pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 30 May, 16:35:13
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Storie brevi

(racconto narrativa, lungo - per tutti)
Tempo di lettura: un'ora o più
740 visite dal 14/01/2014, l'ultima: 3 mesi fa.
1 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:






Titoli simili:

Descrizione: nessuna...


Storie brevi
voce
file: racconti.odt
size: 53,31 KB
Tempo di lettura: un'ora o più
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:

Questa opera non ha ancora dei tag. (suggerisci tu)




Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.


Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Ada Cassano. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Storie brevi - Ada Cassano".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.


recensore:

Arcangelo Galante
Recensione # 1, data 12/08/2017
Storia ben scritta, impostata in maniera incisiva, agile, sottile, da un punto di vista narrativo e psicologico, che rispecchia e interpreta in accurate, creative e descrittive pennellate, le angosce del vivere del protagonista e le proprie ossessioni, da una colpa celata per ciò che aveva commesso, la quale, come ombra, lo inseguiva. E sono sull'angoscia e la paura di lui, che la scrittrice ha puntellato l'esistenza, nonché il relativo comportamento finale nella scelta di Mark, che, avendo un nefasto presagio, scaturito dalla sua sporca coscienza, salpa l'ancora, per scappare dalla distruzione delle fiamme, spari e grida disperate, che si diffondono in uno scenario di morte. Analisi, acuta e intelligente, su questo personaggio che, fino alla fine, imputa la colpa del massacro a Peter, mai a se stesso. Complimenti, è piaciuto moltissimo. Un cordiale saluto, Ada.




up - files - recensioni - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Storie brevi di Ada Cassano è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -
Nessuna opera correlata

Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwMassimo Baglione, nwJothetho, nwAntonio Rossello, nwLilith, nwVannibiblio, nwIsabella Galeotti, nwAda Cassano, nwDaniela kiss, e altri 732 visitatori non iscritti.

740 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -

Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 7,47 secondi.
up