Descrizione: Racconto presentato per la Gara 28 di BraviAutori.
Incipit: Il vecchio era seduto sulla panchina in riva al mare da ore, incurante del freddo e della gente che passava. Guardava le onde infrangersi sugli scogli, con sguardo assente, come immerso nei propri pensieri. Era stanco. Della soffitta umida e maleodorante che da anni era ormai la sua casa, di dover uscire solo di notte, rintanandosi durante il giorno. Stanco della sua vita, anzi della sua non-vita.
Attorniato dovunque dalla vita, sa di poterla distruggere in ogni creatura, può berne l’essenza ma non può averla indietro. Quando si siede su quella panchina e si arrende ai rimorsi, e decide di eliminarsi per smettere almeno quel danno inutile, è allora che recupera un barlume dell’umanità perduta. Nell’ultimo istante prima dell’alba, prima di diventare cenere, è ridiventato l’uomo che lei amava, l’uomo che lei ritrova.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #bambino(112) #chiesa(25) #colpevole(5) #mare(192) #morte(261) #pipistrelli(4) #polizia(14) #prete(9) #spiaggia(25) #vita(366)
tags: #auto(17) #iniezione(1) #moglie(16) #morte(261) #puntura(1) #strada(37) #carro funebre(1)
tags: #automobile(11) #genio(3) #montagna(37) #morte(261) #termine(1) #entropia(5)
tags: #amore(805) #claudio candia(1) #diversità(6) #eros(27) #morte(261) #non morti(1) #thanatos(2) #vampiri(20) #cambiamento(16)
da far la spesa. Noi siamo dovuti scappare al rifugio.
tags: #guerra(134) #rifugio(3) #vecchiaia(10) #morte(261)
tags: #invocazione(1) #messale(1) #morte(261) #vecchio(26) #latino(4)
tags: #famiglia(90) #figli(19) #guerra(134) #morte(261) #puro(2) #vita(366) #amore(805) #per sempre(2) #vero(3)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.