Descrizione: Quando l'orrore arriva da lontano partendo da tanto vicino…
incipit: Spero che qualcuno possa leggere queste parole. Lui mi porterà via e nulla resterà di me.
tag dell'autore: #ammazzare
(2)
#mente
(18)
#tempo
(90)
#viaggio
(46)
#incontro
(26)
Descrizione: Un omaggio al Viaggiatore del Tempo del celebre romanzo di H.G. Wells.
incipit: RAPPORTO RISERVATO DEL GABINETTO R33 PROT. 45/B/OV del 14.06.1936 (ANNO XIV E.F.) COPIA PER PRESIDENTE GRAN CONSIGLIO PREMESSA Nel giorno tredici del mese di Giugno 1936, Anno XIV E.F., nel laboratorio sito in (Informazione riservata) sotto la direzione dei tecnici Fermi Enrico (direttore progetto) e Majorana Ettore (direttore settore tecnico), sta per essere effettuato il primo esperimento funzionale di CRONOS, una apparecchiatura elettronica costruita allo scopo di inviare avanti nel tempo u…
tag dell'autore: #esperimento
(9)
#futuro
(36)
#macchina
(18)
#tempo
(90)
#viaggio
(46)
#fermi
(3)
Descrizione: Un Uomo e il suo bagaglio a mano, un punto interrogativo in viaggio verso la ricerca di un punto esclamativo. Un viaggiatore somma di tutte le cose sentite, annusate, viste, toccate, assaporate.
incipit: Da quella notte del 16 Aprile del '77, le Essenze, le Forme, i Sapori, i Suoni, i Colori che nel nel corso del suo viaggio esistenziale aveva assorbito, ogni giorno sempre di più, riempirono il suo bagaglio a mano. Reduce da questo cammino lungo 33anni, sempre più stanco, decise di trascorrere la notte in un rifugio. Trovò riparo dentro un giaciglio chiamato il rifugio della malinconia. Lascerà qui la sua valigia, verserà qui il contenuto. Passata la notte,
tag dell'autore: #antropologia
(3)
#filosofia
(34)
#istruzione
(17)
#psicologia
(11)
#sociologia
(2)
#viaggio
(46)
#vita
(163)
#esistenza
(40)
tag automatici: #valigia
(10)
#sentiero
(30)
#sentir
(3)
#sempre
(539)
#vangelis #templi
(2)
#esistenziale
(3)
#picciriddu
(racconto narrativa, brevissimo)
di
Cicchen
Descrizione: La morte di un'altra illusione.
incipit: Avevo comprato quella moto con l'equivalente di novanta ore di lavoro, a settimana, in un magazzino umido, sotto degli uffici di plastica. Quando arrivai all'imbocco del tunnel, singhiozzò una paio di.
tag dell'autore: #morte
(182)
#viaggio
(46)
#motocicletta
tag automatici: #quando
(627)
#tunnel
(8)
#sempre
(539)
#novanta #magazzino
(2)
#singhiozz #problemi
(15)
#galleria
(5)
Descrizione: Un viaggio, un aeroporto affollato, una donna.
incipit: Detesto i grandi aeroporti: sempre stipati di varia umanità che si accalca in file scomposte, strisciando lungo i percorsi obbligati che conducono alle posizioni di imbarco. Caldo eccessivo, senso d’urgenza e carrelli ricolmi di valigie: il nostro mondo che deve venire con noi qualunque sia la destinazione. Guardo mio marito e mia figlia quattordicenne, seduti di fronte a me, entrambi con lo sguardo eccitato e vigile, l’orecchio teso a cogliere la voce professionale che.
tag dell'autore: #amore
(503)
#viaggio
(46)
#anime
(63)
Descrizione: Un broker finanziario prossimo alla pensione, compie il suo ultimo viaggio nello spazio. A breve tornerà sulla terra, nella sua casetta vicino al fiume. Resta solo da compiere l'ultimo tragitto in ibernazione.
incipit: Un guizzo di luce e Andrea Okka si materializzò nella stanza del teletrasporto a corto raggio. ─ Anche stavolta è andata. ─ disse. L'astrocamper aziendale della Lavinia Assicurazioni lasciò l'orbita di Blaned, specchiandosi sui frammenti di ghiaccio che componevano il Grande Anello del pianeta.
tag dell'autore: #astronave
(22)
#lupo
(22)
#pastore tedesco #pensione
(6)
#pianeta
(64)
#spazio
(38)
#teletrasporto #viaggio
(46)
#broker
(racconto fantascienza, lunghissimo)
di
Flavio
Descrizione: Ecco la prima storia di una ragazza aliena che suo malgrado si ritrova a vivere nuove ed emozionanti avventure e a trovare quello che cercava da tempo in un posto del tutto inaspettato.
incipit: La guerra di conquista del re dei Tallin, Ceso, prosegue sanguinaria e cruenta contro gli abitanti del pianeta Argog. I Tallin sono una razza che ha fatto della conquista e della sottomissione di popoli inferiori sul piano tecnologico il suo scopo primario nella vita… ma le cose cambieranno e molto!
tag dell'autore: #rieka
(2)
#alieni
(59)
#astronave
(22)
#pianeti
(64)
#viaggio
(46)
#amore
(503)
Descrizione: Un breve racconto che vuole far riflettere, sia pure con qualche tocco di leggerezza, sulla storia di coloro che varcano i confini della propria patria, afflitta da guerra e povertà, con la speranza di una vita migliore al di là del Mediterraneo.
incipit: Amal manteneva pulito il suo angolo di strada. Ogni mattina alle otto prendeva posto sul ponticello coperto in Via degli Olmi, appoggiava la sua borsa sul muretto accanto a lei, apriva uno sgabello su cui si sarebbe riposata nel corso della giornata e, armata di scopa e paletta, rimuoveva ogni rifiuto. Non una carta, non un mozzicone di sigaretta sfuggivano al suo occhio attento. Amal non poteva tollerare quel mondo sporco e disordinato e così carico di indifferenza, così diverso da ciò che le a…
tag dell'autore: #europa
(4)
#profughi
(6)
#speranza
(85)
#viaggio
(46)
#guerra
(111)
Descrizione: Giulia è al termine di un viaggio, in cui forse cercava risposte ai suoi vuoti, a domande irrisolte. È l'ultima sera e, con dolore, si vede sfuggire dalle dita un incontro che, forse, avrebbe dato un senso pieno alla sua esperienza.
incipit: L'infelicità, che da tempo si sentiva addosso come una seconda pelle, sembrava essersi dissolta. Il respiro tornato sereno, il sonno denso e ricco di sogni.
tag dell'autore: #amicizia
(76)
#viaggio
(46)
#introspezione
tag automatici: #sempre
(539)
#stessa
(80)
#portone
(8)
#infelicit
(3)
#collanine #essersi
(5)
#dissolta #pensieri
(170)