Elenenco delle opere (7) relazionate dal tag "CURA"
incipit: La sera, rimbecillita dalla calura, s'era ormai decisa a stravaccarsi sul terreno dell'anzianotta contea di M*****, dove la cenere dei morti istruiva la polvere delle strade sul da farsi, ed ebbra d'invincibile indolenza, senza neanche rendersene gran conto, lasciava che le ombre, prive dei con-trolli di rito, si adagiassero al suolo come - svogliate anch'esse - onde stracche.
descrizione: Version française du célèbre livre italien "77 Fiabe Buffe. Rielaborazioni del Gruppo Facebook Libri Stellari" (Youcanprint, 2013): 5 contes complets.
incipit: 1. Didier Lumière. "Crise et globalisation". La belle fille de nom Raiponce, pour épargner, appela une coiffeuse chinoise; elle mourut vieille et célibataire.
tags: #auteurs(1) #autori(4) #baba(1) #bella(10) #belle(10) #bois(2) #bosco(32) #contes(2) #cura(7) #facebook(6)
incipit: Breve racconto metaforico risultato di una riflessione su un generale atteggiamento che il più delle volte si vede in giro: ognuno pensa soltanto alla cura dei propri interessi, alla "cura", diciamo così, "del proprio giardino", ed è pronto a fare di tutto per "scacciare chicchessia da codesto giardino", con addirittura qualunque mezzo. Fino allo giungere, forse, di qualche piccolo senso di colpa… Ma solamente "forse".
tags: #cacciare(1) #giardino(29) #interesse(2) #pentimento(3) #cura(7)

descrizione: È alquanto triste e curioso che per far fronte alla situazione italiana e mondiale del coronavirus sin da subito si siano utilizzate terminologie di guerra. Certo parlare con terminologie belliche non ha reso giustizia di quanto si è vissuto e soffe…
incipit: -"Nonno raccontaci ancora del coronavirus. Ma è vero che molti capi di Stato dicevano "Siamo in guerra"? " -"Ahimè cari nipoti è andata proprio così! È alquanto triste e curioso che per far fronte alla situazione italiana e mondiale del coronavirus sin da subito si siano utilizzate terminologie di guerra. Certo parlare con terminologie belliche non ha reso giustizia di quanto si è vissuto e sofferto a quell'epoca. Molti illustri commentatori tra gli intellettuali criticarono ferocemente questo …
tags: #abbracciare(1) #armonia(9) #ascolto(3) #autenticita(1) #bellico(2) #carri armati(1) #compassione(2) #cura(7) #delicatezza(1) #denaro(6)
descrizione: Momento attuale nel mondo parallelo della fantasia: una città in emergenza per una malattia, un evento che crea un'altra emergenza («Le piaghe d'Egitto!»); ma sarà veramente così? Bambini, animali e un po' di "magia scientifica" non sono d'accordo.
incipit: Era una notte buia e tempestosa… «Scusa, ho sbagliato: buia e trepestosa…» «Trepestosa? Ma cosa diamine vorrebbe dire?» «Beh, una notte in cui c'era un gran trepestio.» «Allora scrivi correttamente: Era una notte buia, in cui si sentiva un gran trepestio… …un passaggio senza fine di esseri usciti dal sottosuolo per riempire in ogni dove la città di Albico…»
tags: #bambini(105) #cura(7) #esperto(2) #frutta(10) #malattia(18) #medico(8) #scavi(2) #sotterranei(1) #topi(4) #citta(38)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.