
Suicidio




Descrizione: da definire...
Incipit: Ho scelto il suicidio della mia Ragione ho chiuso gli occhi per lasciarmi cadere in un gorgo profondo…
user deleted
Mi avvicino alla poesia con molta umiltà perché la ritengo un'arte davvero sublime e fuori dalla mia portata. Ma come lettore ho delle sensazioni e le vorrei esprimere in modo franco, pur non potendo fornire suggerimenti tecnici.
Pretendo dai versi un brivido emotivo. Se nel leggerli sono costretto a "ragionare" credo, molto profanamente, che la strada seguita non sia quella poetica, piuttosto quella di una riflessione in versi. Che può essere, come in questo caso, anche qualcosa di profondo e interessante, cioè un ottimo spunto. Ma sotto forma di poesia, secondo me, non raggiunge quel livello di profondità che meriterebbe.
Spero che questo approccio sìa inteso per quello che vuole essere, pur se espresso da un non esperto, ma con le migliori intenzioni.
Nel definire le caratteristiche principali dell'opera non ho trovato di meglio che indicare "poesia" come "genere". Avrei dovuto scrivere "riflessione in versi" come suggerisci, ma non è previsto. Però, se ho scelto di esprimere un momento speciale (quasi la scena mentale di chi si trova sull'orlo di un burrone nel quale affogare l'angoscia di una vita vissuta in modo razionale), in versi, è perché un brivido emotivo voleva emergere. D'altra parte non so ancora scrivere per i lettori come i bravi scrittori. Invece leggendoti non posso fare a meno di invidiarti.
user deleted
Forse fra un paio d'anni di studio…
Io non so inventare storie e costruire personaggi né tantomeno esprimere i sentimenti e i pensieri di chi non esiste realmente.
Non so suonare, ma la musica mi piace e posso dire se un brano mi entusiasma o se mi annoia.
La stagione del Dragone è una ottima idea con un solo difetto: è proposta da chi sa già scrivere bene. (e questa potrebbe essere la critica # 0)
user deleted
Non mi approccio mai volentieri alla poesia, nè come scrittura nè come lettura e non ne capisco molto. Mi ritrovo spesso a leggerle e rileggerle senza capire cosa vuole dire chi scrive. In questo caso mi sono lasciata attrarre dal titolo. L'ho letta la prima volta e poi una seconda per puro piacere. Non so se ho inteso quello che volevi dire ma questa poesia, o riflessione ha detto qualcosa a me. Che forse è la vera essenza della poesia. Complimenti
Grazie per avermi letto e commentato.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #america(12) #psicologia(11) #solitudine(89) #suicidio(20) #neve(46)
tags: #hacker(4) #mente(24) #rete(3) #suicidio(20) #internet(14)
tags: #apparenza(7) #droghe(2) #prostituzione(4) #ricatti sessuali(1) #spacciatori(2) #suicidio(20) #overdose(2)
tags: #amore(782) #capodanno(10) #mezzanotte(4) #natale(75) #suicidio(20) #notte(116)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.