pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 04 December, 14:37:10
logo


Elenenco delle opere (12) relazionate dal tag "DELITTO"

(mostra tutti)



(racconto narrativa, medio)  di nwDavidone1967

descrizione: Romanzo un po' psicologico un po' onirico e anche parecchio ironico sui personaggi coinvolti a vario titolo nell'omicidio di una ragazza.

incipit: A un certo punto, il treno cominciò a correre molto vicino alla costa. Dai finestrini era agevole vedere gli scogli a sud della città. Un tratto di mare che in genere gli indigeni davano per scontato, come spesso si fa con tutto ciò che che tanto abbiamo a portata di mano. Lo scompartimento era pieno di stranieri...

#aldilà(4)    #delitto(12)    #scogliera(1)

(racconto fantasy, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Un modo leggermente diverso di interpretare personaggi che tutti conosciamo (e forse amiamo...)

incipit: E’ sera ormai da un pezzo. Le due giovani donne stanno aspettando di essere interrogate da un pubblico ufficiale nel commissariato di Fantopia. Nell’attesa si scambiano quattro chiacchiere per fare conoscenza e combattere la tensione che c’è nell’aria . Una delle due ,quella più bella, dall’aspetto quasi regale, lunghi capelli e sguardo orgoglioso, prende la parola per prima. Tu per cosa sei qui?

#alibi(1)    #celebre(1)    #commissariato(4)    #delitti(12)    #rivisitazioni(1)    #castighi(2)

(racconto giallo, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: UNo dei tanti delitti di cui narrerò nei miei voli pindarici. Questo avviene sotto la pioggia e in mezzo alla disperazione. Il tempo passa veloce ed ormai sta per finire....

incipit: Il suono delle gomme che urlano come metallo pesante sulla strada non riesce a coprire il tenue cinguettio del cellulare. Mentre guidi al buio della strada di campagna ai 120 all’ora, sudato, infreddolito e incapace di controllare ogni tua azione, rispondi alla chiamata.

#carnefice(1)    #pioggia(28)    #vittima(5)    #delitto(12)

descrizione: UN diverso tipo di serial killer : uno che uccide le emozioni delle sue vittime invece dei loro corpi...

incipit: Era Febbraio quando il serial killer d’emozioni colpì la prima volta. Il suo nome era Jack Dai due Sorrisi. Nessuno, nella Città Senza Nome, sapeva il perché di tale nome. Però la sua firma compariva ormai su tutti i muri di ogni via, sui giornali, sugli schermi televisivi, ma soprattutto su innumerevoli anime di tanti abitanti della Città. Io posso dirvi il perché di tale nome, ma non ditelo a molti, in giro.

#delitti(12)    #giustizia(6)    #serial killer(5)

(racconto giallo, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Un altro dei miei delitti: una chiesa isolata, un fuggiasco, un killer, un prete....

incipit: La chiesa è semideserta a quell’ora della notte. Il prete, suo unico occupante è stato svegliato da un insistente bussare contro la porta della piccola chiesa di campagna di cui lui è a capo. Adesso ha davanti la persona che lo ha svegliato in piena notte. In una cabina del confessionale il giovane uomo, spaventato, bagnato, forse ferito, tremante, infreddolito se ne sta rannicchiato sul predellino davanti al prete, da cui lo separa una paratia di legno traforata. Con voce roca e spezzata dai si…

#chiesa(17)    #killer(4)    #prete(3)    #delitto(12)

descrizione: Una serie di misteriosi delitti con un comun denominatore: lo stesso condominio. Chi sarà il colpevole ?

incipit: Era una bollente notte di Luglio quando una telefonata nel cuore della notte mi svegliò improvvisamente. Sono l’amministratore di un piccolo condominio di quattro piani ed otto appartamenti, giù in centro. Al telefono era un tale ispettore Zirconio, che mi chiedeva di presentarmi subito al palazzo che amministro. Pare che il vecchietto del terzo piano fosse volato giù dal balcone.

#colpevole(5)    #condominio(3)    #maledizione(5)    #vittime(5)    #delitti(12)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Un delitto che non prevede cadaveri, ma non per questo il colpevole non è da biasimare....

incipit: Le due famiglie sono già in spiaggia, sotto l’ombrellone. Bel posto la spiaggia, ideale per riunire i nuclei famigliari, aggregare la gente, tirare fuori il meglio che c’è in tutti noi, esaltare gli umani rapporti. Francesco e Maria, ancora senza figli, ma ne vorrebbero tanto uno, prima possibile. Antonello e Claretta, un bambino di cinque anni, Giacometto, che sta giocando allegramente con secchiello e paletta.

#famiglia(45)    #innocenza(3)    #mare(152)    #spiaggia(19)    #delitto(12)

(racconto giallo, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: UN delitto a scuola, tra i banchi, con molto sadismo, con la complicità di.....

incipit: Oggi Il ragazzo, Joseph, appena 17 anni, entra timidamente nella presidenza del liceo aprendo delicatamente la porta, impaurito da ciò che sta per trovarci dentro. Ancora non lo sa, ma qualunque cosa lui si aspetti, ciò che lo attende è molto peggio.

#alunni(1)    #bullismo(2)    #preside(4)    #scuola(29)    #delitto(12)

(racconto giallo, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Un delitto (quasi) perfetto, non fosse che....

incipit: Ai bordi della strada che posta al piccolo villaggio di Rennes, attorno all’anno mille, sedeva un mendicante. Sulla stessa strada stava arrivando da nord un giovane di belle sembianze con un mulo al seguito e con una bara sopra il mulo.

#colpevole(5)    #passato(29)    #delitto(12)

(racconto narrativa, breve)  di nwEliodibella

descrizione: Il raccapricciante ritrovamento di una bambina senza testa sconvolge la vita di un intero quartiere popolare. Ognuno reagirà a modo proprio, ma alla fine il sentimento comune riuscirà a dare un senso all'insensato infanticidio

incipit: Appena saputo il "fatto", la povera Mariagrazia era scappata verso la chiesa, incredula, e mentre correva minacciava suo figlio, che trascinava per mano, perché, se il "fatto" che le aveva detto non era vero, tornata a casa l’avrebbe bastonato; ché non erano quelle cose da inventare per spaventare una povera madre. Ma quando fu là, davanti la chiesa dell’Addolorata, vide che c’era già tanta gente e tutta immobile e in silenzio. Sentì poi la vecchia Filomena che cominciò ad urlare, con le mani tra…

#bimba(4)    #delitto(12)    #infanticidio(1)    #senza testa(1)

(racconto thriller, breve)  di nwCesare Massaini

descrizione: Voglio presentarvi una storia che verrà pubblicata a capitoli. Posterò uno di essi ogni settimana. La vicenda riguarda il ritrovamento del corpo di una ragazza all'interno di un sacco.

incipit: Abboccate, bestiacce! Quel pomeriggio la mia solita ritirata al fiume non stava dando i suoi frutti. I pesci parevano fiutare l'odore del pericolo. Se ne stavano alla larga dal verme che ho sistemato sull'amo, e ciò mi lascia l'amaro in bocca, perché mi sono illuso di rincasare col secchio pieno.

#assassino(8)    #blu(11)    #delitto(12)    #macabro(2)    #ragazza(36)    #ritrovamento(1)    #scomparsa(4)    #serial killer(5)    #unghie(8)    #mistero(50)

(racconto narrativa, breve)  di nwEliodibella

descrizione: Una ignobile minaccia per spegnere una vita con un tranello impensabile con la complicità della vittima

incipit: La donna fece finta di essersi fermata per guardare delle ceste di mandorle e di mele caricate sulla mula. E mentre rimestava dentro, cominciò un discorso col venditore. -“Geruzzu miu, liberiamoci di mio marito. Ho pensato a tutto. Preparo io il fucile e lo tengo nel pagliaio. Tu lo prendi, l’ammazzi e porti di nuovo il fucile davanti la casa colonica, chè poi io, appena vedo tornare il cavallo solo, il fucile lo rimetto al suo posto” - “Rosetta, lo sai che io ti amo. Da quando ti vidi sotto l’a…

#suicidio(17)    #tranello(1)    #amanti(10)    #delitto(12)    #sicilia(15)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.213.192.104


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,74 secondi.