Elenenco delle opere (16) relazionate dal tag "ALBA"






descrizione: Un testo introspettivo che racconta pensieri ed emozioni del protagonista durante una passeggiata mattutina lungo una splendida spiaggia della Sardegna.
incipit: Sono le 5 del mattino di una giornata di agosto e una leggera brezza mi accarezza dolcemente le guance. Silenzio. Non c'è nessun rumore che disturbi la quiete e la pace di quei momenti… Solo il rumore dei miei pensieri. Non fa caldo e neanche freddo. Inspiro a lungo per cercare di fare miei i meravigliosi odori di quel posto, perché possa ricordarli. Delicatamente il mare accarezza i miei piedi.
tags: #dialogo(11) #mare(152) #passeggiata(4) #alba(16)



descrizione: Come afferma il detto trito e ritrito: “Ogni bel gioco dura poco”.
incipit: Era una sera primaverile o autunnale, e un mattino parimenti primaverile o autunnale, a seconda dal lato da cui si voglia guardare la storia. Ma noi qui ci focalizzeremo in particolare sulla sera primaverile, perché la gran parte della gente che causò quanto accadde, ammirava appunto in un dì d’aprile il più bel tramonto che mai avesse avuto sotto lo sguardo.
tags: #sole(79) #terra(39) #alba(16) #capriccio(2) #clessidra(1) #desiderio(23) #esodo(3) #fissita(2) #meridiana(1) #movimento(2)

descrizione: Ovunque caliamo lo sguardo intorno a noi, ci rivediamo in ogni cosa, gesto, emozione, di tutti i giorni ma che tutti noi diamo per scontato da tempo. Siamo tutto e siamo niente ma non abbiamo abilità di vivere questa vita come vorremmo.
incipit: [...] I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno Essi sono altrove molto più lontano della notte Molto più in alto del giorno. -Prevert
tags: #alba(16) #autobus(3) #cielo(44) #deja vu(3) #estate(31) #fermata(1) #furia(3) #mare(152) #nuvole(22) #persone(4)

descrizione: Emozioni portate dalla vittoria di un momento "oscuro" che attraverso l'alba e la luce, viene sconfitto.
incipit: Una nuova alba porta con se inaspettate sensazioni. Impavide guerriere di emozioni sepolte....
tags: #alba(16) #coraggio(27) #lotta interiore(2) #luce(70) #personalità(3) #vittoria(8)

descrizione: Poesia da respirare con lo sguardo. Un timido tentativo di rendere omaggio al poeta di Recanati
incipit: Lo sguardo isolato si affida all'estensione della vista
tags: #alba(16) #futuro(44) #infinito(15) #leopardi(2) #parole(29) #passato(29) #pelle(5) #recanati(1) #sguardo(28) #virgole(2)

incipit: Faceva caldo, faceva sempre caldo, anche di notte. Il branco si spostava in continuazione a cercare frescura in un pigro, lunghissimo percorso che durava da generazioni, solo apparentemente poteva sembrare disordinato. Era il momento in cui la luna ancora è vivida, luccicano solo le stelle più luminose e all’orizzonte le lattiginose nuvole cominciano a stagliarsi chiare su un cielo di scura agata. La sera prima era stata veloce, molto più veloce dell’altra scimmia col pelo grigio, si restava in …
tags: #estinzione(7) #fungo(2) #mammut(1) #scimmia(5) #sopravvivenza(8) #uomo(57) #alba(16)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.