pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Thu 29 October, 12:37:56
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Siete stati voi a…?

(altro saggio, medio - per tutti)
16 visite dal 29/09/2020, l'ultima: 2 settimane fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?

Autore di quest'opera:

Descrizione: Vi descrivo la centrale elettrolitica più grande del sistema solare e molte altre interessanti strutture aliene nel sistema solare!


Siete stati voi a…?
voce
file: opera.txt
size: 41,29 KB
Tempo di lettura: 19 / 28 minuti

* è tra i primi 10!
in opere viste (Saggio, dal 2020)


Elenco Tag dell'opera:
#basi(1)    #bocce(1)    #cavi(2)    #cratere(2)    #elettrolitica(1)    #europa(4)    #ganimede(1)    #ghiaccio(7)    #giove(5)    #idrogeno(2)    #luna(57)    #ossigeno(2)    #alieni(54)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Grb2016. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Siete stati voi a…? - Grb2016".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.


up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Siete stati voi a…? di Grb2016 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(altro saggio, breve)  di nwGrb2016

descrizione: Vi spiego come uscire dai guai provocati da...Altri...?

#alieni(54)    #azione(20)    #azioni(10)    #cavie(1)    #controlli(6)    #fischi(1)    #influenzanti(2)    #interferenti(1)    #interferenze(1)    #orecchie(3)    #sgradevoli(1)    #sottili(1)    #sottilmente(1)    #stressanti(1)    #studiosi(3)    #topolini(2)    #umani(21)    #acufeni(1)


(racconto narrativa, medio)  di nwDantes10

descrizione: Un paesaggio lunare, è lo sfondo di questa storia particolare e dall'ambientazione quasi surreale. Un uomo solo, in un luogo isolato alla ricerca di se stesso e della salvezza. Un uomo senza ricordo, senza memoria.

incipit: Si alzò da terra, scosse la testa, intontito, con la tuta sporca da polveri e detriti, la vista ancora precaria, intravedeva intorno a sè un paesaggio desolato. Pianure e valli, rocce e montagne. La vista di qualcosa lo fece trasalire, era dentro al più grande cratere che avesse mai visto, ma come ci era arrivato? Perché si trovava li? Dove si trovava? Come avrebbe fatto a uscire da li? Si guardò intorno, era solo, non c’era molto da fare, doveva arrampicarsi per quelle ripide e scoscese pareti

#cratere(2)    #deserto(12)    #donna(108)    #memoria(27)    #solitudine(60)


(racconto fantascienza, lungo)  di nwEldies

descrizione: Dopo che la razza umana ha devastato la Terra a suon di guerre ed inquinamento, sul nostro pianeta cala la piaga di un'invasione aliena. Dopo quasi 30 anni di resistenza, un manipolo d'eroi troverà la speranza in un remoto passato, o…

incipit: Anno 2051 d.C. Il mondo come lo si conosceva all'inizio del terzo millennio non esiste più. L'inquinamento ha raggiunto livelli insostenibili, provocando cambiamenti climatici totalmente inaspettati e fenomeni atmosferici violenti ed improvvisi, causati dalla graduale modificazione delle correnti marine. Il globo terrestre è diventato un'enorme sfera tropicale, divisa in due da un'ampia fascia desertica caratterizzata da un calore infernale.

#alieni(54)    #archeologia(2)    #atlantide(2)    #avventura(25)    #azione(20)    #ebook(2)    #ecologia(4)    #esercito(3)    #europa(4)    #gratis(4)    #gratuito(1)    #guerra(64)    #inquinamento(7)    #invasione(9)    #machu picchu(1)    #mistero(49)    #monumenti(2)    #perù(1)    #ribelle(10)    #ribelli(10)    #sidney(1)    #soldati(6)    #storia(41)    #sudamerica(4)    #antichi(2)


descrizione: Un breve racconto che vuole far riflettere, sia pure con qualche tocco di leggerezza, sulla storia di coloro che varcano i confini della propria patria, afflitta da guerra e povertà, con la speranza di una vita migliore al di là del Mediterraneo.

incipit: Amal manteneva pulito il suo angolo di strada. Ogni mattina alle otto prendeva posto sul ponticello coperto in Via degli Olmi, appoggiava la sua borsa sul muretto accanto a lei, apriva uno sgabello su cui si sarebbe riposata nel corso della giornata e, armata di scopa e paletta, rimuoveva ogni rifiuto. Non una carta, non un mozzicone di sigaretta sfuggivano al suo occhio attento. Amal non poteva tollerare quel mondo sporco e disordinato e così carico di indifferenza, così diverso da ciò che le a…

#europa(4)    #profughi(2)    #speranza(100)    #viaggio(58)    #guerra(64)


(altro giornalismo, breve)  di nwGrb2016

descrizione: Vi mostro e dimostro la Svizzera attraverso le sue nuove banconote!

#alptransit(1)    #astrologici(1)    #banconote(1)    #bianca(25)    #burattinai(2)    #cabalistici(1)    #ceneri(6)    #cento(2)    #chiave(3)    #colori(49)    #dieci(2)    #esoterici(4)    #euro(1)    #europa(4)    #europea(4)    #franco(1)    #fratelli(11)    #globo(1)    #gottardo(1)    #lorsignori(1)    #luce(55)    #mani(20)    #mano(13)    #massoneria(3)    #monte(2)    #nordamericano(1)    #potere(15)    #ricchezze(1)    #schiavitu(6)    #sinistra(5)    #sinistre(5)    #sinistri(5)    #soldi(11)    #stato(3)    #status(5)    #supervia(1)    #svizzera(1)    #terra(35)    #terrestre(1)    #venti(2)    #via(12)    #aiutare(1)


descrizione: Viaggio in Alaska è il racconto del nostro viaggio nella Kenai Peninsula, terra dei grandi spazi, dei fiordi e dei ghiacciai che si riversano nell'oceano.

incipit: Siamo qui per un peschereccio, uno di quelli che solcano le gelide e inquiete acque del mare di Bering per strappare l'oro rosso alle profondità dell'oceano. L'acqua è l'elemento dominante: l'acqua solida dei ghiacciai, l'acqua increspata dell'oceano, l'acqua fitta della pioggia persistente. L'acqua è il nostro primo contatto con questo vasto e incredibile paese; quell'acqua che si ostina a rimanere sotto di noi mentre l'…

#alaska(2)    #ghiacciai(7)    #kenai(1)    #diario di viaggio(1)


(racconto narrativa, breve)  di nwUmberto Pasqui

incipit: Con tonfi secchi cadevano le pigne coperte di neve dai rami delle conifere che costeggiavano la strada. Era nevicato parecchio la notte appena passata, ma bianche erano soltanto le cime degli abeti e le vette smussate delle colline.

#amore(563)    #famiglia(45)    #figlio(36)    #freddo(14)    #ghiaccio(7)    #inverno(21)    #neve(36)    #ninfa(1)    #notte(77)    #rossini(2)    #zenobia(1)    #bartolomeo(1)


(racconto fantasy, breve)  di nwMarino Maiorino

descrizione: Il primo incontro tra uomini ed Elfi avvenne tra le nevi del Nord. Estratto dalla raccolta "Racconti alla Luce della Luna"

incipit: Bianco era il colore che dominava la scena, un bianco vivido e abbacinante che sfumava nell'azzurro di un cielo terso e limpido come acqua sorgiva. Strali dello stesso bianco freddo solcavano l'azzurro, e nella desolazione ghiacciata un solo movimento rompeva l'ininterrotta distesa di neve: una figura abbigliata con vesti leggere, anch'esse immacolate, attraversava il paesaggio con passo lieve e spedito.

#elfi(9)    #ghiacci(7)

Elencate 10 relazioni su 125 -
 
10
20
 ... 
130
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 54.236.35.159


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,23 secondi.
up