Elenenco delle opere (20) relazionate dal tag "CONSAPEVOLEZZA"
descrizione: Cio' che maturiamo come coscienza evolutiva, lo doniamo anche senza saperlo, poichè l'energia si muove nell'invisibile tutto. Ma quando raggiungiamo il livello di evoluzione catartica, allora, automaticamente, scatta l'impulso naturale nel donare.
incipit: Non puoi migliorarti e raggiungere la tua massima magnificienza finchè non inizi a crearti, l'azione è manifestazione di quel che sei, ma se è azione di pensieri altrui, non stai creando/manifestando te stesso.
tags: #consapevolezza(20) #coscienza(21) #liberta(63) #verita(17) #verbo(2)
descrizione: Svegliarsi e trovarsi da solo sulla faccia della terra è inquietante… soprattutto se hai 15 anni.
incipit: Ecco, sono sveglio, non sono stanco come le altre mattine, strano, di solito quando la mattina suona la sveglia mi sembra di essere appena andato a letto; e poi arriva mia mamma a chiamarmi perché come sempre mi attardo ad alzarmi….giusto …dove è mia mamma, perché non mi chiama? Apro gli occhi, guardo la sveglia, le 11! Come le 11. No non è possibile! Mi alzo, sono stranito, la chiamo, niente "hei mamma! Sono le 11! Perché non mi hai chiamato?" Niente. "Mamma?" Niente.
tags: #angoscia(16) #consapevolezza(20) #paura(120)
incipit: Certi incontri che si fanno nella vita sono unici e irripetibili; non li puoi eguagliare nemmeno se lo volessi. E così, se ne percepisci il dono che ti portano, cerchi di prenderti cura di quei momenti molto intensi, pervasi di un'intimitità così profonda da sembrare anni…
tags: #relazione(11) #consapevolezza(20)
descrizione: Un vecchio folle o forse no.
incipit: Lo trovai seduto su una frusta sedia antica, mentre guardava assorto il muro. Era un'immagine patetica, appropriata forse a romanzi d'epoche quasi dimenticate: il decrepito scienziato pazzo ritiratosi definitivamente dal mondo, che porta con sé inauditi segreti.
tags: #alienita(2) #consapevolezza(20) #demiurgo(1) #dolore(94) #follia(29) #cibernetica(1)
descrizione: Racconto sulla ricerca e conoscenza di sé
incipit: — Buongiorno — dissi accennando un sorriso mentre stringevo con incertezza la mano alla donna che mi aveva appena aperto la porta. — Buongiorno a lei! Entri pure — rispose con tono sicuro una dottoressa con i mocassini rossi che spezzavano la monotonia di beige e marrone dei suoi abiti.
tags: #consapevolezza(20) #paura(120) #ricerca(12) #identita(5)
incipit: E adesso tu mi devi spiegare, per quale motivo me la dovrei prendere per cio' che puoi pensare di me.Per quale motivo, dovrei dare tanta importanza a delle associazioni di pensiero che non si sa da dove provengano, nè dove andranno a finire, dileguandosi in quel nulla da cui sono venute…
tags: #liberta(63) #consapevolezza(20) #risveglio(17)
descrizione: Parlo di una situazione psicologica molto presente nel mondo del lavoro. La parola sindrome spaventa sempre, io la chiamerei stato di empatia negativa con invito alla consapevolezza.
tags: #apatia(2) #cinismo(2) #consapevolezza(20) #disprezzo(2) #freddezza(1) #frustrazione(8) #furbi(2) #gruppo(6) #indifferenza(9) #lavoro(68)
incipit: Evidentemente non era fatta per stare con qualcuno… Ma non era nemmeno fatta per stare con chiunque e così se ne stava sola con sè stessa. Una relazione è un incontro, un riconoscimento ma se tu non ti conosci, non sai nemmeno chi sei… Chi incontra chi?
tags: #anima gemella(2) #consapevolezza(20) #danza(12)

descrizione: Dipinto olio su tela decorato con brillantini 50 x 70
incipit: L'altro mette sempre in luce quello che siamo attraverso quell'esperienza emergono parti di noi celate nella coscienza che si risvegliano unicamente attraverso quell'incontro, perchè solo quella persona per il suo modo di essere, di donarsi e talvolta di deluderti ha queste potenzialità…
tags: #consapevolezza(20) #ego(2)
descrizione: Consapevolezza dell'essere e di esistere. Sentimenti profondi come l'amore danno un senso al tutto
incipit: L'essere conscio del vuoto
tags: #consapevolezza(20) #sentimenti(53) #umanità(32) #vuoto(20) #vita(331)
incipit: Cara ragione, che nasconde il proprio orgoglio dentro il cuore LIBERAMI!
tags: #cambiamento(16) #consapevolezza(20) #coraggio(32) #ragione(8) #sentimento(53) #speranza(113)
tags: #amore(749) #consapevolezza(20)
descrizione: Stato d'animo dell'istante in cui decidi che è ora di rialzarsi
incipit: Mi sento come le foglie ingiallite dell'autunno, spente ma rigogliose nel loro essere.
tags: #ascoltarsi(1) #consapevolezza(20) #coraggio(32) #riprendersi(1)
descrizione: La consapevolezza accompagnata dall'intelligenza può aiutarci a capire le dinamiche del mondo, ma porta anche alla tristezza. È il caso di un imprenditore in stato di riflessione.
incipit: Qualunque soggetto dotato di pura razionalità, fosse nei miei panni sarebbe uscito inevitabilmente di testa e caduto nella più profonda depressione. La consapevolezza aiuta a capire il dramma esistenziale che viviamo tutti i giorni, ma essa è portatrice di sofferenza come non mai.
tags: #consapevolezza(20) #filosofia(36) #societa(17) #consumi(1)
descrizione: La storia del mio cambiamento, reso tale grazie al mio caro migliore amico, a cui vorrò sempre un mondo di bene.
tags: #amore(749) #cambiamento(16) #consapevolezza(20) #distanza(5) #donna(143) #felicita(43) #nuova(12) #ragazza(43) #rapporto a distanza(1) #realta(28)
descrizione: Pensieri sul covid, tema
incipit: Permessa: non sono una scrittrice ma una semplice studentessa che riesce ad esprimere tutto ciò che prova, scrivendo !
tags: #covid 19(6) #speranza(113) #consapevolezza(20) #mancanze(18) #paura(120)
tags: #consapevolezza(20) #tempo(109) #rimpianto(17)
tags: #spazio(40) #tempo(109) #consapevolezza(20)
descrizione: Il moto di un oggetto non esiste. Siamo noi che percepiamo la differenza tra le posizioni nello spazio e il tempo relativo, con le diverse posizioni della nostra consapevolezza. Tutto è fermo e noi ci spostiamo.
incipit: Io sono, qui, ora. Io penso, dunque sono: non posso essere che qui, ora.
tags: #consapevolezza(20) #moto(12) #tempo(109) #spazio(40)
tags: #consapevolezza(20) #dolore(94) #amore(749)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.