pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 03:18:23
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Solo due occhi verdi

(altro altro, breve - per tutti)
2.104 visite dal 18/09/2012, l'ultima: 3 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Bludoor
nwBludoor
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2012 (2 dal 2011)









Descrizione: Racconto presentato per la Gara 28 di BraviAutori.

Incipit: Il vecchio era seduto sulla panchina in riva al mare da ore, incurante del freddo e della gente che passava. Guardava le onde infrangersi sugli scogli, con sguardo assente, come immerso nei propri pensieri. Era stanco. Della soffitta umida e maleodorante che da anni era ormai la sua casa, di dover uscire solo di notte, rintanandosi durante il giorno. Stanco della sua vita, anzi della sua non-vita.


Solo due occhi verdi
file: opera.txt
size: 3,49 KB
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#morte(250)    #vampiro(20)    #verdi(20)    #vita(352)    #occhi(55)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 12/07/2017
Un racconto ben scritto sugli ultimi momenti di una creatura che appartiene alla notte e ha ancora nostalgia della vita diurna. Eppure, dopo tanti anni, forse addirittura alcuni secoli, dovrebbe non solo essersi abituata a un nuovo regime, ma perfino aver dimenticato le angustie della vita mortale. Diventato più potente, più spietato e, con alcune precauzioni, immortale, questo vampiro è invecchiato senza saggezza, trascinandosi un vuoto che non è riuscito a colmare in nessun modo.
Attorniato dovunque dalla vita, sa di poterla distruggere in ogni creatura, può berne l’essenza ma non può averla indietro. Quando si siede su quella panchina e si arrende ai rimorsi, e decide di eliminarsi per smettere almeno quel danno inutile, è allora che recupera un barlume dell’umanità perduta. Nell’ultimo istante prima dell’alba, prima di diventare cenere, è ridiventato l’uomo che lei amava, l’uomo che lei ritrova.



recensore:
avatar di Bludoor
nwBludoor
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2012 (2 dal 2011)

risposta dell'autore, data 00:00:00, 27/07/2017
Grazie Ida per aver letto e commentato alcuni miei testi, regalandomi parole di apprezzamento.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Solo due occhi verdi di Bludoor è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: Il racconto "Una storia nera" è arrivato sesto al concorso "La biblioteca d'oro" ed è stato incluso nella omonima antologia.
incipit: Il dito girava nel bicchiere in senso antiorario, inghiottito da un mulinello rosso. Michele lasciò posare il vino, portò l'indice alla bocca e lo succhiò. Un crocefisso di legno, lungo quanto una mano, pendeva dalla parete. L'uomo accarezzò il volto del Cristo seguendo le rughe d'ebano, lo staccò dal muro e lo ripose nel cassetto della credenza. Bevve il Brunello in un sorso.

tags: #bambino(109)    #chiesa(23)    #colpevole(5)    #mare(186)    #morte(250)    #pipistrelli(4)    #polizia(14)    #prete(9)    #spiaggia(25)    #vita(352)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: da definire...
incipit: Il Salto nel Vuoto Quel giorno ero di ritorno a casa, verso l'ora di pranzo, con mia moglie e mio figlio. Avevo un appuntamento per le due, ma guidavo lentamente e con i ri…

tags: #auto(17)    #iniezione(1)    #moglie(15)    #morte(250)    #puntura(1)    #strada(38)    #carro funebre(1)


(racconto fantasy, medio)  di nwGiorgio Burello
Descrizione: Piccola storia senza pretese, tra montagne e personaggi molto strani.

tags: #automobile(11)    #genio(3)    #montagna(36)    #morte(250)    #termine(1)    #entropia(4)


(racconto narrativa, breve)  di nwClaudioC
Descrizione: Breve storia fantasy-horror che affronta i temi della diversità e del cambiamento.

tags: #amore(791)    #claudio candia(1)    #diversità(6)    #eros(26)    #morte(250)    #non morti(1)    #thanatos(2)    #vampiri(20)    #cambiamento(18)


(racconto horror, brevissimo)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: da definire...
incipit: CENTO PAROLE DALL'INFERNODi: Alessandro NapolitanoTra novantanove parole…

tags: #bibbia(6)    #morte(250)    #parole(49)    #diavolo(12)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPaolo Maccallini
Descrizione: da definire...

tags: #alberi(59)    #malinconia(47)    #morte(250)    #ricordi(204)    #tempo(118)    #vita(352)    #lacrime(31)


(racconto narrativa, breve)  di nwMato
Descrizione: da definire...

tags: #guerra(123)    #rifugio(3)    #vecchiaia(10)    #morte(250)


(racconto horror, brevissimo)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: 300 parole per un incubo.
incipit: "O Grande Regina, eterna sorella io ti invoco. Ammettimi al tuo cospetto tu che asciughi il pianto all'umana gente. Madre tenebrosa, figlia eterna, Morte io ti invoco"

tags: #invocazione(1)    #messale(1)    #morte(250)    #vecchio(25)    #latino(4)


(racconto narrativa, breve)  di nwDjezia_Manu
Descrizione: La storia di una donna che visse per amore…
incipit: Oggi vi vorrei raccontare la storia che sa dell'incredibile. Anch'io se devo dirvi la verità sono rimasto sbalordito. È la storia di un'amore che durò per sempre ma che non ebbe mai inizio…

tags: #famiglia(93)    #figli(18)    #guerra(123)    #morte(250)    #puro(1)    #vita(352)    #amore(791)    #per sempre(2)    #vero(3)

Elencate 10 relazioni su 646 -
 
10
20
 ... 
650
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 54.227.136.157


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.17 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.