canto delle pastorelle, l’altra da Parma, un tocco di Italia…
tags: #amore(717) #corte(3) #dannato(2) #donna(139) #dramma(6) #eleganza(1) #morte(217) #oscuro(3) #picchiare(1) #romantico(7)
descrizione: Un tale cammina per la strada e fa uno strano incontro.
incipit: Questa storia mi è stata raccontata da lui in persona e ci tengo a riportarla così come l’ho sentita. Potrà sembrare assurda ma ti assicuro, tutto quello che sto per raccontare è accaduto. Come faccio a esserne certo lo saprai solo alla fine della mia storia, se avrai la pazienza di starla ad ascoltare. E’ oltremodo breve, pazienza ne occorrerà poca.
tags: #demone(19) #disgregazione(2) #labirinto(4) #rantolo(1) #respiro(7) #stranezza(2) #tenebra(3) #tormento(6) #sorpresa(7)
descrizione: Strani rumori nel buio della notte. Misteriosi passi rovinano la quiete di una solitaria casa in mezzo al nulla.
incipit: Eppure era convinto di aver sentito un rumore. Le coperte lo avvolgevano proteggendolo dal gelo invernale. Fuori il vento freddo sibilava tra gli alti fusti delle bianche betulle. Quel rumore gli era sembrato diverso però. Un flebile calpestio simile a un qualche animale che si muove furtivamente nelle tenebre.
tags: #alieni(56) #letto(10) #mostri(33) #notte(94) #tenebre(3)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.