pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 03 March, 22:03:15
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Su vie d'ombra e sentieri di sole

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
222 visite dal 13/08/2016, l'ultima: 2 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:


Descrizione: nessuna...


Su vie d'ombra e sentieri di sole
voce
file: opera.txt
size: 899,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto



Elenco Tag dell'opera:
#immenso(2)    #viaggio(51)    #ombre(16)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Sabyr L.. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Su vie d'ombra e sentieri di sole - Sabyr L.".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 1, data 04/09/2016
Significativa riflessione su di un viaggio, percorso all'insegna del sentimento d'affetto che trionfa, illuminandolo, persino sulle vie ombreggiate. Rivelatorio dell'intero contenuto rimane la chiusa, come messaggio e considerazione personale dell'autrice sull'amore, il quale: "sui suoi sentieri di sole non teme le vie dell'ombra mai.... Mai"!



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione o commento # 2, data 02/09/2017
Una bella poesia con un titolo affascinante dedicata alla forza dell’amore. La vita è un percorso fatto di giorni luminosi e di notti buie da attraversare come vie e sentieri, temendo di inciampare a ogni passo quando arriva il tramonto e sperando all’alba nel ritorno della luce. Ma non c’è timore quando il nostro cuore non è solo, non c’è buio che non possa essere scacciato o via che non possa essere percorsa. Basta chiudere gli occhi e si può volare nello spazio o spostarsi nel tempo, ritrovarsi alla fine e non avere paura.




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Su vie d'ombra e sentieri di sole di Sabyr L. è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSamuele93

descrizione: Un grido si leva nel Buio.

tags: #buio(35)    #desiderio(27)    #dimensioni(8)    #immenso(2)    #universo(18)    #anima(107)


(racconto narrativa, breve)  di nwGiorgio Burello

tags: #bottiglia(4)    #viaggio(51)    #zaino(1)    #squalo(3)


tags: #attrice(4)    #nave(10)    #ragazza(31)    #sedia(5)    #viaggio(51)    #locandina(3)


(racconto fantasy, breve)  di nwAlessandro Napolitano

descrizione: Quando l'orrore arriva da lontano partendo da tanto vicino..

incipit: Spero che qualcuno possa leggere queste parole. Lui mi porterà via e nulla resterà di me.

tags: #ammazzare(2)    #mente(15)    #tempo(67)    #viaggio(51)    #incontro(27)


(racconto fantascienza, medio)  di nwJormungaard

descrizione: Si può viaggiare nel tempo? Forse si, ma non come credete voi.

incipit: Secondo voi che cos'è il tempo? Il giorno che lo scoprii realmente fu un vero shock, perché mi resi definitivamente conto che la realtà che ci circonda è ben diversa da quella che ci appare o che probabilmente ci siamo costruiti fin dai primordi della nostra esistenza.

tags: #viaggi(51)    #tempo(67)


(racconto narrativa, medio)  di nwMattSan

descrizione: Un racconto che può realizzare il mio sogno: andare in Irlanda. Con il ministro che mi ha tagliato la possibilità dell'Erasmus, questa è la mia unica possibilità di studio all'estero grazie a un concorso.

incipit: Daniele aveva detestato fin dal primo istante l'idea di fare quel viaggio. Se non fosse stato per suo padre, che l'aveva preso alla sprovvista quella sera di luglio, non sarebbe stato in quell'aeroporto, a quell'ora indecente del mattino, in mezzo alla calca di gente che attendeva la propria chiamata all'imbarco. Stava in piedi, forte dei suoi diciotto anni, più in alto di una spanna rispetto a tutti gli altri.

tags: #brughiera(1)    #dublino(1)    #emozione(48)    #fiaba(13)    #irlanda(4)    #magia(31)    #scoperta(5)    #viaggio(51)    #campagna(14)


(racconto fantascienza, breve)  di nwRoberto Guarnieri

descrizione: Un omaggio al Viaggiatore del Tempo del celebre romanzo di H.G. Wells

incipit: RAPPORTO RISERVATO DEL GABINETTO R33 PROT. 45/B/OV del 14.06.1936 (ANNO XIV E.F.) COPIA PER PRESIDENTE GRAN CONSIGLIO PREMESSA Nel giorno tredici del mese di Giugno 1936, Anno XIV E.F., nel laboratorio sito in (Informazione riservata) sotto la direzione dei tecnici Fermi Enrico (direttore progetto) e Majorana Ettore (direttore settore tecnico), sta per essere effettuato il primo esperimento funzionale di CRONOS, una apparecchiatura elettronica costruita allo scopo di inviare avanti nel tempo u...

tags: #esperimento(7)    #futuro(43)    #macchina(14)    #tempo(67)    #viaggio(51)    #fermi(1)


(racconto biografia, breve)  di nwJoe Sardo

descrizione: Un Uomo e il suo bagaglio a mano, un punto interrogativo in viaggio verso la ricerca di un punto esclamativo. Un viaggiatore somma di tutte le cose sentite, annusate, viste, toccate, assaporate.

incipit: Da quella notte del 16 Aprile del '77, le Essenze, le Forme, i Sapori, i Suoni, i Colori che nel nel corso del suo viaggio esistenziale aveva assorbito, ogni giorno sempre di più, riempirono il suo bagaglio a mano. Reduce da questo cammino lungo 33anni, sempre più stanco, decise di trascorrere la notte in un rifugio. Trovò riparo dentro un giaciglio chiamato il rifugio della malinconia. Lascerà qui la sua valigia, verserà qui il contenuto. Passata la notte,…

tags: #antropologia(2)    #filosofia(16)    #istruzione(21)    #psicologia(13)    #sociologia(1)    #viaggio(51)    #vita(190)    #esistenza(17)

Elencate 10 relazioni su 67 -
 
10
20
 ... 
70
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 6,17 secondi.