pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Mon 10 May, 20:48:14
logo

Elenenco delle opere (9) relazionate dal tag "ALDILA"

(mostra tutti)



(racconto fantasy, medio)  di nwSphinx

descrizione: Racconto che ho inviato al primo concorso a cui ho partecipato.

incipit: Aveva sempre odiato la pioggia. Tutta quell'acqua che cadeva lo rendeva estremamente nervoso. Il dover tenere in mano l'ombrello era un'inutile spreco di energie mentre andava a lavorare. Aprì il portone dando un'ostile occhiata alle gocce che cadevano sull'asfalto del marciapiede. Uscì e rimase un attimo a osservare la via coperta di pozze mentre il portone si chiudeva dietro di lui.

tags: #aldilà(9)    #fantastico(23)

(racconto narrativa, breve)  di nwSphinx

descrizione: Brevissimo racconto. Due anziani si incontrano su una panchina e inizia un dialogo surreale. In due versioni, narrativa e commedia in vernacolo fiorentino.

incipit: Chi può sapere quando arriva la morte? Ovviamente nessuno, ma lo stato d'animo con cui si aspetta può variare, a seconda dei casi. La vita, comunque si sia vissuta, appare come un'opera incompiuta a priori, dato che quando il tempo giunge alla fine qualche cosa in sospeso lo si deve lasciare per forza... a meno che non si abbia alcun progetto in corso, allora la morte forse è preferibile.

tags: #aldilà(9)    #vernacolo(2)

(racconto narrativa, medio)  di nwDavidone1967

descrizione: Romanzo un po' psicologico un po' onirico e anche parecchio ironico sui personaggi coinvolti a vario titolo nell'omicidio di una ragazza.

incipit: A un certo punto, il treno cominciò a correre molto vicino alla costa. Dai finestrini era agevole vedere gli scogli a sud della città. Un tratto di mare che in genere gli indigeni davano per scontato, come spesso si fa con tutto ciò che che tanto abbiamo a portata di mano. Lo scompartimento era pieno di stranieri...

tags: #aldilà(9)    #delitto(14)    #scogliera(1)

descrizione: L'incredibile storia del professor Bertus Lagendaal, paladino degli atei che si ritrovò faccia a faccia col suo incubo peggiore.

incipit: Dopo aver imprecato per circa mezz'ora nel traffico, il giovane ed elegante uomo dai capelli biondi raggiunse finalmente il parcheggio della clinica. Qui lo attese una fastidiosa sorpresa: tra la macchina e l'ingresso principale c'era un lungo viale alberato da percorrere, e per questo iniziò a camminare a passo talmente svelto da farsi venire il fiatone. Ci mise due minuti buoni a raggiungere la reception, dove venne accolto da una matura infermiera intenta a fumare una sigaretta sulla porta.

tags: #aldila(9)    #ateismo(2)    #dio(42)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarco Posata

descrizione: L'opera ricalca il viaggio di Dante nell'aldilà 1000 anni dopo mostrando all'uomo l'evoluzione oltre che del pensiero anche del peccatto stesso e quindi della pena

tags: #aldila(9)    #girone(1)    #inferno(13)    #morte(183)    #paradiso(18)    #peccato(8)    #politica(39)    #purgatorio(2)    #viaggio(44)    #divina commedia(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwLorena

tags: #aldila(9)    #parole(29)

(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Acuti

descrizione: Genere difficile da definire, horror o gotico, basato sul mistero della morte e dell'aldilà. Cosa succede dopo la morte? Siamo disposti a fare scelte importanti, anche se infelici?

incipit: Janet sobbalzò: aveva sentito un colpo secco, assordante. Si guardò intorno: era in un corridoio stretto che formava una L rovesciata. Doveva aver sognato ad occhi aperti mentre girava l'angolo, perché non aveva la più pallida idea di come era arrivata lì. Una lampada al neon tremolò per qualche istante, poi tornò perfettamente in funzione. La luce illuminava le pareti bianche e tutto quel candore feriva gli occhi di Janet: aggrottò la fronte e li chiuse, si stirò il collo e poi li riaprì.

tags: #aldilà(9)    #ansia(8)    #bivio(1)    #coraggio(27)    #fucile(3)    #inferno(13)    #morte(183)    #morto(183)    #paradiso(18)    #paura(86)

(racconto narrativa, breve)  di nwBardo Ondedei

descrizione: Un illustre luminare conduce un ambizioso esperimento medico: riportare in vita persone decedute.

incipit: — Ci siamo, stavolta ce l’abbiamo fatta! — disse Clark irrompendo nella stanza. L’altro alzò la testa di scatto fissandolo per qualche secondo, restando seduto alla scrivania. — Hai capito Frank, ci siamo riusciti, lo abbiamo riportato indietro! — aggiunse concitato. — Lo sapevo che prima o poi ci saremmo riusciti, tutti questi anni sono valsi a qualcosa, porca puttana. Sì! Vieni a vedere dai, cosa aspetti? Frank annuì. Era serio e continuava a fissare il collega. — I parametri vitali? — disse.

tags: #dio(42)    #esperimento(7)    #morte(183)    #aldila(9)

(racconto narrativa, breve)  di nwAlessandro Minutoli

descrizione: Nella forza della tempesta che si abbatte in un villaggio, c'è chi si bea dolcemente nella protezione della propria dimora, e chi affronta i propri demoni nel desolante silenzio della solitudine.

tags: #aldila(9)    #pioggia(29)    #tempesta(14)    #notte(78)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.236.122.9


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,13 secondi.