
Significance of local alignments
Descrizione: In this document we provide a brief and easy to use synthesis for how to set parameters such as substitution matrix, gap penalties, λ, and K and how to calculate the minimal significant score of a gapped local alignment between two peptides.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Paolo Maccallini. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Significance of local alignments - Paolo Maccallini".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

descrizione: Ennesimo raccontino, forse il più "debole" e tirato
incipit: Da quel giorno i numeri impazzirono. La matematica perse significato e tutto quanto era basato su di essa cominciò a vacillare. I computer impazzirono, le calcolatrici davano risultati incoerenti. I professori universitari non sapevano più cosa insegnare, e come.
#fine del mondo(13) #matematica(16) #numeri(1) #professori(8) #umanità(22) #computer(18) #dubbio(6)

descrizione: Introduzione all'analisi cinematica e dinamica dei corpi fluidi
#fisica(14) #istruzione(22) #matematica(16) #fluidi(1)

descrizione: Una prima parte è dedicata alla trasmissione del calore e ad alcune applicazioni ingegneristiche del fenomeno; la seconda parte contiene complementi di termodinamica e applicazioni quali macchine frigorifere e motori a combustione.
#fisica(14) #istruzione(22) #matematica(16) #ingegneria(2)

descrizione: Dalle matrici ai sistemi lineari, alla applicazioni lineari.
#istruzione(22) #matematica(16)

descrizione: Partendo dalla definizione di sforzo si sviluppa il modello di solido elastico lineare e si arriva alla discussione delle travi ad asse rettilineo comunque sollecitate. Manca di indice, al momento.
#fisica(14) #matematica(16) #meccanica(8) #istruzione(22)

#fisica(14) #matematica(16) #termodinamica(1) #istruzione(22)

descrizione: Introduzione all'analisi dei fenomeni elettromagnetici
#fisica(14) #matematica(16) #istruzione(22)

descrizione: Introduzione all'analisi dei circuiti e delle macchine elettriche (trasformatori e motori)
#fisica(14) #matematica(16) #istruzione(22)

descrizione: Introduzione all'analisi matematica dei sistemi automatici. Un esempio classico di sistema automatico è quello che permette, attraverso la secrezione di insulina da parte del pancreas, di tenere stabile il livello di glucosio nel sangue.
#fisica(14) #matematica(16) #istruzione(22)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.