pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 21 April, 23:41:21
logo

Elenenco delle opere (26) relazionate dal tag

ATMOSFERA

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Il sole Lucylle, il suo pianeta Aquila e le due lune Iron e Morpheus. Lavoro pubblicato su progettogalaxia.it.
incipit: Quando fu scoperto, questo pianeta sembrava uno scherzo della natura. In accademia insegnano che un pianeta ricoperto interamente d'acqua non può esistere, ma quando gli esploratori giunsero in questo bizzarro sistema solare, si resero presto conto che nell'Universo ci si può sempre aspettare l'eccezione che smentisce la regola.

tag dell'autore: #aquila(8)    #grafica(7)    #pianeta(154)    #pianeti(154)    #sole(104)    #spazio(42)

tag automatici: #morpheus    #atmosfera(26)    #abitanti(26)    #temperatura(12)   #lucylle    #diametro(4)    #terrestre(28)

(racconto fantascienza, medio)  di nwJormungaard
Descrizione: Su un pianeta perennemente illuminato da tre soli tutto è pronto per l'inizio dell'era spaziale. Per la prima volta un theliano attraverserà la densa atmosfera e scoprirà cosa c&am.
incipit: Tutto era pronto. La Whelm'hars faceva bella mostra di se sull'estremità del multistadio posto sull'imponente rampa di lancio metallica appositamente costruita per quella missione…

tag dell'autore: #alieni(65)

tag automatici: #oracolo(14)    #pianeta(154)    #missione(41)    #atmosfera(26)    #capsula(5)   #theliano   #oltrecielo   #multistadio

(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'orizzonte lontano era striato da fasce orizzontali di nuvole piatte che si stemperavano chiare nello sfondo arancio. L'altura su cui si trovavano regalava una vista magnifica; sotto di loro una vasta conca arida si perdeva a vista d'occhio mischiandosi al limitare con quell'atmosfera anomala ma respirabile, in lontananza una catena irregolare e grigia rendeva il tutto più tetro e desolato.

tag dell'autore: #alieno(65)    #mondo(57)    #extraterrestre(8)

tag automatici: #inizia2(5)    #navetta(8)    #pianeta(154)    #occhiali(27)    #sensore(5)    #velivolo(3)    #atmosfera(26)   #respirabile

(racconto grottesco, breve)  di nwTullio Aragona
Descrizione: Dialogo improbabile, e allegorico, tra i Signori del bene e del male.
incipit: Oggi, al contrario degli altri giorni, non si ode alcun canto in paradiso. Di solito il silenzio indica che Dio è contrariato e, di conseguenza, tutti i presenti cercano di arrecare il minimo disturbo. In tarda mattinata quell'atmosfera ovattata è bruscamente interrotta da una voce imperiosa: "Vieni da me, Pietro. Ti devo parlare."

tag dell'autore: #inferno(61)    #pietro(15)    #purgatorio(6)    #paradiso(32)

tag automatici: #bruscamente(2)    #entrambi(61)   #recessione    #mattinata(16)    #atmosfera(26)    #ovattata(5)

(video altro, breve)  di nwGilbert Paraschiva
Descrizione: La poetessa-pittrice Nevia Rasa commenta una sfaccettatura della vita di un uomo-artista.
incipit: Il video si apre con atmosfere conosciute e accarezzanti. Belle immagini… la vista dall'alto di Parigi e sulle note de la "Vie en Rose" si entra nel vivo della questione… di un uomo: Gilbert Paraschiva, "L' UOMO della NOTTE", artista che, alla fine degli anni '70, per l'esattezza 1978, entra nelle nostre case, dopo le 22, 00 grazie alle Emittenti Radiofoniche Private…

tag dell'autore: #uomo della notte   #nevia rasa

tag automatici: #gilbert(15)    #artista(56)    #paraschiva(9)    #atmosfere(26)    #conosciute(28)   #accarezzanti    #esattezza(3)    #emittenti(3)

(pittura altro)  di nwJole Gallo
Descrizione: descrizione da definire...

tag dell'autore: #atmosfere(26)    #colori(69)    #isola(21)    #quadri(79)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Vi fu un tempo la cosiddetta avventura spaziale umana.
incipit: Siccome eravamo ancora abili al volo soltanto io e il tenente di vascello Galina Kocilova, la missione fu assegnata a noi. Ovviamente, nessuno vorrebbe imbarcarsi su una cosiddetta "nave Kobayashi", solo che, purtroppo, non avevamo modo di sfuggire all'incombenza e accettammo. Che senso avesse, poi, usare dei cosmonauti per trasportare liquami da un'orbita terrestre a un'altra, voi qui magari lo saprete, mentre io lo ignoro tuttora e immagino che lo ignorerò per sempre.

tag dell'autore: #astronautica(2)    #decadenza(6)    #disastro(8)   #era spaziale   #precipitare    #rottami(2)    #spazio(42)

tag automatici: #kobayashi    #spaziale(12)    #navetta(8)    #missione(41)    #ovviamente(39)    #purtroppo(45)   #liquami    #atmosfera(26)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Gallerani
Descrizione: Storia di un rastrellamento tedesco durante la Resistenza.
incipit: Notte di ferragosto. Notte d'atmosfera estiva, quassù.

tag dell'autore: #guerra(137)    #morte(247)    #tedeschi(3)

tag automatici: #persone(357)    #partigiani(19)    #impronte(8)    #ferragosto(8)    #prateria(5)    #crinale(2)    #quattro(184)    #atmosfera(26)

(racconto fantasy, medio)  di nwMarco Di Vaio
Descrizione: Un racconto che parla di uno spirito vendicativo nato da un fiore nero, sbocciato tra le ceneri e i resti di una donna arsa al rogo durante la caccia alle streghe. ATTENZIONE! il racconto non è completo. Le altre parti verrano pubblicate in seguito.
incipit: Era una giornata d'inverno come un'altra, il fumo saliva lentamente dalle canne fumarie formando una cortina nebbiosa lungo le strade strette e anguste di Val Camonica. Si sentivano urla riecheggiare per tutta la piazza centrale e, se si dava un'occhiata, si poteva notare una folla di persone intorno a un pilastro in fiamme, con una donna legataci sopra, puntare delle torce infuocate al cielo al ritmo di un coro.

tag dell'autore: #atmosfera(26)    #azione(40)    #spirituale(19)    #tensione(21)    #fantastico(33)

tag automatici: #elisabeth(2)    #creature(65)    #creatura(65)    #muschio(17)    #terrore(50)    #portone(24)    #leggenda(63)    #sostanze(23)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwArturo Bandini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ieri sera ho parcheggiato l'auto in strada lasciando le chiavi appese alla portiera. Quando mi è ve…

tag dell'autore: #auto(11)    #natale(90)    #chiavi(2)

tag automatici: #portiera(16)    #riprenderle(3)    #atmosfera(26)    #criminale(11)    #poterle(6)    #purtroppo(45)   #avvisarla    #distrazione(6)

Descrizione: Un piccolo dono di Natale per chi è un bambino, almeno nel cuore. Una storia per chi ancora non sa - oppure non ci spera - che c'è sempre un'alternativa. Buon Natale!
incipit: In Paradiso c'era una strana atmosfera. Gli Angeli correvano indaffarati di qua e di là, si incrocia…

tag dell'autore: #gesu bambino    #natale(90)    #nuvole(29)    #paradiso(32)    #angeli(33)

tag automatici: #atmosfera(26)   #excelsis   #hominibus   #voluntatis    #indaffarati(5)    #persino(98)    #ingresso(56)    #gerarchie(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto
Descrizione: Vita al Cairo, senza troppa poesia.
incipit: Le piramidi d’Egitto, sogno di tutti gli italiani, e non solo!  A chi si aggira da turista per Il Cairo e per l’Egitto, tutto sembra meraviglioso, si respira la Storia, e l’antichità è dietro ogni angolo; si è conquistati dall’atmosfera dei misteri occulti di questa antichisssima terra, dai sacerdoti di Amon, il patrono di Tebe (Signore di ciò che è, permanente in tutte le cose, 
unico in sua natura come il Seme degli.

tag dell'autore: #magia(45)    #viaggi(11)    #meraviglia(22)

tag automatici: #piramidi(13)    #turista(21)    #meraviglioso(57)    #antichita(7)    #atmosfera(26)    #misteri(132)    #patrono(6)    #immondizia(7)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'azzurro era blu, Nel cielo dorato delle mie estasi Ma l'estate ancora molto lontana. Te…

tag dell'autore: #vaccino(17)

tag automatici: #lontana(127)    #invernale(24)    #atmosfera(26)    #surreale(60)    #infernale(9)    #millennio(5)    #ventennio(2)    #scenario(6)

(racconto fantascienza, breve)  di nwGian Piero Angeleri
Descrizione: La vita aliena esiste anche sulla terra, per trovarla si deve aprire la mente e cercare cose completamente diversa da noi.
incipit: Scrivo questo breve rapporto in un laboratorio a cento metri sottoterra in una caverna a nord del circolo polare artico, trasmettendolo attraverso l'operatore GK AltegroSky e utilizzando il sistema Iridium. Questo rapporto è stato inviato ad un mio corrispondente a Mosca e da lì rimbalzato attraverso vari server fino ai Servizi, lasciando a loro la decisione di pubblicarlo o meno.

tag dell'autore: #comunicazione(6)    #ricerche segrete(2)    #alieni(65)

tag automatici: #laboratorio(30)    #scoperta(28)    #sottoterra(3)    #ipotesi(16)    #atmosfera(26)    #operatore(8)   #altegrosky   #iridium

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiancarlo Rizzo
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Questa luce d'addio, la collina coi fiori e le ville al di là del muro, del lungo muro dell'arsenale.…

tag dell'autore: #amore(796)

tag automatici: #arsenale    #lontani(127)    #radiosa(7)    #chiamarmi(6)   #avvertirmi    #stanotte(25)    #atmosfera(26)    #rivederla(4)

(racconto narrativa, breve)  di nwLuca Trovato
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: IL PERDONOLa luce del mattino rivestiva gli alberi di una patina inusuale, avvolgendo l'uliveto in un'atmosfera particolare quasi fosse un luogo al di fuori del mondo circostante.Il vecchio scosse la testa immerso nei suoi pensieri e, lentamente, proseguì la salita lungo il sentiero tra il muretto di sassi. Le cicale si facevano sentire annunciando una giornata particolarmente afosa. Il vecchio teneva le mani nelle tasche dei suoi pantaloni logori e con la destra stringeva il manico ruvido.

tag dell'autore: #perdono(7)

tag automatici: #pensieri(454)   #perdonola    #inusuale(4)   #uliveto    #atmosfera(26)    #circostante(11)    #lentamente(117)    #sentiero(84)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Iniziano quasi ogni brano con dei suoni distesi, pacati, mescolando piccole frasi strumentali in un'atmosfera completamente atonale, organizzando piccole tensioni che tendono in seguito a distendersi.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #piccole(66)    #atmosfera(26)   #strumentali   #atonale    #tensioni(21)    #momenti(113)    #diversi(160)    #strutture(5)

(racconto umorismo, breve)  di nwPietro Rainero
Descrizione: Una pioggia incessante, un vero diluvio…
incipit: NEO', COLUI CHE MAI ANNEGO' "Neò, Neò!" il richiamo proveniva dal cespuglio lì vicino.
E Neò, visibilmente sorpreso, si voltò verso il rovo, il quale era in preda alle fiamme.
"Non ti spaventare" disse il fuoco a Neò che, non avendo mai visto un arbusto, né tanto meno delle fiamme, parlare, tremava dallo spavento.
"Calmati" continuò il fuoco che ardeva senza bruciare il legno del cespuglio "IO SONO COLUI CHE SARA'" Il nome della lingua di fuoco stupì non poco il povero Neò, che si sentiva come.

tag dell'autore: #bibbia(8)    #noe(9)    #religione(32)    #diluvio(7)

tag automatici: #cespuglio(8)    #animali(126)    #pioggia(156)    #atmosfera(26)    #altezza(18)    #incessante(20)    #settimane(30)

(poesia altro, brevissimo)  di nwPaola Tassinari
Descrizione: Niente da precisare è tutto nella poesia.
incipit: Atmosfera sospesa, sul chi va là

tag dell'autore: #dolore(97)    #sangue(37)    #vino(24)

tag automatici: #atmosfera(26)    #sospesa(9)    #mensola(2)    #schegge(3)    #dappertutto(10)    #esplosione(20)    #bestemmie(6)   #strapparmi

(altro scienza, brevissimo)  di nwGiancarlo Rizzo
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La luce Cos'è la luce? La luce è una radiazione elettromagnetica la cui frequenza è tale da essere r…

tag dell'autore: #buio(47)   #stelle e pianeti    #luce(91)

tag automatici: #radiazione(5)    #frequenza(9)    #particelle(21)    #atmosfera(26)    #distanti(12)    #molecole(7)    #rivelata(2)    #radiazioni(5)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMauro Conti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Vorrei essere evanescente come il vapore quando abbraccia il vento come un mare dipinto su un vecchio…

tag dell'autore: #evanescenza

tag automatici: #evanescente(7)    #rugiada(27)    #sentirmi(20)    #impalpabile(9)    #atmosfera(26)    #nebuloso(8)    #mattine(20)    #intangibile(3)

(racconto teatro, medio)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: In un futuro forse non lontano nel quale il teatro, a seguito di una pandemia, era stato abolito e i cinema gradualmente erano stati chiusi, un ragazzo studente di giurisprudenza si sveglia una mattina con una singolare idea: essere un attore.
incipit: Era una mattina come tante altre, che però conteneva una dolce e tiepida fragranza per via dei primi afrori estivi che danzavano in quella brezza nella quale il rigido inverno cede alle lusinghe e si appresta ad ospitare nel suo freddo grembo i primi segni della bella stagione.

tag dell'autore: #attore(4)    #distopia(11)    #fantascienza(39)   #laboratorio teatrale    #pandemia(26)    #recitazione(3)    #shakespeare(10)   #umorismo grottesco    #teatro(10)

tag automatici: #clinica(14)    #spettacoli(8)    #singolare(16)    #domande(69)    #esercizi(5)    #laboratorio(30)    #persone(357)    #atmosfera(26)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La luna si fa sempre complice dove c'e poesia.

tag dell'autore: #luna(84)

tag automatici: #prosecco(13)    #vescica(3)    #cantine(2)    #atmosfera(26)   #chetichella   #bevitore    #piazzale(10)    #servita(13)

(scultura biografia)  di nwCau Francesco
Descrizione: Visita guatita per il periodo di Natale.
incipit: Visitare il museo e cultura.

tag dell'autore: #meseo del legno

tag automatici: #lavorazione(5)    #visitatori(3)    #splendida(23)    #cornice(14)    #collezione(8)    #tradizione(31)    #atmosfera(26)    #festiva(2)

(poesia biografia, brevissimo)  di nwCau Francesco
Descrizione: Molte volte basta niente.
incipit: Tante opere mie create dal nulla.

tag dell'autore: #botte(6)    #doga(2)

tag automatici: #intelligente(30)    #mistero(132)   #disinvoltura   #dategli    #atmosfera(26)    #dislessico(42)    #diritti(49)

(racconto horror, breve)  di nwGabriele_gori_writer
Descrizione: In un futuro non troppo lontano, le corporazioni dominano il pensiero collettivo, trasformando la realtà in un teatro di illusioni. Durante un evento misterioso a Lucca, la meraviglia si trasforma in incubo.
incipit: Due delle più imponenti società tecnologiche al mondo, colossi talmente potenti da poter piegare interi governi con le loro pressioni, si erano unite in un'alleanza senza precedenti. Il loro obiettivo? Creare un dispositivo all'avanguardia, qualcosa che, a detta loro, avrebbe segnato una nuova era. Per promuovere l'invenzione del secolo, avevano allestito un evento di proporzioni titaniche, scegliendo l'Italia come palcoscenico e Lucca come cuore pulsante delle loro ambizioni.

tag dell'autore: #edgar allan poe(2)    #lovecraft(6)    #morale(16)    #orrore(19)    #paura(109)    #poe(4)    #riflessioni(105)    #spavento(5)    #terrore(50)

tag automatici: #creature(65)    #tecnologia(16)    #atmosfera(26)    #avvolti(34)    #rapidamente(26)    #meccanici(27)    #disperazione(37)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.97.14.80


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.31 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.