Elenenco delle opere (18) relazionate dal tag "COSCIENZA"

descrizione: Un'immagine statica, per una pausa frenetica. Un colloquio inaspettato, dal sapore casalingo. Qualcosa di già sentito?
tags: #coscienza(18) #rilfessione(1) #esame(4)

descrizione: Questo racconto prende lo spunto dal famoso "flusso di coscienza" o "stream of consciousness" tanto caro a Joyce ed Eliot, ma allo stesso tempo se ne discosta a causa di piccole, ma fondamentali differenze.
incipit: "Uno utile non me l'hai mai dato!" urlò Jim con rabbia. Da mesi quella frase vagabondava e si rifugiava nel suo cervello, ma Jim non ebbe mai il coraggio di stanarla dal suo rifugio. Ma quella sera il coraggio lo trovò, inaspettatamente, all'improvviso, come un qualcosa di spaventoso e che non ti aspetti; come un vulcano ancora in attività pronto a vomitare fuoco e a distruggere tutto ciò che lo circonda e come unica preoccupazione l'incertezza…
tags: #flusso(2) #flusso di coscienza(1) #joyce(1) #mark fleming(1) #streaming(1) #coscienza(18)

descrizione: Cio' che maturiamo come coscienza evolutiva, lo doniamo anche senza saperlo, poiche' l'energia si muove nell'invisibile tutto. Ma quando raggiungiamo il livello di evoluzione catartica, allora, automaticamente, scatta l'impulso naturale nel donare.
incipit: Non puoi migliorarti e raggiungere la tua massima magnificienza finche' non inizi a crearti, l'azione e' manifestazione di quel che sei, ma se e' azione di pensieri altrui, non stai creando/manifestando te stesso.
tags: #consapevolezza(19) #coscienza(18) #liberta(42) #verita(16) #verbo(2)

descrizione: Il vero Artista e' il creatore, chi esprime liberamente la propria creativita', che non e' copiatura di immagini o altre opere non proprie. Tutti siamo creatori, possediamo talenti artistici; e' artista chi si lascia andare nel creare qualsiasi cosa.
incipit: Espressioni della Coscienza Superiore.
tags: #coscienza(18) #superiore(2) #azione(8) #espressione(5) #immagini(15)

descrizione: La mia prima poesia scritta circa 30 anni fa. E', probabilmente, l'unico componimento che mi ha divertito, e molto, realizzare. Risente della "giovinezza", sia per stile che per argomento.
incipit: Vivi di una luce pallida, mia essenza, Segreta fra le pieghe del distinto piacere...
tags: #colpa(5) #coscienza(18) #peccato(8) #segreti(18) #anima(83)

descrizione: Riflessione esistenziale. Liberarsi dal nulla, dal vuoto che ci circonda e riuscire a trovare sè stessi nonostante tutto, una ricerca incognita.
incipit: Fuori dal nulla
tags: #farfalla(16) #infelicita(4) #nulla(6) #scarafaggio(1) #vuoto(12) #coscienza(18)

descrizione: Un uomo dalla psiche destabilizzata fa i conti con quello che è, avrebbe voluto essere o sarebbe stato meglio essere.
incipit: Sono sempre stato affascinato da cose che non ho mai capito. Anche adesso, che sto tentando di riavvicinarmi a quelle che sono sempre state le mie passioni, mi ritrovo la testa che annaspa. Sono sempre lì ad affrontare gli stessi basilari concetti. Provo a mettermi in piedi, barcollo, avanzo di qualche metro ma quando arriva il momento di procedere a passo spedito, niente. E allora ricomincio un'altra volta dall'inizio, ancora e ancora.
tags: #crisi esistenziale(1) #schizofrenia(2) #coscienza(18)

descrizione: Combattimento interiore della facoltà mentale
tags: #anima(83) #assurdo(6) #conoscenza(8) #coscienza(18) #disgregazione(2) #distinzione(1) #duplicita(1) #falso(4) #interiorita(4) #logoramento(1)
descrizione: Esseri umani, macchine e umanità.
incipit: –E’ così avvilente dover sottostare agli ordini di una macchina…
tags: #coscienza(18) #fantoccio(1) #ottusita(5) #raziocinio(1) #umanita(23)

incipit: Incredibile Weezzy Buzzy! Weezzy Buzzy diverrà sicuramente il giocattolo dell’anno nell’imminente 1958. Weezzy Buzzy, stupefacente! Weezzy Buzzy è molto più che un giocattolo: Weezzy Buzzy vi tiene compagnia come un piccolo amico o una piccolaamica, più di un piccolo amico o una piccola amica! Weezzy Buzzy è la palla parlante, frutto della ricerca d’avanguardia condotta dalla: American Chemical Medical Electronic, Corporation. Vai col motivetto!- ACME! ACME! Cor-po-ra-tion.
tags: #coscienza(18) #fallimento(4) #famiglia(49) #giocattolo(4) #marketing(4) #moda(4) #robot(30) #solitudine(58) #vergogna(2) #crudelta(3)

incipit: In ognuno di noi,c'e' un Angelo che ha dimenticato Se' stesso,si e' perso nei piani grossolani della materia,identificandosi con una costruzione mentale illusoria.Ricordando quella bellezza che di tanto in tanto lo sfiora;a poco a poco riesce ad emergere dalle dense nebbie...
tags: #mondo(35) #coscienza(18) #risveglio(15)

incipit: "Ricordi chi Sono? Ti ho tenuto amorevolmente nel mio grembo, accolto, nutrito e protetto da ogni pericolo; un'estensione del mio Essere che è parte di te, vive in te, unita per sempre a te da un filo invisibile. Senza di me non potresti vivere, non potresti pensare, non potresti nemmeno respirare…
tags: #coscienza(18) #risveglio(15) #madre terra(1)

descrizione: 65,95 milioni d’anni circa dopo la sua estinzione, le due macchine senzienti UW e 7 si propongono di ricreare la specie umana
incipit: – E’ una faccenda complicata però adesso occorre che ci dedichiamo a essa. I tempi sono maturi, tu lo sai, io lo so, dunque lo sa chiunque. Il pianeta è pronto ad accogliere pure loro, di nuovo. – – Conferma il mio dato su quanti anni sono passati da che si annientarono portando a termine la 6^ grossa estinzione e lasciando la Terra in uno stato di perfetto degrado puzzolente; ammonta a: 65.974.840. Guarda caso, proprio oggi ci troviamo precisamente alla medesima distanza di quella dall’anteriore.
tags: #coscienza(18) #estinzione(8) #futuro remoto(3) #macchine(13) #maternale(1) #nuova(8) #rinascita(23) #spaesamento(1) #umanita(23)

incipit: Investo sull'unico bene che non è suscettibile all'andamento del mercato che acquista sempre più valore nel tempo che nessuno ti potrà mai rubare, poichè non appartiene a te ma alla vita che te l'ha donato semplicemente grata per averlo ricevuto...
tags: #coscienza(18) #rinascita(23) #potere(12)

descrizione: (mystery) Un uomo non riesce a darsi pace dopo la morte per incidente della figlia, ma in cuor suo sa che la dinamica dell'accaduto è avvolta da un inspiegabile e recondito mistero insito nei suoi sfocati ricordi.
incipit: — Ho finito l’ossidoriduzione professore, — disse l’allieva. — Professore? Sta bene? — chiese preoccupata. L’uomo sembrò riaversi come da un profondo stato ipnotico: — Sì, sì. Scusami, ero sovrappensiero. Fammi vedere… Ok, sembra corretta. Bene, credo che per oggi abbiamo finito, ci vediamo giovedì, — concluse frettolosamente. Senza capire, la ragazza rifece la sua cartella, salutò e uscì di casa.
tags: #coscienza(18) #tragedia(8) #viaggio nel tempo(4) #mistero(49)

descrizione: Un conflitto tra coscienza e incoscienza.
incipit: "Mi fischiano le orecchie." Sono sul balcone di casa mia mentre fumo una sigaretta ed ascolto lamenti silenziosi provenire dalla Volpe, succube dell'ira e del becco del Pollo. "Tutto questo è colpa mia" - urlai - "Ho paura del presente, di queste scene, della fine destinata alla Volpe, a cosa farà il Pollo quando avrà terminato con Lei." Continuai a guardare l'orribile spettacolino messo in atto da Madre Natura mentre venivo schiacciato da una terribile nausea
tags: #bipolarita(1) #incoscienza(3) #coscienza(18)

descrizione: "Sapere", significa prendere coscienza dell'esistenza di qualche cosa al di fuori di me stesso; qualcosa che si materializza (nel senso che viene creato) nel momento in cui è pensato da me ed entra a far parte della mia realtà.
incipit: Capire l'esistenza della mia realtà è la ragione della mia stessa esistenza che inizia nel momento in cui io so di sapere.
tags: #coscienza(18) #creare(1) #pensiero(108) #sapere(5) #dio(41)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.