pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Thu 21 January, 05:57:16
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Shanghai on the Bund

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 5 minuti
166 visite dal 19/11/2016, l'ultima: 8 mesi fa.
3 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:


Titoli simili:
nessuno

Descrizione: Suggestiva descrizione di un viaggio a Shanghai effettuato nel luglio 2016.

Incipit: A Shanghai, la sera, si esce per andare a vedere i grattacieli. Sono belli anche di giorno, ma dal tramonto si riempiono di luci e colori e sono fantastici. A Shanghai, la sera, i grattacieli sfilano. Per le migliaia di persone che partono da People Square, sciamano lungo la via pedonale Nanjing Road, arrivano sul Bund, si sparpagliano nelle piazze, nelle terrazze, lungo la riva del fiume Huangpu. Se la serata é limpida i grattacieli scintillano e si propongono spavaldi.


Shanghai on the Bund
voce
file: shanghai-on-the-bund_
.docx
size: 8,38 KB
Tempo di lettura: circa 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#bund(1)    #nanjing road(1)    #shanghai(1)    #yuyuan garden(1)    #grattaceli(3)    #viaggio(61)    #cina(6)



Recensioni: 3 di visitatori, 3 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Loretta143. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Shanghai on the Bund - Loretta143".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$ sostenitore 2019 (4 dal 2012)

Recensione o commento # 1, data 07/01/2017
Leggere questo viaggio mi ha proprio rilassato. Ho portato a casa delle chicche che nn sapevo. Ho noato che ti hanno abbagliato i grattacieli che svettano che brillano che colgiono raggiungere il cielo a tutti i costi. L ho letto volentieri. Mi stupis o ch e nn ha neppure una recensione è in vero peccato.



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione o commento # 2, data 18/01/2017
Un viaggio in un luogo affascinante che l'autrice offre al lettore con generosa galanteria, senza fare di se stessa la protagonista. I luoghi si presentano alla nostra vista come se fossimo là, e potessimo vederli con i nostri occhi. Il nuovo e l'antico, la storia e il progresso, il giorno e la notte. La voce del narratore spunta con discrezione, mentre scrive una cartolina, mentre storce il naso davanti alle barchette pittoresche, mentre si meraviglia osservando la poesia dei grattacieli.
Rende protagonista la città, le strade, la folla. Regala i suoi pensieri. Lascia un tocco di nostalgia nel finale. Perché il vero, grande viaggiatore percorre le fantastiche strade del mondo ma ha sempre una casa a cui tornare.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 3, data 02/09/2017
Pagine di un diario, che narrano la storia di un viaggio, fatto a Shanghai, nel luglio 2016, dall'autrice. In cinese, Shanghai sta a indicare un luogo che va verso il mare, forse perché, originariamente, la città era raggiunta dalle acque dell'oceano, pur essendo già stata costruita sulle rive di un fiume. Da molti, è stata definita la Parigi d'Oriente, e certamente deve essere un luogo ricco di fascino, essendo anche la capitale economica della Cina. La descrizione che ne ha fatto Loretta è davvero encomiabile, dando l'impressione, al lettore, di trovarsi proprio lì, scorrendo il testo. Acqua, barche, persone e grattacieli si presentano davanti agli occhi, in un turbinio di sensazioni ed emozioni, davvero intense. La magica atmosfera dell'Oriente fa da contorno al tutto, facendo crescere la voglia di visitare questa splendida città. Sinceri complimenti.




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Shanghai on the Bund di Loretta143 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, medio)  di nwEric Sorrentino

descrizione: Il primo racconto della serie Back. Un nebuloso mistero avvolge il ragazzo che ogni notte si risveglia su un tetto di un grattacielo della metropoli. Un percorso scandito dal ritmo dei battiti del suo cuore che lo metterà di fronte alla verità.

incipit: Primo Giorno Guardava la città accendersi di luci, come ogni notte. Era in alto, molto in alto, ma lui non aveva paura delle altezze. Le adorava. I lunghi capelli scuri nascosti nel cappuccio erano al riparo dalle intemperie e attutivano il rumore del vento. Quel vento gli sferzava il viso con delicatezza. Le luci dei grattacieli e le illuminazioni notturne erano uno spettacolo senza precedenti. Il ragazzo era lì, seduto sul bordo della struttura.

#grattacieli(2)    #metropoli(10)


(racconto narrativa, medio)  di nwEric Sorrentino

descrizione: Il secondo racconto della serie Back. La storia si ripete. Una ragazza intrappolata in quello che sembra un incubo. La vita sui tetti della metropoli sta diventando difficile e l'ossessione per un particolare grattacielo potrebbe metterla nei guai.

incipit: La ragazza fissava le luci della notte cambiare. Il suo nome era un suono senza voce che si perdeva nell'oscurità. Non si spiegava in che modo fosse capitata in quella città. Era in attesa di un segno che tardava ad arrivare. Era sola. Ogni uomo conosce centinaia di persone nella vita, ma nessuno avrebbe mai conosciuto quel viso...Viveva in corsa, a centinaia di metri dal suolo. Sui cornicioni teneva l'equilibrio, sempre sul filo del rasoio.

#grattacieli(2)    #metropoli(10)


(racconto narrativa, breve)  di nwGiorgio Burello

#bottiglia(4)    #viaggio(61)    #zaino(1)    #squalo(3)


#attrice(4)    #nave(10)    #ragazza(38)    #sedia(5)    #viaggio(61)    #locandina(2)


(racconto fantasy, breve)  di nwAlessandro Napolitano

descrizione: Quando l'orrore arriva da lontano partendo da tanto vicino..

incipit: Spero che qualcuno possa leggere queste parole. Lui mi porterà via e nulla resterà di me.

#ammazzare(2)    #mente(16)    #tempo(71)    #viaggio(61)    #incontro(27)


(poesia narrativa, medio)  di nwMalafede

descrizione: Voglia di vita, Odio, Rabbia, Amore, Tristezza, Paranoia, Vuoto, ecc... Sentimenti e Sensazioni comuni raccolte in versi in questa breve ma intensa raccolta di poesie.

#adolescenza(22)    #anima(110)    #dioniso(2)    #dolore(84)    #ebrezza(1)    #eccessi(1)    #eccesso(1)    #generazione(1)    #gioventù(7)    #giovinezza(6)    #jim morrison(2)    #libertà(34)    #luna(60)    #malinconia(32)    #morte(184)    #notte(79)    #paranoia(4)    #paura(85)    #pensieri(110)    #prigione(15)    #rabbia(25)    #sesso(49)    #sogni(37)    #sogno(81)    #sole(75)    #tristezza(50)    #underground(1)    #uomo(62)    #viaggi(61)    #visioni(8)    #vita(210)    #vuoto(13)    #amore(592)


(racconto fantascienza, medio)  di nwJormungaard

descrizione: Si può viaggiare nel tempo? Forse si, ma non come credete voi.

incipit: Secondo voi che cos'è il tempo? Il giorno che lo scoprii realmente fu un vero shock, perché mi resi definitivamente conto che la realtà che ci circonda è ben diversa da quella che ci appare o che probabilmente ci siamo costruiti fin dai primordi della nostra esistenza.

#viaggi(61)    #tempo(71)


(racconto narrativa, medio)  di nwMattSan

descrizione: Un racconto che può realizzare il mio sogno: andare in Irlanda. Con il ministro che mi ha tagliato la possibilità dell'Erasmus, questa è la mia unica possibilità di studio all'estero grazie a un concorso.

incipit: Daniele aveva detestato fin dal primo istante l'idea di fare quel viaggio. Se non fosse stato per suo padre, che l'aveva preso alla sprovvista quella sera di luglio, non sarebbe stato in quell'aeroporto, a quell'ora indecente del mattino, in mezzo alla calca di gente che attendeva la propria chiamata all'imbarco. Stava in piedi, forte dei suoi diciotto anni, più in alto di una spanna rispetto a tutti gli altri.

#brughiera(1)    #dublino(1)    #emozione(49)    #fiaba(14)    #irlanda(4)    #magia(34)    #scoperta(5)    #viaggio(61)    #campagna(14)

Elencate 10 relazioni su 68 -
 
10
20
 ... 
70
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 54.85.57.0


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,73 secondi.