
Sfogo del giovane fin troppo culturale per vivere e amare




Descrizione: Poesia ispirata all'album "Patriots" di Franco Battiato.
almeno le mie stesse parole
che nascono come pensieri
e vengono tradotti male
in parole,
nemmeno noi ci capiamo."
Niente da aggiungere, non ti rendi forse nemmeno tu conto di quanta verità sei in grado e capace di scrivere.
E quindi mi unisco al tuo appello a leggere poesie e ascoltare la musica giusta, e non diamo peso a chi ci dice "di certo io non ti capisco, sai? penso tu sia troppo culturale, vedi solo quello in giro… non possiamo stare insieme". Quest'interlocutore non ha capito ancora molte cose, ma le capirà piano piano, forse. Intanto tu sappi che qui c'è chi dà valore alla cultura e personalmente mi commuove la tua maturità negli scritti pubblicati e in quest'ultima frase, che ha generato la tua poesia. E allora se Battiato per una vita ha cercato di rispondere alla domanda "Io chi sono?", io ti invito a non smettere mai di cercare la risposta al tuo quesito "Sono libero?". I più sentiti complimenti. Ti saluto!
Ti ringrazio ancora per i tuoi commenti!
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Riflessioni sul nostro nuovo modo di comunicare... con il mondo.
incipit: Avere un indirizzo e-mail mi è sembrato subito facile ed anche necessario. Me n'era stato assegnato già uno dall'azienda presso cui lavoro. Utile, soprattutto, per visionare il cedolino dello stipendio, appena giunge a darmi dolci notizie, poi durante l'attesa del lieto evento ed, infine, per riguardarlo con nostalgia quando lo stipendio è volato via. Devo ricordare, però, la password. Mi sono sentita più moderna quando mia figlia mi ha creato un
tags: #comunicazione(4) #internet(13) #password(2) #solitudine(80) #giovani(40)
descrizione: In un bar di periferia dove sono soliti riunirsi i ragazzi del quartiere, entrano i personaggi più strani e si verificano situazioni brillanti. Il proprietario si sente un po' una guida e cerca di controllare anche l'uso di alcool.
tags: #alcool(6) #chat(9) #giovani(40) #tempo libero(1) #bar(20)
descrizione: Tutto incomincio per una maledetta piscina, era vero, faceva troppo caldo quel giorno, ma ne è mai valsa la pena, di affrontare tutto ciò?
incipit: Era un afosa giornata di agosto, precisamente il 14 agosto, che a Elia venne in mente, la brillante idea di scavare nel giardino, per vedere fino a quanto la sua piscina dei sogni poteva essere profonda, si mise li di nascosto, con la pala, poiché i genitori del tutto contrari non vollero nemmeno pensarci, all'idea di una piscina non per motivi di spazio o economici
tags: #bello(8) #giovane(40) #harry potter(3) #libro(30) #nuovo(10) #ragazzo(38) #rowling(1) #tolkien(2) #armi(10)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.