pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 21 April, 22:37:00
logo

Elenenco delle opere (30) relazionate dal tag

BENISSIMO

(mostra tutti)



(racconto fantasy, breve)  di nwGiorgio Burello
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: BjbjUUMANOLO E SILVIA. Manolo corre.Se gli chiedete perché, lui vi guarderà come se foste appena atterrati da un altro pianeta. Alzerà una mano, punterà un dito lontano e sorriderà. Poi vi dirà che corre perché vuole raggiungere l'orizzonte e scoprire che cosa c'è dietro. Semplice, no?Mi ricordo di quella volta, al bar, dietro ad una selva di vetro bagnato di birra, gli dicemmo che non aveva senso. La Terra è una sfera, per quanto corri non ne vedrai mai la fine, tornerai al punto di partenza.

tag dell'autore: #amore(796)    #maglia(2)    #mondo(57)    #ricerca(13)    #scopo(6)    #semplice(3)    #correre(7)

tag automatici: #frontiera(10)    #frontiere(10)    #atterrati(2)    #pianeta(154)    #partenza(24)    #benissimo(30)    #universo(155)    #altrimenti(26)

(scultura altro)  di nwMike
Descrizione: Scultura realizzata con sassi, fili di rame, gesso, un lungo bullone e alcuni colori.
incipit: Il soggetto si ispira un po' al "Panismo" (descritto benissimo ne "La pioggia nel pineto" di Gabriele d'Annunzio), un po' alla bellissima "7 di 9", di Star Trek e all'assimilazione dei "Borg". (http://it.wikipedia.org/wiki/Borg)

tag dell'autore: #borg(2)    #pan(2)   #panismo    #rame(12)    #roccia(3)

tag automatici: #realizzata(3)   #bullone    #soggetto(17)    #benissimo(30)    #pioggia(156)    #bellissima(40)

(racconto narrativa, medio)  di nwSofia Roccabianca
Descrizione: Una storia piena di dolore e coraggio.
incipit: Mi chiamo Grazia, ho ventuno anni e vivo a Torino. La mia non è una vita facile. I miei genitori ce l'hanno con me solamente perché gli sono nata per uno sbaglio, sono soggetta a prese in giro molto pesanti perché sono piccolina e devo sopravvivere con i miei soldi, che sono pochi. Faccio lavori part-time dove mi capita, ma non ho veramente un impiego fisso. A casa l'unica persona che mi voglia davvero bene è mio fratello maggiore…

tag dell'autore: #fantasia(54)   #fanfiction

tag automatici: #collegio(10)    #direttrice(8)    #ragazze(101)    #persone(357)    #benissimo(30)    #nuovamente(39)    #autobus(19)    #femminile(20)

(racconto narrativa, lungo)  di nwDianaCalypso
Descrizione: Questa è un'opera creata proprio per portare allegria a tutti coloro che la leggeranno: densa di humor, voli pindalici e assurdità di ogni tipo solo per voi!
incipit: QUELLO CHE LE SIGNORINE NON DICONO Signori e signore, a voi tutti che vi apprestate a leggere codesta narrazione, basti sapere che vi trovate davanti ad un esempio di stream of consciousness mai, ripeto mai, visto prima. Alla faccia di Joyce o della sua amica Virginia. Con i loro sproloqui infiniti e incomprensibili. Anche noi italiani abbiamo il sacrosanto diritto di trasferire i nostri pensieri più inconsueti ed ingarbugliati su carta. Perbacco! E più essi saranno assurdi più il risultato si a…

tag dell'autore: #allegria(9)    #donne(158)    #gioia(26)    #humor(3)    #ragazze(101)

tag automatici: #persone(357)    #ascelle(4)    #diciotto(5)    #quattro(184)    #benissimo(30)    #ovunque(41)   #sursulr    #esattamente(46)

(racconto giallo, breve)  di nwLucabon84
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Amico o colpevole di un omicido? Silvia si è sempre fidata di Alfred ma…

tag dell'autore: #alfred    #assassino(8)    #londra(5)    #omicidio(34)    #silvia(5)

tag automatici: #morganella    #carcere(22)   #donnemora    #benissimo(30)    #chiusura(15)    #frattempo(23)    #occhiali(27)   #milanes

(racconto narrativa, breve)  di nwFior di maggio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Tu per me sei solo una pagina. Mettitelo bene in testa. Sei solo una miserabile pagina. Cosa vuoi che me ne faccia di una pagina già letta? Dovrei rileggerla? A quale scopo? La conosco già benissimo e so per certo che non cambierà.

tag dell'autore: #tempo(124)    #film(25)    #finale(3)    #genitori(15)    #lacrime(183)    #lottare(2)    #pagine(4)    #perdere(2)    #soffrire(2)    #vita(291)

tag automatici: #fondamentali(16)    #titanic(3)   #mettitelo    #miserabile(6)   #rileggerla    #benissimo(30)    #tristezza(108)    #importanti(24)

(racconto narrativa, medio)  di nwRoberta Canu
Descrizione: Seguito de ' La vita segreta di Ellie Dobner'
incipit: Ellie alle prese ancora con la droga.

tag dell'autore: #amore(796)

tag automatici: #cagnolino(10)   #chucchy    #quattro(184)    #compleanno(36)    #altrimenti(26)    #stephen(2)    #animali(126)    #benissimo(30)

(racconto biografia, breve)  di nwMaluvunu
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ti dedicavo i miei sorrisi migliori. Ti dedicavo le mie battute migliori. Ti dedicavo gli abbracci più…

tag dell'autore: #rivincita(6)    #sofferenza(77)    #amore(796)

tag automatici: #battute(17)    #benissimo(30)   #fingermi    #stretti(60)    #volerti(3)    #giornate(62)    #imprevisti(5)    #imprevisto(5)

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwMazzumazzu
Descrizione: Un ex musicista con amici che nessuno vorrebbe e una vita immatura è in cerca di un lavoro, mentre qualcosa di anormale comincia a verificarsi.
incipit: Bip Biiiip. Proprio mentre stavo cercando di mettermi comodo aggiustandomi i cuscini del divano alle natiche e mettendomene un altro per l'appoggio della testa, pregustandomi l'inizio di "Clerks", film che avevo visto varie volte ma che trovavo sempre divertente. So che il rivedere molte volte una stessa cosa è un atteggiamento infantile, ai bimbi piace guardare lo stesso cartone più volte, si sentono sicuri perché sanno già come finirà. Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip.

tag dell'autore: #fantastico(33)    #grottesco(12)    #musicale(25)    #sentimentale(10)    #commedia(18)

tag automatici: #effetti(20)    #benissimo(30)    #cellulare(64)    #persone(357)    #segretaria(8)    #domande(69)    #ovviamente(39)    #bancone(26)

(racconto narrativa, breve)  di nwKork75
Descrizione: Filippo era uno dei migliori del reparto, il primo del corso, e da poco era stato promosso caporale. Si accorse da subito, dai primi mesi di battaglia, che l'arte del cecchino era qualcosa di personale e che nonostante l'esperienza e le nozioni acqui…
incipit: Filippo sapeva benissimo che cosa era: un cacciatore di belve a due zampe. Mano ferma e nervi saldi, tiratore scelto o semplicemente cecchino.

tag dell'autore: #guerra(137)    #mistero(132)    #montagna(87)    #avventura(41)

tag automatici: #sergente(12)    #tiratore(4)    #reparto(13)    #polvere(72)    #commilitone(3)    #pioggia(156)    #benissimo(30)    #retrovie(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: In origine c'è il suono, semplice, diretto, lineare.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #assieme(63)    #progressione(2)    #formazione(12)    #tastiera(10)    #esattamente(46)    #concessione(5)    #benissimo(30)   #quartetto

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Quando sono da sola nella mia stanza, mi prendono mille dubbi. Metto le cuffie allora, accendo il mio pianoforte elettronico, e poi metto giù alcune note e qualche accordo, con molta calma, tutto lentissimo, meditando ogni singolo suono che esce dalle mie dita.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #pianoforte(22)    #elettronico(11)   #lentissimo    #singolo(27)    #nonostante(144)    #opinioni(11)    #benissimo(30)    #sostegno(11)

(racconto fantascienza, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: La caccia al serial killer giocata tra mondo reale e vita virtuale. Buona lettura.
incipit: «Wow! Mille euro d'entry fee!» esclamò entusiasta l'impiegato da dietro la scrivania, controllando a video il versamento. Tommaso Schiavoni, seduto di fronte a lui, gli chiese con nonchalance: «Qualcosa non va?» Aggiungendo a sua discolpa, con un filo di sarcasmo: «Il vostro venditore, o rappresentante, o come cavolo si chiama, mi ha spiegato che il regolamento non prevede un tetto massimo, ma solo uno minimo di "ben" dieci euro, oltre alla tariffa mensile di un euro per il noleggio dello Scafan…

tag dell'autore: #avatar    #commissario(9)    #virtuale(25)    #serial killer(7)

tag automatici: #scafandro(3)    #identita(20)    #delitto(26)    #benissimo(30)    #impronte(8)    #oculari(2)    #sarcasmo(4)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Diario. 7° giorno. Adesso finalmente sono da sola. Ho portato il mio quaderno in questa camera d'albergo, e mi sono seduta davanti a questo piccolo scrittoio proprio per annotare le mie migliori riflessioni su tutto quanto sembra vada accadendo.

tag dell'autore: #viaggio(133)

tag automatici: #vacanza(63)    #quaderno(15)    #scrittoio(3)    #riflessioni(105)    #purtroppo(45)    #amicizia(127)    #aspettative(13)    #benissimo(30)

(racconto noir, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Da stupratore occasionale a seriale, il passo è breve. Buona lettura.
incipit: «Mi sembra un sogno… non finirò mai di ringraziarti. Ti sarò eternamente grata», diceva una commossa Gabriella, abbracciando Aldo. «Mi sono speso, sai, per farti avere il posto da direttrice di filiale…» ribadì il concetto Aldo, tamburellando con la penna sopra ai fogli. «Ora manca solo la mia firma.» Indicò il divano in pelle nera nell'angolo dell'ufficio. «Sediamoci un attimo», aggiunse alzandosi dalla scrivania.

tag dell'autore: #pistola(9)    #suicidio(30)    #stupro(4)

tag automatici: #scrivania(45)   #stupratore    #revolver(6)    #occasionale(2)    #benissimo(30)    #schiena(62)    #segretaria(8)    #eternamente(4)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: «Pronto, parlo con il signor Buggiano, immagino…», dice una debole voce remota al telefono di Antonio, in un momento in cui lui sta compiendo da solo un giretto a piedi con il cane di Sandra.

tag dell'autore: #viaggio(133)

tag automatici: #officina(10)   #buggiano    #giretto(4)    #telefonata(19)    #benissimo(30)    #iniziali(7)    #tragitto(11)    #noleggiatore(3)

(parlato religione, brevissimo)  di nwArturo Bandini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: -Bastiano… -Dimmi Saruzzo -Chi ha creato l'universo? -È stata la mano di Dio -La destra o la sini…

tag dell'autore: #berlusconi(6)    #dio(52)    #mano(37)

tag automatici: #saruzzo(31)    #universo(155)   #malposta    #lacrime(183)    #benissimo(30)    #tantino(3)    #probabile(8)    #innominabile(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: «Non capisco per quale motivo, qualunque cosa io trovi da dire, tu debba subito fare quel tuo solito sorrisetto un po' ironico; come se le mie parole non fossero per nulla credibili», fa Lina improvvisamente, senza comunque mostrarsi neppure troppo irritata.

tag dell'autore: #viaggio(133)

tag automatici: #sorrisetto(2)    #ironico(12)    #credibili(3)   #irritata    #persino(98)    #benissimo(30)    #stoviglie(6)    #esattamente(46)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Lorenzo ha detto che con una donna se non si mostra subito la propria personalità è bene lasciar per…

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #propria(165)    #personalita(19)    #lasciar(11)    #benissimo(30)    #evidenza(5)    #decisamente(15)    #ruffiani(3)    #cliente(53)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ci sono dei giorni in cui mi trovo a ripensare al mio periodo di matrimonio con Laura, prima della n…

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #benissimo(30)    #domande(69)    #dirette(13)    #agenzia(52)    #clienti(53)    #progressivo(2)    #ambedue(3)    #liberazione(16)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Con Luciana ci siamo accordati per vederci il lunedì, quando la rosticceria-tavola calda dove lei la…

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #rosticceria(13)    #benissimo(30)    #bancone(26)    #assieme(63)    #parlarle(6)    #vederla(37)    #chiacchiere(10)    #clienti(53)

(racconto fantascienza, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Immaginate di svegliarvi una mattina, e scoprire di essere l'unico essere vivente (inclusi animali e vegetali) presente nel mondo delle cose. Buona lettura.
incipit: Si era coricato ch'era quasi l'alba e avrebbe voluto dormire fino a tardi, ma non ce l'aveva fatta. Allora si era alzato. «Appena le sette», disse in un sospiro, guardando la sveglia sul comodino. Si alzò dal letto e, fatti quattro passi, si accostò al piano cottura (abitava in un monolocale di trenta metri quadri). Mentre si preparava il caffè ripensò all'interrogatorio della notte precedente; svoltosi durante il forte temporale che, scaricando una serie impressionante di fulmini e tuoni sulla …

tag dell'autore: #commissario(9)    #mistero(132)    #fantascienza(39)

tag automatici: #temporale(41)    #cavalcavia(4)   #ipermercato    #automobili(11)    #benissimo(30)    #fulmine(24)    #corridoio(47)    #cornetto(7)

(racconto erotico, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Il prete suona sempre una volta, il postino due. Buona lettura.
incipit: «Non andare ad aprire, aspetta!» esclamò Rigoberto, mentre Cristina, dopo aver udito il suono del campanello, stava alzandosi dal divano. «Potrebbe essere il postino», obiettò lei. «Potrebbe», convenne Rigoberto, «ma sono sicuro che non lo è!» «O bella! Sei in possesso della vista a raggi X? Vedi attraverso le porte?» domandò in tono ironico. «Più semplicemente, so che giorno è oggi!» «Lo so anch'io: è martedì. E con questo?» «Non è solo martedì, è anche il giorno che Don Riccardo passa per la b…

tag dell'autore: #masturbazione(4)    #orgasmo(2)    #prete(8)    #erotismo(30)

tag automatici: #benissimo(30)    #parroco(25)   #perizoma    #martedi(6)    #entrata(32)    #piacevole(18)    #vestaglia(3)    #ironico(12)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Al termine di una giornata intensa di lavoro, mentre già ero rimasto da solo, giunge in ufficio una …

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #intensa(47)    #parlarne(8)    #scrivania(45)    #inizialmente(7)   #cessione    #benissimo(30)    #esistenza(115)    #telefonata(19)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: In lei sembrano spesso convivere due diverse nature. Quando parla, si capisce benissimo che cerca di…

tag dell'autore: #appuntamento(38)

tag automatici: #propria(165)    #diverse(160)    #benissimo(30)    #diversi(160)    #persino(98)    #postale(8)    #direttrice(8)    #clienti(53)

Descrizione: Riferimenti al fiume Ticino nei romanzi di Mino Milani.
incipit: La sua attività di scrittore comincia di fatto, giovanissimo, con la storia di un ragazzo che aiuta malvolentieri il nonno, noleggiatore di barche sul Ticino: un' ambientazione di fatto ideale per lui del posto. Anni dopo, al riguardo, intervistato da una giornalista di Repubblica (Mariella Tanzarella 25-07-2006) in occasione dei suoi ottant'anni, oggi ne ha novanta e scrive ancora, alla domanda "Che ricordi ha del Ticino di prima? «Tutta la mia.

tag dell'autore: #barche(5)    #castelletto(2)    #nonno(46)    #ragazzo(101)    #garibaldi(4)    #ticino(15)

tag automatici: #giovanissimo(6)    #noleggiatore(3)    #giornalista(18)   #tanzarella    #novanta(3)    #spiagge(15)    #riferimenti(21)    #benissimo(30)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Eperienza di collegio.
incipit: Aiutai un mio compagno di colleggio a dormire con un fazoletto annodato.

tag dell'autore: #pupazzo(12)

tag automatici: #pupazzetto(3)    #collegio(10)   #reverendi    #cavanis(3)    #fastidiosi(14)    #reumatismi(3)    #benissimo(30)    #famigliari(16)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Singolare storia di paese.
incipit: Due discorsi del campanile con due protagonisti.

tag dell'autore: #campanile(5)

tag automatici: #parroco(25)    #musicale(25)    #benissimo(30)   #magistrale    #patrimonio(4)    #immateriale(3)    #centenario(6)    #scriverlo(5)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Il mercato é un luogo privilegiato per cose inedite.
incipit: Al mercato due belle gambe fanno vendere.

tag dell'autore: #mercato(6)

tag automatici: #gratuito(7)    #banconota(4)   #comperarsi    #sciarpa(10)    #montebelluna(8)    #benissimo(30)   #bancherella    #vocianti(2)

(racconto umorismo, breve)  di nwBobinsky
Descrizione: Gravità, tra il serio ed il faceto.
incipit: A certe cose s'è abituati, e non si fa caso.

tag dell'autore: #gravita(4)

tag automatici: #velocita(47)    #pazzesca(4)    #chiaramente(10)    #posteriore(10)    #incredibili(46)    #benissimo(30)   #muoverlo    #bisogna(54)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.97.14.80


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.53 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.