
Storia di una Terra
Descrizione: nessuna...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Filippo Iacoponi. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Storia di una Terra - Filippo Iacoponi".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

#abbraccio(12) #anima(110) #bacio(17) #essenza(7) #luna(60) #sole(75) #terra(38) #vita(210) #acqua(48)

#acqua(48) #fantasia(47) #sole(75) #surreale(45) #terra(38) #volto(61) #aria(11)
incipit: Una madre natura triste e impotente davanti allo scempio dell'umanità che brucia il mondo...

descrizione: La Terra vista con occhi esterni.
incipit: Dal mio monitor osservo un'immagine che raffigura una porzione del pianeta visto di notte. L'immagine è rubata da un loro satellite dotato di speciali obiettivi per far risaltare le luci delle città o, se vogliamo, l'inquinamento luminoso.
#esplorazione(6) #luna(60) #pace(35) #sci fi(10) #spazio(41) #speranza(105) #terra(38)

#amore(592) #donna(112) #fango(2) #ipotesi(3) #nulla(5) #se fosse(3) #sole(75) #stelle(37) #terra(38) #acqua(48)

#asimov(9) #futuro(42) #meteorite(2) #pianeta(26) #terra(38) #uomo(62) #destino(33)

incipit: Quando mia madre decise che finalmente era giunto per me il momento per essere un adulto, riversò nelle mie memorie tutti i suoi ricordi. Così venni a sapere che lei aveva fatto parte del famoso "ultimo gruppo". Non me ne aveva mai parlato, non so per quale motivo - lo ignoro tuttora - e quello che sapevo fino a quel momento lo avevo appreso a scuola.
#abbandono(12) #terra(38)

incipit: Fremo
#amici(25) #estate(32) #fiori(44) #sole(75) #sorriso(22) #terra(38) #amori(4)

descrizione: Poesia scritta il 10/06/1980 alle ore 04 di notte
incipit: Notte pigra di fredde stelle e vagabonda luna. La fiamma di un fiammifero acceso nell'universo: il cielo trema.
#calore(3) #carezze(8) #desiderio(28) #farfalle(17) #fiamme(11) #peccato(7) #terra(38) #amore(592)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.