pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 13 June, 13:22:32
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Solitudine - Anima

(pittura altro - per tutti)
1.464 visite dal 07/04/2009, l'ultima: 5 mesi fa.
12 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Altre opere dell'autore

Titoli simili:

Solitudine - Anima
file: anima.jpg
size: 114,98 KB
Solitudine - Anima
file: solitudine2.jpg
size: 155,18 KB


* è tra i primi 10!
10° in opere commentate (dal 2009)


Elenco Tag dell'opera:
Questa opera non ha ancora dei tag. (suggerisci tu)


Recensioni: 12 di visitatori, 16 totali.
recensisci/commenta

recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione o commento # 1, data 26/02/2009
Tecnicamente credo mi piaccia di più "Solitudine", ma come impatto visivo sono affascinato da "Anima".
Complimenti e benvenuta!



recensore:

Jean Louis
Recensione o commento # 2, data 25/02/2009
tecnicamente mi piaciono tutti,hai un ottima padronanza. Pero' mare nero e fantastico e inquietante.
benvenuta



recensore:

Recensione o commento # 3, data 26/02/2009
Ciao, che dire... le tecniche ci sono, ma fare qualche cosa di più allegro ?
I soggetti non mi sono piaciuti, c'è, ci sono, in tutti e tre questa nostalgia , questo "nero" dentro che mi sa di cose d'altri tempi.
La pittura , o l'opera in se stessa deve creare emozioni, purtoppo a me non ne hanno dato.
Ciao, sappi che le critiche in ogni caso sono SEMPRE costruttive.
nembo13



recensore:
avatar di Alessandro Napolitano
nwAlessandro Napolitano
$ sostenitore 2015 (4 dal 2011)

Recensione o commento # 4, data 26/02/2009
ciao maria e benvenuta.
Sono l'antidisegno e non mi esprimo sulla tecnica. Dei tuoi lavori mi è piaciuta l'inquietudine che li caratterizza, la loro anima nera. Esattamente il contrario di quello che ha appena detto l'amico Nembo! Ma il bello è proprio questo ;O)
Complimenti.



recensore:

Recensione o commento # 5, data 26/02/2009
ciao maria,
è impressionante l'uso dei colori che hai fatto in "solitudine"... non esiste gioco tra ombre e luce... è tutto così..fluido e morbido. Il particolare che mi piace di più è la mano: la luce sul polso evidenzia la sofferenza mentre quella che sbatte sulle unghie regala una nota di silenzio e pace.
Benvenuta!



recensore:

risposta dell'autore, data 26/02/2009
Grazie a voi tutti, Erika, Devil, Alessandro e Massimo..Nembo sono contenta della tua critica, ma mi dispiace tanto non averti trasmesso nulla. Sono una persona profonda e molto sensibile, di riflesso cm artista voglio trasmettere sempre un'emozione allo spettatore! E' vero sono un'anima a volte nera che vede la sofferenza dell'uomo e la sua superficialità  e non vuole stare ferma e zitta davanti agli orrori della vita!!Cmq uno smack grande grande a tutti!!



recensore:

Bonnie
Recensione o commento # 6, data 26/02/2009
'Mare nero'..a me ha ricordato l'India...
un Gandhi.. che riesce solo in parte e faticosamente a riemergere da sofferenze, guerre e quant'altro.. gli si legge negli occhi
Benvenuta Maria!



recensore:

risposta dell'autore, data 26/02/2009
Grazie Bonnie mi piace la tua interpretazione!!



recensore:

Michele
Recensione o commento # 7, data 27/02/2009
Il mio preferito è "Anima":
mi piace il colore blu scuro della notte illuminata dalla candela di una coscienza assetata di verità  che non dorme mai e che attraverso la toppa degli occhi interiori, s'intrufola in stanze sconosciute e che potremmo rischiare di non conoscere mai...



recensore:

Recensione o commento # 8, data 27/02/2009
L'incisione è caruccia, il dipinto è benfatto hai una buona tecnica di colorazione, ma il secondo, perdonami ma è alquanto banale e piattino...



recensore:

Recensione o commento # 9, data 27/02/2009
Premetto che tutto quello che penso, scaturisce da una visione quasi iperrealista, per cui molto reale e con attenzione alla rispondenza dei particolari e alla loro vera natura nella realtà .
MARE NERO:
non mi dice nulla, non mi piace.
ANIME:
ci si puo' leggere di tutto, a seconda dello stato d'animo di chi lo guarda, ma è l'immaginazione che guida e solo chi ha un carattere e una attenzione particolare puಠapprezzare e interpretare.
Io per natura sono lontano da queste analisi profonde, per cui soprassiedo sul significato, ma nella forma e nel colore ha in piacevole impatto.
SOLITUDINE:
questo mi piace molto, riesco a leggere un'espressione malinconica, quasi di dolore, per uno stato d'animo sofferente e lo trovo interessante e espressivo.
Per l'esecuzione trovo un' ottima grafica e proporzione del disegno, ma è un po' piatto, ci manca qualche chiaro scuro per risaltarne le rotondità  del corpo, in particolare sul viso e le guance.
Nel complesso buono.



recensore:

AldaTV
Recensione o commento # 10, data 02/03/2009
ciao Maria, sono alcuni giorni che riguardo spesso queste tue opere, e non riesco a farle mie, anzi, mi creano uno stato di ansia ingiustificato, non ho idea se siano il colore, il tratto o i soggetti, forse "Anima" è quello meno ansiogeno per me... mi vien da pensare che forse sono momenti tuoi che hai manifestato in questo modo particolare sia del tratto che è veramente insolito, (Solitudine) del colore (Solitudine e Anima)! benvenuta fra noi!



recensore:

risposta dell'autore, data 03/03/2009
Grazie sempre per la vostra opinione e la vostra attenzione... Vi ricordo ke non sono un'artista profissionista quindi di errorini ne riconosco pure io,(a volte neanke alcuni professionisti dipingono così, non lo dico per vantarmi, anzi io mi butto sempre giù)
Cmq ci sto male quando qualcuno mi dice ke non trasmetto nulla, xkè è una cosa per cui ho lottato tanto ai tempi dell'accademia senza essere mai ascoltata!!!! Cmq avete ragione ho scelto tre miei quadri molto negativi, ma mi piacciono tanto, non sono tutti così però. Grazie a tutti!



recensore:

Recensione o commento # 11, data 03/03/2009
Maria, mi devi scusare se sono stato un pò duro su alcune opinioni, ma devi capire che ognono di noi ha un codice di lettura diverso.
Non era mia intenzione turbarti, su MARENERO, sono stato un po' duro, perchè non mi piace, mi sembra una vignetta, che poi graficamente sia fatto bene, è indiscutibile, hai sicuramente delle doti grafiche, ma io amo il colore e la luce.
comunque oggi l'ho riguardato con animo piu' disteso e critico e sai, debbo dire che gli occhi, mi hanno espresso un particolare emotività .
secondo me devi insistere su quanto ti piace fare e devi essere convinta tu di quanto fai, non devi convincere gli altri. ciao e buon lavoro



recensore:

risposta dell'autore, data 03/03/2009
Non preoccuparti Bruno... Ti capisco benissimo, vivo un momento in cui mi sento amareggiata per la mia arte, il mio modo di dipingere e il mio futuro... A volte penso ke sto perdendo tempo, sento un dolore dentro per non riuscire a produrre con tranquillità  ciò ke vorrei per condividerlo con tutti... Ma questo è un altro discorso. Baci



recensore:

Recensione o commento # 12, data 29/06/2010
Ciao Maria,
riesco a vedere solo due delle tre opere opere che c'erano originariamente (Anima e Solitudine)e le trovo entrambe di grande impatto, ne sono rimasta catturata. Io sono dell'idea che l'arte, quella vera, deve essere immediata e per tutti. Mi piace pensare che si faccia riconoscere senza esitazioni, che sia "un colpo al cuore" dal quale nessuno può sottrarsi. Mi dispiace molto di non poter vedere anche "Mare nero". Continua la Tua ricerca perchè hai un grande talento.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)


L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Solitudine - Anima di Maria è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera
Nessuna opera correlata

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 35.170.64.36


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,33 secondi.