Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag "CORTE"
incipit: La sala era bellissima. Ornate di pregiata carta da parati le pareti, dove fiori di ogni luogo, farfalle e arabeschi giocavano tra loro restando immobili ed eterni. Mura dagli armonici colori circondavano la musica del pianoforte, del violino e del violoncello. L'aria era umida e grave di gocce di sudore, odor di violette e zagare che fra tutti spiccavano per il loro effluvio; l'una dalle calde terre meridionali ricorda la Sicilia e il canto delle pastorelle, l'altra da Parma, un tocco di Italia…
tags: #amore(749) #corte(3) #dannato(2) #donna(145) #dramma(6) #eleganza(1) #morte(231) #oscuro(4) #picchiare(1) #romantico(7)
incipit: La zanzara ronza nella stanza e si spaparanza sopra la panza di Costanza. Punzecchiando la zia e la sua…
tags: #bambini(106) #corta(3) #rime(7) #zanzara(4) #filastrocca(24)
descrizione: Nel giardino del Re ci son Bombi pestiferi, davvero fastidiosi, ma guai a toccarli o adirerete il sovrano!
incipit: Nel giardino del Re ci sono delle api. Non di certo piccole, ma nemmeno così grosse da passar per gatti. Comunemente chiamato come bombo, unici della tribù dei bombini. Siccome soggiornavano intorno il castello e nell'ampio giardino, non facevano altro che andare avanti e indietro, indietro e avanti nelle stanze reali. Il Re e la Regina facevano capriole per evitarli mentre stavano a letto, e inzaccheravano il giullare finché questi annoiato non li inseguiva con la scopa di saggina.
tags: #ape(7) #corte(3) #giullare(1) #insegnamento(2) #miele(5) #re(5) #sovrano(1) #api(7)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.