Sito letterario
Descrizione: da definire...
Incipit: Questo è un sito letterario ? Persone diverse hanno l'opportunità di pubblicare qualsiasi tipo di opera…
user deleted
user deleted
Prendiamo ad esempio questa pubblicazione: hai postato un topic lì dove c'è scritto "opere". Se andiamo a fare un giro dentro il forum notiamo però che c'è la sezione "pensieri sparsi", dove questo post andrebbe forse collocato. Cosa voglio dire: che forse non è tanto se sia giusto o sbagliato usare il sito in una maniera piuttosto che un'altra, ma magari è che non tocca a noi direttamente modificare le sue impostazioni predefinite.
user deleted
Se ragionassimo in termini di riuscita o meno oggettiva (che avrebbe sinceramente poco senso) dopo dovremmo poi parametrare ogni altro scritto in base alla riuscita o meno dello stesso, non solo haiku o drabble.
Comunque visto che l'amministratore qui è uno, starebbe a lui fare notare se qualcuno involontariamente o meno stia violando qualche regola scritta del sito, oppure farlo presente direttamente a lui (per avere chiarimenti in merito) se si percepisce a proprio parere o giudizio che per le regole del sito gli fosse poi sfuggita in qualche modo la cosa. Sinceramente ho poco compreso questa sorta di polemica nata, ad iniziare dal commento di Roberto credo (che stimo e continuo a stimare assolutamente come autore, come chiunque altro che non ho avuto ancora modo e piacere di conoscere personalmente (sarebbe interessante anche organizzare un raduno prima o poi) presente sul sito, quindi solo Piero Macrelli che invece conosco) non so quindi su che base o reale vero problema ci sia poi racchiuso in questo suo commento un pò piccato nei confronti non tanto di chi poi ha scritto gli Haiku, ma proprio verso Massimo Baglione stesso (perdona la franchezza Roberto, ma così è arrivato se Giancarlo addirittura ha scritto poi questo suo testo/domanda sulla questione), quindi credo che il vero problema vada oltre questo o comunque per motivi o diatribe passate più importanti di esso, non lo so e sinceramente non mi interessa neanche saperlo (poi si chiariranno nel caso tra di loro come è giusto che sia).
Voglio solo dire che se cominciamo a fare gli schizzinosi tra di noi (salvo, reali o concrete ragioni per farlo), non la vedo rosea l'aspettativa. Questo è un ottimo sito, non so come potesse essere stato prima, forse poteva essere anche stato migliore, ma io questo non posso dirlo visto che non c'ero fino a 5 mesi fa, quindi non posso esprimermi a riguardo, ma in ogni caso, almeno su argomenti come questi non lo farei comunque, o non nella sezione pubblica dei commenti, ora in questo caso, sto solo dando un mio punto di vista su fatti già successi (invece di parlare pubblicamente di "silenzio imbarazzante" senza entrare poi nel merito della questione, avrai avuto i tuoi motivi immagino, però forse a mio parere se la cosa ti infastidiva o la trovavi poco idonea a quella sezione del sito era meglio un messaggio privato direttamente a Massimo, poi chiaramente liberissimo di pensarla diversamente e di aver fatto giustamente dal tuo punto di vista invece come hai fatto).
L'ultima volta che ho partecipato in altri siti dove ho pubblicato qualcosa, non c'era assolutamente questa atmosfera di libertà espressiva che ho riscontrato invece positivamente qui, cerchiamo e lo dico anche a me stesso, di non rovinarci questa sorte di oasi felice.
Quindi concludendo per quel che mi riguarda:
Non vedo questo grosso problema su quello che è successo, questo poi in nessun caso almeno tra di noi che pubblichiamo/recensiamo.
Se poi ci sono sezioni appositamente create per determinati usi, trovo più che giusto che li si adoperi in maniera specifica, su questo sono pienamente d'accordo sia con te Francesco e anche con te Roberto se è a questo che ti riferivi nel tuo commento sotto alla pubblicazione di Francesco (preciso che non c'è l'ho con nessuno, non sono ne irritato ne altro da questo fatto sugli haiku o drabble che sia, sto esprimendo solo un mio punto di vista per come ho compreso o mi è arrivata la cosa a partire dal tuo commento, se poi mi sbaglio od ho frainteso sarò anche il primo o a scusarsi o a chiarire meglio il mio pensiero).
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Amate…
tags: #amore(792) #autori(5) #leggere(8) #letteratura(11) #scrittori(17) #scrivere(17) #arte(68)
tags: #dialogo(18) #letteratura(11) #luna(79) #scrivere(17) #dipinto(62)
tags: #letteratura(11) #brezza(4) #speranza(123)
tags: #essere(25) #indovinello(1) #letteratura(11) #letteratura italiana(2) #noi(9) #oscurita(10) #poeti(39) #rebus(1) #scrittori(17) #siamo(1)
tags: #occhi(54) #letteratura(11)
tags: #letteratura(11) #letteratura italiana(2) #dediche(6)
tags: #prokofiev(1) #balletto(7) #duelli(6) #letteratura(11) #shakespeare(10)
tags: #amicizia(99) #figli(18) #letteratura(11) #lettura(6) #rinascita(31) #amore(792)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.