Elenenco delle opere (15) relazionate dal tag "CAMPAGNA"
descrizione: Un racconto che può realizzare il mio sogno: andare in Irlanda. Con il ministro che mi ha tagliato la possibilità dell'Erasmus, questa è la mia unica possibilità di studio all'estero grazie a un concorso.
incipit: Daniele aveva detestato fin dal primo istante l'idea di fare quel viaggio. Se non fosse stato per suo padre, che l'aveva preso alla sprovvista quella sera di luglio, non sarebbe stato in quell'aeroporto, a quell'ora indecente del mattino, in mezzo alla calca di gente che attendeva la propria chiamata all'imbarco. Stava in piedi, forte dei suoi diciotto anni, più in alto di una spanna rispetto a tutti gli altri.
tags: #brughiera(1) #dublino(1) #emozione(63) #fiaba(16) #irlanda(3) #magia(42) #scoperta(6) #viaggio(128) #campagna(15)
descrizione: Uno scrittore si isola in campagna per scrivere il suo capolavoro... mentre invece tutto il paese... ------ Versione breve presentata a Gara 14 BraviAutori
incipit: Un urlo risuonò all'improvviso nella calda campagna pugliese. Proveniva da una villetta isolata, immersa tra gli ulivi secolari e delimitata su ogni lato da un muretto a secco.
descrizione: Dipinti iperrealisti ad olio su tela
incipit: Sono due dipinti iperrealisti di un pittore israeliano (Yigal Ozeri) che mi commissionarono e che non hanno mai ritirato
tags: #capelli(16) #donna(140) #iperrealismo(2) #nudo(16) #prato(10) #rosso(39) #sensualita(8) #volti(66) #campagna(15)
tags: #alberi(57) #campagna(15) #paesaggio(71) #strada(33)
descrizione: L'immagine non è perfetta: gli uccellini sembrano sospesi sopra la staccionata e la tela in alcuni punti è sgranata. Tuttavia mi piace molto la sensazione di serenità che la scena comunica. A volte conta l'insieme più del particolare.
tags: #campagna(15) #giocattoli(5) #insegna(2) #vintage(2)
descrizione: Una serena mattinata campagnola lontano dai problemi della città.
incipit: Ci si sveglia alle sei e mezza del mattino Si sente tramite olfatto l’odore del muschio fresco dalla finestra Si sente tramite udito il canto del gallo che annuncia l’arrivo dell’alba
descrizione: I ricordi tornano proprio quando si credono cancellati: basta lo squillo di un telefono e si deve tornare
incipit: Non credevo che sarei mai tornata- Erano passati troppi anni da quando avevo accompagnato la bara fino al cimitero perso in mezzo ai campi. Avevo aspettato, silenziosa e un po' rigida, che la calassero nella tomba scavata di fresco dentro alla terra umida e grassa che formava due montagnole sui lati.
tags: #camminata(1) #campagna(15) #diga(2) #film(21) #lago(34) #pieraccioni(1) #ragazze(38) #sterrato(2) #trekking(1) #natura(46)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.