Elenenco delle opere (26) relazionate dal tag "CITTA"







incipit: Il vento caldo si alza e rende irreale febbraio. L'inverno è scomparso stasera. Rumore di passi e ossigeno.
tags: #aria(11) #città(26) #malinconia(35) #febbraio(3) #luci(70) #nuvole(22) #onirico(6) #realtà(19) #ragnatela(3) #sogno(108)

descrizione: Esistono attimi in cui il mondo corre Ed io Rimango sospeso Abbracciato al silenzio Immobile
tags: #città(26)

descrizione: La nostra epoca sotto il mio punto di vista
incipit: E’ una strana epoca la nostra, fatta di falsa insanità’ mentale a scopo di lucro o se è tangibile è a malapena dichiarata tale e si discolpa il malato nei tribunali. E’ un’epoca sorretta da braccia d’invidia,indifferenza e violenza. E’ un’epoca dove chi ha, non dona o se lo fa non è mai quanto dovrebbe e potrebbe e chi non ha, prova invidia.
tags: #citta(26) #epoca(2) #moderno(7) #morale(5) #strana(2) #vivere(7)

descrizione: Le macerie del mondo ospitano umani senza umanità.
incipit: – Ignobile distesa maledetta di ruderi calcinati! Un immondezzaio rivoltante! E voi, scimmie cenciose, ve lo sognate di ricevere qualcosa da me. Feccia che occupa tutto il tempo a mendicare avanzi fetenti, senza soddisfare manco una frazione dell’immensa sua fame. Via! Statemi lontano, ignobili bestie! Non mi toccare, cane! Io ti spacco il muso! Quelle mani sozze, io te le spezzo, dito dopo dito!
tags: #citta(26) #degrado(5) #disumanita(1) #ferocia(5) #infamia(1) #miserabili(3) #mondo(35) #morte(183) #pieta(4) #rovine(4)
descrizione: Un paesaggio o poco più.
incipit: Rotola la melodia circolare e vagabonda l'anima alla maniera dalle credenze selvagge. Tlin, tlin, tlin, cadono le gocce; tlin, tlin fanno mentre colpiscono il lago. Cadono da una foglia fradicia di rugiada che si staglia nell'ombra arrossata dell'alba.
tags: #citta(26) #giorno(19) #lago(31) #metropolitana(3) #monti(4) #notte(79) #ombre(25) #paesaggio(70) #pescatore(5) #valle(4)

descrizione: Un paese sonnolento viene scosso da un piccolo fatto di cronaca che stravolge la vita del protagonista.
incipit: Mi sveglio di soprassalto. A fianco a me c'è il cellulare, lo accendo, il contatto con la luce artificiale dello schermo mi infastidisce. Sono le sei, ho dormito tutto il pomeriggio e se fossi rimasto ancora un po' tra le braccia di Morfeo avrei fatto tardi al lavoro. Sono esattamente due giorni che non esco di casa, ho passato tutto il fine settimana qui.
tags: #confusione(4) #criminalita(3) #empatia(5) #responsabilita(2) #tempi moderni(1) #citta(26)



descrizione: Appuntamento al buio è un racconto horror attualmente in competizione nel contest "300 parole per un incubo", indetto da "Scheletri". Come da consegne, il brano è stato scritto in presenza di un limite di trecento parole.
tags: #appuntamento(4) #buio(35) #dark(3) #flirt(2) #mistero(49) #citta(26)

descrizione: Una vecchia città con i muri scrostati e anneriti, un albero che ha visto troppe stagioni e il cielo che ha il colore della disillusione, quante storie potrebbero raccontarci?
tags: #ciminiere(1) #fumo(13) #industriale(2) #sobborghi(1) #steampunk(4) #vapore(1) #vecchio(13) #citta(26)


descrizione: Servizio postale e altre attività quotidiane nella Pordenone della seconda metà del 1800. Olio su tela 80x60h 2014. Copia fedele da fotografia dell'epoca.
tags: #friuli(3) #pordenone(1) #citta(26) #storia(29) #vita(193) #passaggio(3)

tags: #citta(26) #degrado urbano(1) #metropoli(6)


tags: #citta(26) #cittadino(2) #lenzuola(3) #panorama(2) #cemento(2)

descrizione: La città del Minotauro è una città che l'autore crede di avere visitato, durante i suoi viaggi (forse anche immaginari) o durante i suoi studi. Da qualche parte certamente esiste.
incipit: Lungo il corso di un fiume, incassata in una valle misteriosa, si apre la città del Minotauro. I suoi edifici non hanno fondamenta ma fluttuano a pochi metri dal suolo. Sono sospesi in aria ma il vento non li sposta di un millimetro. Non si sollevano in cielo, rimangono ancorati in virtù di una misteriosa forza, probabilmente di origine magnetica, che li tiene sollevati ma allo stesso tempo fermi.
tags: #fantastica(22) #fantastico(22) #surreale(44) #viaggio immaginario(1) #città(26)


incipit: Pensò di uscire a piedi; aveva voglia di camminare, e di respirare un po' d’aria. In casa non c’era nessuno; nessuno da salutare, nessuno da avvisare. Infilò i vestiti, i calzini, prese le chiavi, le scarpe, il giubbotto e uscì.
tags: #auto(9) #camminare(1) #citta(26) #colore(54) #covid(8) #donne(136) #io(10) #luce(70) #mare(153) #natura(33)

Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.